annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo

brusco118
Utente della Community

salve scusate la domanda magari stupida ma è la prima volta che mi accade
volevo chiedervi due cose

1 in caso rilasci un feedback negativo a  un venditore lui può a suo volta darmene uno negativo per ripicca o gli viene tolta la possibilità di farlo non appena rilascio il mio??

2 esiste la possibilità che prima di lasciare il feedback provi a contattare il venditore è lui per non rovinarsi il profilo mi dia un feedback negativo per pararsi il c
grazie mille

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Rif.: feedback negativo

cosa significa feed privati?
Messaggio 31 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo


@ludovico79 ha scritto:

scua da dove evinci tutto questo?  è il  venditore che minaccia denuncia, mica il contrario... hai visto i feed ? perchè sono privati... i fed privati per chi ha la coscienza sporca...


Li ha resi privati dopo il mio post, infatti quel virgolettato è parte letterale dei suoi feedbacks, da quelli sono risalito anche al resto delle informazioni, come la raccomandata offerta a 3,99 euro che probabilmente lui ha preferito non spendere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo

cosa sono i feed privati o nascosti

Messaggio 33 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo

così+ che avrei rifiutato? se non sai non scrivere

Messaggio 34 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo


@francesco6688 ha scritto:

se leggi bene ho scritto che non mi interessa di querele o altro....comunque se leggi la recensione non c'è scritto ne minacce ne offese. vuoi che metto le mail. non si puo' fare un feedback negativo adesso ?


Il feedback negativo si può dare, lo dimostra il fatto che nessuno ti ha impedito di rilasciarlo, ma bisogna rilasciarlo con la consapevolezza che ciò che scrivi è tua responsabilità in ogni sede, come lo sono gli eventuali danni che da ciò eventualmente deriveranno.

 

Se lui vuole querelarti o soltanto portare il caso anche solo davanti ad un Giudice di pace può farlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo

capito 😉

 

ciao

Messaggio 36 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo

perfetto, mi spieghi una cosa, perchè io ho pagato immediatamente i due pacchi e lui invece di dirmi ...."i pacchi potrebbero essere andati persi o altro" ha pensato subito a difendersi da un feed negativo ?

Messaggio 37 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo

Ciao.

Purtroppo le cose non stanno così come hai detto tu. L'utilità del dare il feedback negativo all'acquirente

sta nel fatto che, parecchi utenti che acquistano su eBay credono di giocare e non capiscono che, dietro ad un negozio o ad un venditore on-line c'è lo stasso lavoro e la stessa serietà del negozio "reale".

Hai una vaga idea di quante vendite mi siano capitate con persone che, ad asta chiusa, mi hanno detto (dopo averli rincorsi per giorni e giorni) "No! Ho cambiato idea" "Mio figlio giocava con il PC ed ha comprato l'oggetto ma non ci serve" "Sono in ospedale e non posso andare a pagare l'oggetto quindi vorrei lasciar perdere"...e decine di altre scuse patetiche!!!

Invece noi abbiamo dovuto rimettere in vendita un oggetto che ci è rimasto fermo per il triplo del tempo (asta, attesa pagamento, rinuncia oggetto, seconda asta...), dovuto recuperare le commissioni GIA' pagate ad eBay e non poter nemmeno avvisare gli altri venditori della poca serietà dell'acquirente! Poi leggi i suoi 10 feedback positivi e son utti di venditori come noi, costretti a scrivere: attenti! Utente non pagante...acquista e poi non paga. Feedback positivi perchè non puoi mettere quello negativo!!!

Quindi, su una cosa concordo con te:

SIAMO SERI! Per cortesia Donna indifferente


@interlandi77 ha scritto:

@gattalies ha scritto:

Trovo PROFONDAMENTE sbagliato il fatto che ebay abbia limitato in modo assoluto la possibilità di evitare utenti come questo!!! Sono un venditore da anni ed un tempo era possibile lasciare feedback NEGATIVI agli acquirenti! Adesso da anni, solo per fare in modo che ci siano tante vendite, avete eliminato la possibilità di lasciare feedback negativi a gente come questa (utente che ha acquistato da me poi sparito!!!) che pare avere un feed positivo al 100% poi, vai a leggere, ed ha fatto offerte su offerte senza poi pagare un sacco di venditori! Così noi abbiamo l'oggetto fermo per settimane nell'attesa che quello paghi e poi siamo costretti a rimetterlo pure in vendita! I venditori DEVONO poter lasciare il feedback negativo come ogni utente! BASTA con questo sistema IMPARI e PENALIZZANTE.


Se faccio la lista delle cose a mio parere sbagliate,ingiuste o comunque da rivedere presenti su Ebay finisco tra tre giorni...invece una delle pochissime cose giuste è stato togliere la possibilità ai venditori di rilasciare feedback negativo nei confronti degli acquirenti...primo perché lo utilizzavano come ricatto,secondo perché non ha alcun senso,se non appunto come modalità ricattatoria.

Alla gente interessa conoscere il giudizio di altri utenti su un negozio,sulla sua professionalità,sulla serietà,sulla qualità dei suoi prodotti...un pò come quando nel "reale",si chiede ad un amico o collega o parente come si sia trovato a comprare in un determinato negozio...non ho invece mai sentito chiedere:" scusi,senta,ma lei è un acquirente affidabile,quando compra è un rompiscatole oppure è un cliente facile?!?" ma chissenefrega!!!....siamo seri per cortesia! 😉


 

Messaggio 38 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo


@francesco6688 ha scritto:

perfetto, mi spieghi una cosa, perchè io ho pagato immediatamente i due pacchi e lui invece di dirmi ...."i pacchi potrebbero essere andati persi o altro" ha pensato subito a difendersi da un feed negativo ?


Parole inutili, le mie e le tue.

 

Tu hai chiesto qui a tutti noi un parere sul fatto che il venditore possa o no querelarti per diffamazione, io non ho fatto altro che risponderti la verità, ovvero SI PUO' FARLO SE VUOLE, e questo è un dato di fatto.

 

Lo farà?

 

Non lo farà?

 

Il Giudice gli darà ragione? Gli darà torto?

 

Non mi interessa, se succede lo scoprirai tu vivendo, io ho solo risposto alla tua domanda e non compete a me stabilire le ragioni o i torti di nessuno (perchè anch'io, come la Postale, non sono un Giudice).

 

Per assurdo, ammesso che lui decida di querelarti e tu decida di fargli causa per inadempienza (facoltà che tu hai in pieno), si potrebbe verificare benissimo che in ambedue i casi i Giudici che esaminano i casi (due casi distinti perchè le fattispecie ed i fori competenti sarebbero distinti) diano ragione ad entrambi.

 

Le due sentenze non si annullerebbero perchè l'una cosa, l'inadempienza, non giustifica la diffamazione e nemmeno la diffamazione può essere assolta dalla sua inadempienza.

 

Se non è chiaro non so che farci, io non posso spiegarlo meglio di così.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 39 di 43
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo

grazie delle risposte.

Messaggio 40 di 43
Ultima risposta