in data 21-06-2014 01:23
buongiorno a tutti, ho riscontrato un difetto su un orologio dopo i 90 gg, esattamente ho comprato il pezzo a gennaio ma solo a maggio mi sono accorto che non era impermeabile. l'ho fatto controllare al centro assistenza ufficiale e sorpresa... mi dicono che sono stati sostituiti i pulsanti e che è stato fatto un lavoro per allargare i canali dei pulsanti che ha rovinato la carrure e che quindi così l'orologio non sarà mai impermeabile. preventivo per aggiustarlo (con lo sconto) 750euri perché bisogna cambiare la carrure i pulsanti 1 vite del fondo etc etc. ho scritto al venditore provando a chiedere il reso (ci ho provato almeno) e logicamente dopo tanto tempo mi ha risposto picche, quallo che mi infastidisce è che mi ha scritto: Prior to shipping the watch we quality controlled the time keeping and pressure tested the watch and all seemed fine
ma così come è arrivato l'ho portato al centro assistenza ufficiale e non poteva passare il test d'impermabilità, quindi non è ossibile che l'abbiano controllato.
cosa posso fare?
ho provato a contattare qualcuno in ebay per avere assitenza ma non ne esco.
ho letto qualcosa ma trovo il sistema delle info su ebay un attimo contorto e capisco che ci sono una marea di regole a protezione del venditore ma meno a tutela del compratore, altra cosa che ho capito è che non si deve usare la minaccia del feedback negativo ed alla fine arrivo al fatto che sono stato un "pollo" a non portarlo subito al centro assistenza.
il venditore ha il 100% dei feedback positivi ed è un top seller.
qualcuno mi consiglia di rivenderlo su ebay ma a parte che non ho i feedback per vendere comunque non è una cosa che mi piace girare il pacco ad un altro.
resto fregato?
ringrazio in anticipo ed ancora saluti.
in data 21-06-2014 08:04
alla fine arrivo al fatto che sono stato un "pollo" a non portarlo subito al centro assistenza.
L'errore a mio avviso non è stato quello di non portarlo subito ad un centro di assistenza,ma quello di acquistare un orologio a meno di 2000 $ che al cambio sono circa 1400 euro,quando nei negozi specializzati non lo trovi a meno di 2000 ero.
in data 21-06-2014 10:22
Forse si potrebbe ancora tentare di fare qualcosa.
Se hai pagato con PayPal, appoggiato ad una carta di credito (non una prepagata, proprio una carta di credito), forse si può ancora tentare il chargeback. Lunedì mattinavai in banca (quella che ti ha rilasciato la carta di credito) e vedi se sia ancora possibile il ghargeback. Se non sanno cosa sia (come capitò a me) insisti. Porta con te una stampa di questo, questo e questo
Se potesse servire: auguri.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 22-06-2014 16:12
in data 22-06-2014 16:25
in data 22-06-2014 16:29
in data 22-06-2014 22:08
in data 23-06-2014 06:49