annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

Salve a tutti, ieri dopo contatti senza risposta da parte del venditore mi ritrovo a non poter fare offerte perché bloccate dal venditore. Siamo entrambi della stessa città e avevo chiesto pagamento e ritiro di persona e mi ero impegnato a fare una buona offerta ( fino a 160,00€ a fronte dei 120€ prezzo finale di vendita). Si sarebbe risparmiato l'imballaggio e la spedizione e in più avrei pagato con bonifico (metodo da lui richiesto e forse anche accettato di pagare costo di spedizione pur essendo distanti di e no un km in linea d'aria). Inutile dire che ci sono restato molto male, mi sono sentito offeso perché non capisco il motivo che avrebbe potuto comunque comunicarmi educatamente come da me fatto nel richiedere quanto detto. I miei feedback sono più che lusinghieri, il prezzo della offerta sarebbe certamente salito e per la consegna avrebbe risparmiato anche la borsa di plastica. Chiedo gentilmente pareri al riguardo perché questa opportunità data ai venditori secondo me andrebbe rivista. Se spreco un'ora o più per poi vedere che alla fine le mie offerte molto più alte vengono bloccate vuole dire che ho sprecati tempo e denaro per traffico dati ed sms. Ebay sa perfettamente che sono gli acquirenti che muovono il mercato ma cosi viene frenato(bisogna ricorrere a trucchi per acquistare? Possibile che vi siano ancora tanti.venditori che imperterriti nonostante vagonidi feedback negativi continuano a vendere?). Sono certo che se non avessi contattato il venditore avrei vinto l'asta tant'è.che la.prima offerta poco prima della chiusura era stata accettata.
Grazie a tutti.
Francesco
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti


@itfranc_9lkbran4o ha scritto:

 

So bene che eBay tratta vendite online ma è anche vero che ormai non si ci scambia neanche un "grugnito" pur abitando sullo stesso pianerottolo. Attenzione,non stò ironizzando il venditore  decide come crede, è solo il mio punto di vista. Per quanto riguarda i diritti dei venditori di bloccare qualcuno senza spiegazioni se gentilmente richieste sottintende "maleducazione"  e forse danneggia anche eBay visto che le quasi sempre le intenzioni di offerta sono più alte di quelle del prezzo finale di vendita. Se per compensare si utilizza la regola del blocco senza alcun motivo mi viene in mente il cartello " I cani non possono entrare" che per la verità è quasi scomparso. Non penso sia possibile per un venditore impedire a chiunque di entrare nel suo negozio anche se fosse un ex detenuto. Non è permesso. Per non parlare di quelli che ti fanno aspettare 40 giorni per la consegna appropiandosi dei tuoi soldi, costringendoti ad aprire controversie reclami e quant'altro e che a volte ti inviano merce rotta, diversa eccetera con annessi e connessi.

Ebay per come la vedo io è o dovrebbe essere ne più ne meno come nella mia città dove vi sono negozi che vendono e persone che acquistano. Se paghi la merce devi riceverla, se difettosa puoi sostituirla o mandare in assistenza eccetera. Negozi nei quali entrare ed educatamente salutare ed essere salutato idem all'uscita e, che se ti sei trovato bene ritorni altrimenti te ne stai alla larga avvisando amici parenti e conoscenti se credi.


 

Anche se il 3d non è più recentissimo.

Questo passaggio risponde alla domanda. Ebay è un sito di vendite online e certifica in modo inquivocabile una tendenza generale delle nostre società ipertecnologiche e ipercivilizzate, che è quella di compromettere ogni possibilità di incontro con l'altro, sia esso l'aspirante anima gemella di un sito come meetic oppure colui che detiene un oggetto di nostro interesse.

Chi commercia online ti dice chiaramente (ed è come se lo avesse affisso in vetrina): non voglio avere nulla a che fare con te.

Volente o nolente, è questa la linea di tendenza generale che si può evincere dal comportamento di chi si interfaccia abitualmente sulla rete.

Cosa questo comporti o dove conduca, impossibile saperlo. Le supposizioni sono tutte negative.

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

CI: "3 - i venditori hanno pochissimi diritti rispetto agli acquirenti, quello di poter bloccare qualcuno, a prescindere dalla ragione, e' giusto e a mio parere insindacabile"

 

Scherzi vero? Domani un negoziante mette un cartello con su scritto "Non vendiamo agli extracomunitari" e credi che passi impunito?

 

Un venditore ha il DOVERE di vendere a chiunque gli faccia richiesta, senza distinzioni si sesso, razza, religione, credo politico ecc...

