annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho riscontrato un difetto importante dopo i 90 gg, che faccio?

puskem
Utente della Community

buongiorno a tutti, ho riscontrato un difetto su un orologio dopo i 90 gg, esattamente ho comprato il pezzo a gennaio ma solo a maggio mi sono accorto che non era impermeabile. l'ho fatto controllare al centro assistenza ufficiale e sorpresa... mi dicono che sono stati sostituiti i pulsanti e che è stato fatto un lavoro per allargare i canali dei pulsanti che ha rovinato la carrure e che quindi così l'orologio non sarà mai impermeabile. preventivo per aggiustarlo (con lo sconto) 750euri perché bisogna cambiare la carrure i pulsanti 1 vite del fondo etc etc. ho scritto al venditore provando a chiedere il reso (ci ho provato almeno) e logicamente dopo tanto tempo mi ha risposto picche, quallo che mi infastidisce è che mi ha scritto: Prior to shipping the watch we quality controlled the time keeping and pressure tested the watch and all seemed fine

ma così come è arrivato l'ho portato al centro assistenza ufficiale e non poteva passare il test d'impermabilità, quindi non è ossibile che l'abbiano controllato.

cosa posso fare?

ho provato a contattare qualcuno in ebay per avere assitenza ma non ne esco.

ho letto qualcosa ma trovo il sistema delle info su ebay un attimo contorto e capisco che ci sono una marea di regole a protezione del venditore ma meno a tutela del compratore, altra cosa che ho capito è che non si deve usare la minaccia del feedback negativo ed alla fine arrivo al fatto che sono stato un "pollo" a non portarlo subito al centro assistenza.

il venditore ha il 100% dei feedback positivi ed è un top seller.

qualcuno mi consiglia di rivenderlo su ebay ma a  parte che non ho i feedback per vendere comunque non è una cosa che mi piace girare il pacco ad un altro.

resto fregato?

ringrazio in anticipo ed ancora saluti.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

para43
Utente della Community

alla fine arrivo al fatto che sono stato un "pollo" a non portarlo subito al centro assistenza.

L'errore a mio avviso non è stato quello di non portarlo subito ad un centro di assistenza,ma quello di acquistare un orologio a meno di 2000 $ che al cambio sono circa 1400 euro,quando nei negozi specializzati non lo trovi a meno di 2000 ero.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Forse si potrebbe ancora tentare di fare qualcosa.

Se hai pagato con PayPal, appoggiato ad una carta di credito (non una prepagata, proprio una carta di credito), forse si può ancora tentare il chargeback. Lunedì mattinavai in banca (quella che ti ha rilasciato la carta di credito) e vedi se sia ancora possibile il ghargeback. Se non sanno cosa sia (come capitò a me) insisti. Porta con te una stampa di questo, questo e questo

Se potesse servire: auguri.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ti ringrazio ma vedo dai link che la procedura è usabile entro i 60 gg dalla emissione dell'estratto conto con l'addebito su carta o paypal mentre in questo caso sono ormai passati quasi 180 gg dall'acquisto. grazie comunque e chiedo in ogni caso in banca.

Affinché la procedura di chargeback prenda il via, il titolare della carta deve inviare all’emittente via raccomandata, entro 60 giorni dalla data di emissione dell’estratto conto una contestazione scritta e firmata, allegando copia dell’estratto conto contestato e copia fronte-retro della carta di credito.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

compro anche sui canali ufficiali (se questi sono i negozi di orologi) o su subito.it e l'orologio in questione viaggia usato dai 1600€ a salire mentre il suo prezzo su e-bay è dai 1300€ a salire per la versione cinturino in pelle. quello che ho comprato è un tazio nuvolari prima versione (si riconosce dalla tartaruga completa) con bracciale in acciaio che si trova su e-bay in italia a partire dai 1600€. quindi tenendo conto degli oneri doganali il 1460€ negli stati uniti da un ebayer top seller con 100% di f.b. positivi mi è sembrato buono e non che nascondesse un pacco (di cui neanche lui si è reso conto). ti ringrazio comunque. saluti
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

puskem
Utente della Community
quello che vorrei sapere è se c'è modo di far intervenire e-bay per cercare di recuperare almeno in parte il costo della riparazione visto che con le riparazioni che ho disposto spendo 750€ se riesco a farmi rendere dal venditore sui 300€ mi sta bene visto che a quel punto ho un prodotto perfetto.
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ciao, ebay non fa mai da intermediario fra te e il venditore quindi ti dico subito che non interverrà in nessuna maniera.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

buono a sapersi. grazie.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta