in data 23-03-2015 09:08
Ciao a tutti, ho acquistato in data 12/03 un oggetto, pagato immediatamente con paypal. Il venditore mi contatta subito per avere conferma di una caratteristica, rispondo e dopo di che più nulla. Dopo qualche giorno in cui lo stato su ebay non cambia (e continua a non essere indicato come "spedito"), il 17 contatto il venditore che mi risponde "ho avuto problemi col lavoro spedisco domani". Penso "va beh almeno avvisare..." ma lascio perdere, il 18 l'oggetto viene contrassegnato come spedito ma non viene indicato nessun codice. Così il 21, vedendo che continuo a non ricevere nulla e che il codice non compare, glielo chiedo e mi viene fornito... e col tracking scopro che la spedizione è stata effettuata il 20.
Non ho ancora ricevuto nulla, e non ho motivo di dubitare della bontà dell'oggetto, ma sinceramente questo comportamento mi sembra poco serio, poco professionale e alquanto irrispettoso... Perché non dire subito "scusami ho avuto un problema spedirò in ritardo"? Perché dirmi "sì ho spedito" quando poi non è vero (e lo vedo immediatamente dal tracking online)?
Non ho mai lasciato feed negativi o neutri, e solo in rarissimi casi non ho messo le 5 stelline a tutte le voci, ma questa presa per i fondelli mi fa davvero pensare che dovrei farlo, stavolta.
Pareri?
Grazie in anticipo.
in data 23-03-2015 11:03
in data 23-03-2015 17:32
Personalmente non mi attaccherei a queste piccolezze che ha contrassegnato il 18 e ha spedito il 20. Ma penserei che se il venditore ha avuto seriamente problemi il resto, per lui, passa in secondo piano, e a volte ci si dimentica anche di contattare per spiegare la situazione quando si ha altro per la testa. E non capisco chi da consigli così, con estrema leggerezza senza pensare. Un giorno questa situazione potrebbe capitare a ognuno di noi, e se subissimo lo stesso trattamento?
in data 23-03-2015 19:00
Non sono piccolezze, ed e' giusto che lo si faccia notare
23-03-2015 19:15 - modificato 23-03-2015 19:15
Allora se aveva contrassegnato la spedizione il 10 e aveva spedito oggi cosa doveva fare? andare a casa sua con un fucile? Sono ben altre le cose che si dovrebbero far notare
in data 23-03-2015 21:05
in data 23-03-2015 23:11
@cuoreselvaggio2013 ha scritto:Personalmente non mi attaccherei a queste piccolezze che ha contrassegnato il 18 e ha spedito il 20. Ma penserei che se il venditore ha avuto seriamente problemi il resto, per lui, passa in secondo piano, e a volte ci si dimentica anche di contattare per spiegare la situazione quando si ha altro per la testa. E non capisco chi da consigli così, con estrema leggerezza senza pensare. Un giorno questa situazione potrebbe capitare a ognuno di noi, e se subissimo lo stesso trattamento?
Mah, se ha avuto il tempo di loggarsi e contrassegnarlo come spedito, quanto tempo in più ci avrebbe messo a mandare un messaggio al compratore, scusandosi per il ritardo? 5 minuti?
Quando si vende bisogna essere seri, se dici che spedisci il 18 e spedisci il 20 non sei serio e neanche troppo furbo, visto che con il tracking non ci vuole molto a risalire alla reale data di spedizione.
Massima comprensione per chi si scusa e mi avverte per tempo, se uno invece pensa di essere più furbo di me, ho la facoltà di giudicarlo nel modo che ritengo più opportuno.
Se fossi io la compratrice metterei sicuramente le stelline basse in comunicazione e tempi di spedizione, quanto al feed un neutro ci può stare, ponderando le parole, altrimenti può farselo togliere facilmente.
in data 24-03-2015 09:48
ma così, in questo modo, io mi sento preso per i fondelli.
in data 24-03-2015 11:21
in data 24-03-2015 11:28