 

Io se voglio, vado in negozio e mi compro delle scarpe con il tacco 12 da donna da 150 € e sono fatti miei, la commessa può consilgiarmi, può riderci sopra, cercare di dissuadermi, ma NON PUO' NON VENDERMI QUALCOSA.

 

Quello che dici tu vale solo nel mondo distorto di eBay, dove ormai con PayPal, un utente impiega si e no 3 minuti a scegliere, pagare e finire la sua parte. Se per i venditori c'è tutta una trafila di organizzazione per spedire più pacchi possiibli al giorno con un solo "ritiro" da parte del corriere, orgainizzare l'nagrafica, il magazzino, ecc... sono solo fatti suoi. Chi compra lo stà facendo come "divertimento", come a fare shopping... Ma il venditore sta LAVORANDO, si sta guadagnando il pane, e se lo deve guadagnare... Che abbia il diritto di scegliere lui a chi vendere mi sembra assurdo... Il compratore può scegliere da chi comrpare, il venditore no.

 

Tornado al fatto che eBay ha ormai una concezione distorta: "una volta" eBay era un sito di aste Online. Entrambe le psrti erano nella maggior aprte delle volte privati... Da un parte c'era una persona "normale" e dall'altra pure... Una volta conlcuso il tutto, visti le diverse possiiblità di apgamento, ci si scambiava una opizione delle transazione avvenuta.

Oggi eBay è diventata una paittaforma usata da chi vuole vedere e "non ha i mezzi" per crearsi una pittaforma web visibile, e quindi che possa ampliare il suo raggio di vendita. Spessissimo ormai ci sono venditori professionisti (solo di nome) che hanno una sola attività su eBay, non hanno negozi fisici, e hanno trovato in eBay un mezzo per fare business a prezzo ridotto. Dall'altra aprte c'è chi di fatto compra come in negozio, o su Amazon, Mondadori, o altri store qualsiasi: scelgie paga, finito. Questa è una cosa che deve esseresmepre tenuta a mente. eBay è cambiato. E' cambaito ma deve tenere certe persone truffaldine lontane dagli acquirenti. Fosse come Amazon, per cui alle spalle c'è al 90% un negozio fisico, e quindi una garanzia maggiore di non ricevere truffe, non servirebbe il sitema dei Feeedback, che di fatto stanno rendendo i venditori "odiosi" perchè cercano di intimidirti con al "storia" della siffamazioni per ridotte stelle, e feedbakc negativi... e dall'latra utentei che credono davero di acusitare presso uno store... Chi acqsuita presso unos tore qualsiasi in certi casi attende anche 10 giorni per ricevere la merce: non credo che dopo 5 vadano dai Carabinieri a denunciare la Nike, o altre amrche improtanti per ritardi sulla spedizione.

Questa panoramica per dire che eBay è cambiato, ma che si sta cercando dif arlo apssare per qualcosa di diverso da un sito di vendite online... CI sono solo delle differenze, come appunt le aste, le proposte di acqusito, ma sempre un sito di comrpavendita è... Che unv enditore si rifiuti di videre, fa meglio a chiduere il engozio virtuale: primo perchè non può farlo, e secondo pechè sta palesando una truffa lontano un KM... Vengo a ritirare la merce con "i soldi in bocca", e questo si rifiuta... Ovvio che cercava di tirare la solata, e che non voleva vendere a un utente vicino a lui che potesse toranre a trovarlo in caso di problemi...

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

mitidieri2006
Utente della Community
Parole sante!! Infatti c'è stata una solata: dopo aver pagato 102 euro per l'oggetto 8,00 euro per la spedizione {circa un km ??.. No.non saprei dire perché il negozio non esiste..} e 3,50 euro per commissione il negoziante ha annullato la transazione per oggetto non pagato e dopo ben due anni con ben 121 feedback ci lascia... Non risulta più un utente registrato... Non c'è stato verso di bloccare il pagamento. Ci ha rimesso anche eBay credo.
A questo punto 120 feedback non contano niente e non si capisce come abbia ottenuti...
Qualcuno ci insegni come bloccare questi truffatori che Paypal o no incassano ti salutano..e spariscono invece di bloccare chi onestamente lavora per mettere via qualche soldino per acquistare a buon prezzo in rete che a meno di non garantire più sicurezza per vendite ed acquisti oltre alla possibilità di potere segnalare al più presto eventuali sospetti senza quella trafila che serve per poter entrare in contatto con eBay..poi non serve più a niente se il lupo è scappato.. Tra un po' farò una domanda alla quale spero di avere numerose risposte e.se gentilmente possibile sapere come ritrovarla.
Grazie a tutti
Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore ha bloccato mie offerte dopo contatti

baldaaless0
Utente della Community
Fa schifo
Messaggio 24 di 24
Ultima risposta