annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho preso un oggetto pagando con paypall compreso s.sp. perchè ho dovuto pagare le s.dog. in contr.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
5 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: ho preso un oggetto pagando con paypall compreso s.sp. perchè ho dovuto pagare le s.dog. in co

thy_0
Utente della Community

Ciao, le spese doganali non sono da confondere con le spese di spedizione. Sono due cose totalmente distinte e nel caso di iva e dogana competono esclusivemente a te come acquirente. Il venditore infatti non è tenuto a scriverlo in asta e non puo conoscere la tassazione di ogni stato mondiale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: ho preso un oggetto pagando con paypall compreso s.sp. perchè ho dovuto pagare le s.dog. in co

studio_gl
Utente della Community

Ciao, benvenuto

Smiley Molto-felice

Puoi dirmi per favore il metodo di spedizione, compagnia di spedizione e dimesioni dell-oggetto?

Mi puo' aiutare sapere se e' una lettera o un pacco.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Non è un contrassegno, sono le tasse, gli oneri doganali, per i quali conta solo il VALORE, non contano né le dimensioni né il tipo di spedizione.

Come dimostra questo tuo caso specifico, Samsung IEEE 802.11n USB Wireless Wi-Fi LAN Adapter, un oggettino di pochi grammi (anche se forse in una confezione) spedito con una First Class (quindi una lettera non tracciabile, probabilmente una busta), ma con valore superiore ai 30 euro complessivi.

Buone Feste!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Allora come mai io non ho pagato le tasse doganali... Contano le dimensioni della lettera e indubbiamente anche il valore economico per le tasse doganali.

Il fatto e' che non sempre vengono applicate da cosa dipende moria?? e non mi tirar fuori grafici sul PIL dell'italia.ahhahahahSmiley Felice

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Dipende solo da caso, a volte succede anche con i pacchi e questa è una ulteriore dimostrazione.

Le spedizioni Postali sono più numerose ed è obiettivamente possibile che una piccola busta passi inosservata più di una busta grande e gonfia e pesante o di un pacchetto ma si tratta di pura e semplice CASUALITA', tutta la corrispondenza e specialmente tutta la merce proveniente da fuori UE deve passare dei controlli.

Quello che hai pubblicizzato come verità assoluta, nonostante le mie spiegazioni e citazioni letterali della norma, nella tua guida è un sillogismo errato, se importi merce sei soggetto a tassazione A PRESCINDERE dalle sue dimensioni o dalla modalità di spedizione, l'UNICO discrimine è il VALORE (o il caso, ma sul caso non si possono scolpire i dieci comandamenti!).

Ciao

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

thy_0
Utente della Community

Ciao, le spese doganali non sono da confondere con le spese di spedizione. Sono due cose totalmente distinte e nel caso di iva e dogana competono esclusivemente a te come acquirente. Il venditore infatti non è tenuto a scriverlo in asta e non puo conoscere la tassazione di ogni stato mondiale.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

studio_gl
Utente della Community

Ciao, benvenuto

Smiley Molto-felice

Puoi dirmi per favore il metodo di spedizione, compagnia di spedizione e dimesioni dell-oggetto?

Mi puo' aiutare sapere se e' una lettera o un pacco.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Non è un contrassegno, sono le tasse, gli oneri doganali, per i quali conta solo il VALORE, non contano né le dimensioni né il tipo di spedizione.

Come dimostra questo tuo caso specifico, Samsung IEEE 802.11n USB Wireless Wi-Fi LAN Adapter, un oggettino di pochi grammi (anche se forse in una confezione) spedito con una First Class (quindi una lettera non tracciabile, probabilmente una busta), ma con valore superiore ai 30 euro complessivi.

Buone Feste!

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Allora come mai io non ho pagato le tasse doganali... Contano le dimensioni della lettera e indubbiamente anche il valore economico per le tasse doganali.

Il fatto e' che non sempre vengono applicate da cosa dipende moria?? e non mi tirar fuori grafici sul PIL dell'italia.ahhahahahSmiley Felice

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

lettera  First Class

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Dipende solo da caso, a volte succede anche con i pacchi e questa è una ulteriore dimostrazione.

Le spedizioni Postali sono più numerose ed è obiettivamente possibile che una piccola busta passi inosservata più di una busta grande e gonfia e pesante o di un pacchetto ma si tratta di pura e semplice CASUALITA', tutta la corrispondenza e specialmente tutta la merce proveniente da fuori UE deve passare dei controlli.

Quello che hai pubblicizzato come verità assoluta, nonostante le mie spiegazioni e citazioni letterali della norma, nella tua guida è un sillogismo errato, se importi merce sei soggetto a tassazione A PRESCINDERE dalle sue dimensioni o dalla modalità di spedizione, l'UNICO discrimine è il VALORE (o il caso, ma sul caso non si possono scolpire i dieci comandamenti!).

Ciao

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

ma questa è la prima volta che le pago pur avendo comprato altri articoli dall'estero.  grazie di tutto e buone feste

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

@bradipogas71 ha scritto:

ma questa è la prima volta che le pago pur avendo comprato altri articoli dall'estero.  grazie di tutto e buone feste

Anche questo non significa nulla!

Potrebbe essere la prima volta che importi (sempre e solo da fuori UE perchè anche la Germania è ESTERO ma stando nella UE non si pagano tasse) merce che supera il valore di franchigia, 22 euro spese incluse, oppure potrebbe essersi trattato sempre di fortunate coincidenze ma TUTTO ciò che importi da paesi non facenti parte della UE se supera il valore di 22 euro deovrebbe essere tassato.

Ciao

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Per questo ti chiedevo della compagnia di spedizione, perche' il caro moria non sa che alcune compagnie non ti fanno pagare le tasse doganali per buste di un certo peso e di certe dimensioni.

Basta mandare una mail al servizio clienti del servizio di spedizione americano e chiedere se sono incluse, perche' se vi fanno pagare contrassegno quando vi compete vi rivolgete all'ufficio doganale per un rimborso se avete gia' pagato.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta