annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

masterpump91
Utente della Community
salve avevo trovato un oggetto presente nei risultati dei venditori ebay internazionali ed in particolare nel regno unito che non ho potuto più acquistare poichè l'inserzione era sparita e chiedendo informazioni al venditore mi invia un link di riferimento a ebay.co.uk asserendo che l'oggetto in questione posso soltanto acquistarlo li. Francamente non mi era mai capitato di dover eseguire transazioni al di fuori di ebay ita e accedere a ebay uk. Non ho motivo di dubitare del venditore(percentuale feedback alta) anche se vorrei un consiglio su come comportarmi.
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

pafispi
Utente della Community

Puoi tranquillamente acquistare su qualsiasi sito eBay .

 

Ricorda solo di chiedere il costo di spedizione.

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Grazie gentilissimo per la risposta. Purtroppo ci vado con i piedi di piombo, so che i venditori inglesi sono precisi e affidabili ma l'anno scorso mi stavano fregando per bene. Per farla breve cominciò col tipico cliché" hai comprato ma le scorte in magazzino sono terminate e quindi ti spedisco un oggetto  diverso ma col medesimo valore". Io pretesi il rimborso e subito dopo mi arriva la richiesta di annullamento della transazione che accettai ingenuamente tanto avevo PayPal dalla mia. Dopo alcune settimane del rimborso manco l'ombra poiché queste erano le parole del venditore di affidabilità top: non so il perché ma ebay non ha processato il rimborso. Decido di aprire contestazione ,convertita subito in reclamo dal venditore , per oggetto non conforme poiché pensai dato che non avevo ricevuto niente opto per la seconda opzione, ma incosapevolmente mi stavo scavando la fossa da solo dato che avrei sicuramente perso la disputa appena decorsi i tempi per la valutazione del caso da parte di pp. Fortunatamente chiamai l'assistenza e grazie ad una operatrice gentilissima,  spiegandole tutta la situazione, riuscì ad ottenere l'agognato rimborso.

 

 

 

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Fammi capire: sbagli tu ad aprire controversia ed e' tutta la categoria dei venditori inglesi che non e' affidabile?

Con una media di 650 acquisti all'anno circa il 75% sono in UK, chissa' perche' trovo in generale che i meno affidabili sono proprio gli italiani?

Quanto e' alta in soldoni la percentuale di feedback?

Se e' merce nuova io non comprerei con qualcuno che abbia meno del 99.5%
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Assolutamente non voglio mettere in discussione l'affidabilità dell'intera categoria dei venditori inglesi con questo caso singolare ma più che altro la poca serietà e la non curanza di questo venditore in particolare. Primo per avermi fatto ascquistare quando le scorte erano esaurite  ( e vabene chiunque può sbagliare) e secondo perché mi invii una richiesta di annullamento ancora prima del rimborso?? L'errore e' stato mio ad aver accettato ma vai a fiducia con uno con 99.6.


@chiaretta ha scritto:
Fammi capire: sbagli tu ad aprire controversia ed e' tutta la categoria dei venditori inglesi che non e' affidabile?

Con una media di 650 acquisti all'anno circa il 75% sono in UK, chissa' perche' trovo in generale che i meno affidabili sono proprio gli italiani?

Quanto e' alta in soldoni la percentuale di feedback?

Se e' merce nuova io non comprerei con qualcuno che abbia meno del 99.5%

 

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Probabilmente non lo sai, ma in UK c'e' una procedura che lancia il rimborso automatico all'accettazione dell'annullamento
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Lo appresi successivamente  parlando con un' operatore ebay. A lui bastava un semplice click per rimborsarmi e allora la favoletta del " ebay non ha processato il rimborso"? Il punto è che si possono avere problemi anche con chi ha percentuali altissime perciò occhio.

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

E poi PRIMA il rimborso poi facciamo tutti gli annullamenti che vuoi.

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Ma si', cosa vuoi che ne sappia dopo 17 anni, poco meno di 7.000 acquisti e un totale di soldi persi inferiore ai 100 Euro contro una spesa che ha passato da tempo i CENTOMILA, un caffe' ogni tranche di 1.000 Euro spesi
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

No, non funziona cosi', ma sai tutto tu con 22 acquisti in quattro anni, mi chiedo perche' vieni anche a chiedere
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta