in data 08-01-2015 14:46
Salve, sono iscritto da molto su ebay, ma non mi piace acquistare online, fatto sta che per un cellulare con prezzo concorrenziale ho deciso di "fidarmi" dei rivenditori ebay.... Non l'avessi mai fatto! Ho proceduto con l'acquisto ed il pagamento tramite bonifico bancario utilizzando i dati fornitimi dal venditore, in seguito (4 giorni dopo il pagamento, ossia il 23 Dicembre) il pacco era contrassegnato come spedito, ma non ho visto nemmeno l'ombra di sto pacco fino ad oggi... Inoltre questo venditore non mi ha più risposto alle email inviategli nei giorni seguenti, finchè ho pensato ad una truffa e gli ho detto che lo avrei denunciato se non mi avesse dato informazioni riguardanti il pacco presumibilmente spedito... ma niente! il 6 Gennaio Ricontrollo la lista movimenti della mia carta, e ci ritrovo un accredito di egual somma da parte del venditore con la dicitura "stornata", che a quanto ho capito sarebbe una specie di rimborso... ho pensato che non potendolo spedire (o non volendo), mi abbia restituito i soldi... Ma oggi, 8 Gennaio, mi ritrovo con una controversia aperta per mancato pagamento! Io non voglio avere più niente a che fare con sto personaggio, e di certo non acquisterò mai più su ebay! L'unica cosa che voglio sapere è: se non pago sto benedetto acquisto, che succede? non c'è modo di chiarire tutta la situazione chiudendo la cosa "pacificamente"?
Preciso che ho inviato l'ennesima email al venditore, aspetto una risposta... se mai arriverà!
P.S. ho provato anche a chiamarlo ai numeri di telefono messi a disposizione da lui, ma non risultano attivi, e la sua partita iva è di 12 caratteri (io sapevo che le partite iva ne abbiano 11...)
Aiutatemi, vi prego! Ho passato 20 giorni d'inferno per colpa di questo qua!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-01-2015 15:43
in data 08-01-2015 14:49
in data 08-01-2015 14:55
chiaretta il rimborso l'ho avuto, ma senza richiederlo, nè tantomeno con una comunucazione della transazione in atto! se non pagassi, otterrei solo un'ammonizione da ebay? nessun'altra conseguenza? in tal caso a me non importerebbe, visto che ho intenzione di non utilizzarle più ebay!
in data 08-01-2015 15:43
in data 08-01-2015 17:06
in data 08-01-2015 17:30
@vincyu93 ha scritto:
E come si fa a rispondere alla controversia? Mi esce solo il pulsante "paga subito"...
Significa inviare un messaggio al venditore mentre è in corso la controversia.
Per allegare l'immagine mentre si invia la mail guarda qui:
ovviamente si tratta di un fac-simile, serve solo ad evidenziare il link per allegare che non è granché visibile.
Ciao
in data 08-01-2015 20:08