annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il mio primo reso

pixgr
Utente della Community

Salve

 

descrivo il problema

 

 

acquisto con il mio account un pc usato 

 

dalla descrizione prevede sistema operativo win 10

 

mi arriva un pc con win7

 

apro controversia  per oggetto non conforme e chiedo restituzione

 

il venditore accetta

 

 

in attesa dell'etichetta  chiedo al venditore  conferma dell'indirizzo fornitomi da ebay

 

 

il venditore mi chiede di non spedire all'indirizzo presente su ebay perchè si è trasferito e , qualora il pacco venisse recapitato lì, non verrebbe mai ritirato

 

al che mi fornisce un secondo indirizzo ed un diverso destinatario

 

 

a me pare un po' anomala come situazione

 

 

domande:

 

trattandosi del mio primo reso...

 

 

 

1)come faccio a non pagare le spese di restituzione?

 

2) posso spedire ad un intestatario ed indirizzo diversi da quelli comunicatimi da ebay?

 

 

Ringrazio per ogni intervento in merito e per l'attenzione 🙂

 

 

PS:Mi siete mancati 🙂 ...un bel po' meno i problemi 

 

 

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
6 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: il mio primo reso

Ciao Pix, bentornato, ogni tanto capita che la vita prenda il sopravvento.........è normale.

 

1) se ti manda l'etichetta il problema si risolve da solo, sull'etichetta (che genera eBay) vedrai ci sarà l'indirizzo che adesso ti viene proposto da eBay; se non ti manda l'etichetta la faccenda si complica non poco, però sai che eventualmente puoi farti rimborsare fino a 30 euro da PayPal, io l'ho fatto una volta e funziona egregiamente;

 

2) io eviterei di spedire ad un indirizzo diverso da quello indicato da eBay che è poi quello impostato dal venditore per i resi, non è frutto della fantasia di eBAy, quindi se lui ha cambiato sede il problema non è il tuo ma eventualmente suo che avrebbe dovuto aggiornare quella impostazione; ad ogni modo prima di agire in un modo o nell'altro contatta l'assistenza, una telefonata e ti togli il dubbio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso


@pixgr  ha scritto:

il venditore mi propone il reso della cifra , senza spedire l'oggetto, ma chiede la preliminare chiusura della controversia.

 

 

è normale?


Ovvio che non è normale, se la chiudi non potrai riaprirla questo è chiaro.............mi pare che se due indizi fanno una prova questo stia provando in tutti i  modi a f.............regarti.

 

Gli dici vedere soldi poi dare cammello, anche perchè così è avvenuto a parti invertite quando hai acquistato e se vuole fiducia deve cominciare a meritarsela.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

Aggiungo che se lui ti rimborsa spontaneamente esentandoti dal reso la controversia si chiude da sola, lui non corre alcun  rischio anche perchè la transazione PayPAl passa in stato "rimborsato" quindi non puoi avere più di quanto ti spetterebbe comunque se è questo che lui teme.

 

I soldi bloccati non sono un problema, lo sono proprio per finanziare quel rimborso quindi saranno utilizzati proprio per quello, deve solo autorizzare il rimborso, è tutto previsto e non deve per forza credere a te, gli basta chiamare l'assistenza per farselo confermare.

 

Inoltre così facendo lui ottiene anche l'annullamento della transazione con accredito della commissione.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

Qui è spiegato tutto:

 

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/gestire-una-richiesta-di-rimborso-venditor...

 

la voce che interessa il tuo caso è la seconda:

 

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso


@pixgr  ha scritto:

 

1) posso aprirne anche una con paypal?

 

2) rientrerei in possesso di tutta la cifra o solo della parte decurtata delle spese di spedizione?

 

cosa conviene fare?

