ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-01-2019 21:14
l.oggetto dopo un anno dall'acquisto non funziona più. non è possibile contattare il venditore inquanto il programma non accetta il numero ri riferimento dell'oggetto acquistato a fine 2017. Ebay come si contatta x avere assistenza in merito.
Grazie a tutti. Michelangelo
ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-01-2019 21:20
@michelangelo-marco ha scritto:l.oggetto dopo un anno dall'acquisto non funziona più. non è possibile contattare il venditore inquanto il programma non accetta il numero ri riferimento dell'oggetto acquistato a fine 2017. Ebay come si contatta x avere assistenza in merito.
Grazie a tutti. Michelangelo
Inutile contattare eBay perchè non interverrebbe in ogni caso, devi contattare il venditore e per farlo non serve necessariamente che l'inserzione esista ancora (la maggior parte sparisce dal sito dopo qualche mese).
Innanzitutto il venditore era un venditore professionale o un privato?
Se era un professionale rintraccialo ad esempio tra i tuoi feedacks e contattalo attraverso un messaggio eBay oppure cercando le sue informazioni di contatto presenti nelle inserzioni.
Se era u privato non essendo obbligato a garantire gli oggetti venduti sarebbe inutile contattarlo.
Ciao
ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-01-2019 21:30
ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-01-2019 21:44
Tks a presto MICKE
ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-01-2019 22:33
Hai!
Purtroppo sei incappato nel cinese di Formello.
Comunque la ditta è cinese a tutti gli effetti e tu hai effettuato l'acquisto in Cina e valgono le condizioni di garanzia secondo le leggi cinesi.
Normalmente nelle sue inserzioni indica: The items come with one-year warranty. (e comunque per usufruirne avresti dovuto spedirlo a tue spese, tracciabile, in Cina).
ciao
mario
ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-01-2019 08:52 - modificato 17-01-2019 08:53
In teoria, avendo venduto in Italia e su piattaforma Italiana, varrebbero le regole vigenti qui in Italia, parlo di teoria perchè in effetti la sostanza cambia di poco essendo impossibile imporre qualcosa a qualcuno che risiede a migliaia di chilometri di distanza in un'altra giurisdizione, specialmente se è in Cina.
Purtroppo, anche stando alle numerosissime lamentele precedenti su quel venditore (non inganni il fatto che gli ID sono divcersi, l'azienda è la stessa ma usa ciclicamente accounts diversi e variando periodicamente gli ID utente), temo che la merce che vendono sia sostanzialmente da considerare "usa e getta", ossia priva di qualsiasi forma di garanzia.
Ciao
ciao a tutti. ho un problema con un tablet acquistato a Dicembre 2017 con garanzia di tre anni.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-01-2019 10:11
Ciao a tutti, ho notato che il cinese "di Formello" continua vendere .Ebay dovrebbe verificare meglio queste info per poter garantire "meglio" il cliente finale e comunque dare assistenza ai truffati.
Buona fortuna a tutti.