 

 


1) Puoi aprirla ma se la apri si chiude automaticamente quella eBay e francamente non cambierebbe nulla, prosegui con quella già aperta l'esito dovrebbe essere lo stesso

 

2) sia eBAy che PayPal operano nello stesso modo in questi casi, si restituisce l'oggetto e parte il rimborso che copre l'intera somma pagata al momento dell'acquisto

 

Siccome la policy di PayPAl sui resi puoi usarla in ogni caso di reso, indipendentemente dalle cause ed anche indipendentemente dal fatto che tu abbia in corso una controversia eBay o PayPAl ti torna utilissimo per rendere la merce senza smenarci soldi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

La faccio breve, tu gli rispondi che l'oggetto è a sua disposizione per X tempo, nelle condizioni in cui lo hai ricevuto ed attentamente custodito, che ti invii un corriere o trovi un altro modo per ritirarlo o fartelo spedire SENZA SPESE DA PARTE TUA come prevede la Legge.

 

Tale custodia deve avere una durata congrua, che stabilirai,  affinché lui si organizzi  trascorsa la quale ti disferai dell'oggetto nei modi consentiti.

 

Bene per il rimborso,

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: il mio primo reso

Ciao Pix, bentornato, ogni tanto capita che la vita prenda il sopravvento.........è normale.

 

1) se ti manda l'etichetta il problema si risolve da solo, sull'etichetta (che genera eBay) vedrai ci sarà l'indirizzo che adesso ti viene proposto da eBay; se non ti manda l'etichetta la faccenda si complica non poco, però sai che eventualmente puoi farti rimborsare fino a 30 euro da PayPal, io l'ho fatto una volta e funziona egregiamente;

 

2) io eviterei di spedire ad un indirizzo diverso da quello indicato da eBay che è poi quello impostato dal venditore per i resi, non è frutto della fantasia di eBAy, quindi se lui ha cambiato sede il problema non è il tuo ma eventualmente suo che avrebbe dovuto aggiornare quella impostazione; ad ogni modo prima di agire in un modo o nell'altro contatta l'assistenza, una telefonata e ti togli il dubbio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

pixgr
Utente della Community

il venditore mi propone il reso della cifra , senza spedire l'oggetto, ma chiede la preliminare chiusura della controversia.

 

 

è normale?

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

Grazie Moria per l'attenzione e la replica: come indicato la faccenda si è evoluta...

 

non è che se chiudo la controversia poi non è più tenuto al rimborso? Grazie ancora di tutto 🙂

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso


@pixgr  ha scritto:

il venditore mi propone il reso della cifra , senza spedire l'oggetto, ma chiede la preliminare chiusura della controversia.

 

 

è normale?


Ovvio che non è normale, se la chiudi non potrai riaprirla questo è chiaro.............mi pare che se due indizi fanno una prova questo stia provando in tutti i  modi a f.............regarti.

 

Gli dici vedere soldi poi dare cammello, anche perchè così è avvenuto a parti invertite quando hai acquistato e se vuole fiducia deve cominciare a meritarsela.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

Grazie, Moria.

 

uhm.... e ...che debbo fare?

dice che al momento i soldi sono bloccati su paypal e quindi non può rimborsarmi se c'è la controversia in atto...

 

molto strano...molto molto strano

 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

Aggiungo che se lui ti rimborsa spontaneamente esentandoti dal reso la controversia si chiude da sola, lui non corre alcun  rischio anche perchè la transazione PayPAl passa in stato "rimborsato" quindi non puoi avere più di quanto ti spetterebbe comunque se è questo che lui teme.

 

I soldi bloccati non sono un problema, lo sono proprio per finanziare quel rimborso quindi saranno utilizzati proprio per quello, deve solo autorizzare il rimborso, è tutto previsto e non deve per forza credere a te, gli basta chiamare l'assistenza per farselo confermare.

 

Inoltre così facendo lui ottiene anche l'annullamento della transazione con accredito della commissione.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

ok, seguo il tuo consiglio alla lettera

 

attendo nuove da lui

 

Grazie, Moria 🙂

 

non mi era mai successo; peraltro avevo acquistato da lui in precedenza un ottimo pc, veramente superlativo

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

Qui è spiegato tutto:

 

https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/gestire-una-richiesta-di-rimborso-venditor...

 

la voce che interessa il tuo caso è la seconda:

 

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Rif.: il mio primo reso

sviluppo

 

 

mi comunica un problema tecnico nel rimborso, con tanto di schermata

 

 

gli ho detto di contattare paypal o, in alternativa, ebayricev.png

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta