in data 22-05-2017 18:43
in data 23-05-2017 16:43
Beh nessuno mette in dubbio il fatto che sei una veterana ma per il mio caso e' stato ebay stesso a dirmi PRIMA IL RIMBORSO e POI L'ANNULLAMENTO perché altrimenti il venditore se ne frega e scusa il gergo.
in data 23-05-2017 16:49
in data 23-05-2017 17:10
Di niente figurati e' sempre un piacere risponderti
23-05-2017 18:12 - modificato 23-05-2017 18:17
In realtà il venditore annullando emette contestualmente il rimborso (cioè gli vengono tolti i fondi ricevuti), ma questo non significa che ricevi subito l'accredito, probabilmente ci sono dei tempi di elaborazione del rimborso (che non conosco).
@masterpump91 ha scritto:Beh nessuno mette in dubbio il fatto che sei una veterana ma per il mio caso e' stato ebay stesso a dirmi PRIMA IL RIMBORSO e POI L'ANNULLAMENTO perché altrimenti il venditore se ne frega e scusa il gergo.
Scusa, ma se fosse vero, il venditore non potrebbe pensare che tu vuoi prima il rimborso e poi l'annullamento per tenerti i soldi e non accettare l'annullamento così da farti spedire un oggetto gratis?
Bisognerebbe mettersi nei panni anche della controparte, prima di fare domande qui, si potrebbe scoprire un mondo incredibile!
in data 23-05-2017 18:53
L'accredito e' immediato non c'è l'annullamento e contemporaneamente il rimborso, prima uno e poi l'altro. E' giusto che un venditore debba tutelare i propri interessi e ti dirò di tutti i miei acquisti nei casi di rimborso ho accettato prima l'annullamento poiché così recuperavano le commissioni, anche se secondo me era solo una scusa, dopodiché ricevevo il rimborso ma molto tempo dopo quando avrebbero potuto rimborsarmi all'istante. Nel mio ultimo caso il rimborso non l'ho visto nemmeno dopo aver pazientato settimane e settimane cosa che mi ha portato ad aprire una contestazione che neanche sarebbe servita, fortunatamente tutto e finito bene. Ti invito a chiamare ebay per un consulto e vedi cosa ti dicono riguardo l'annullamento se va accettato prima o dopo il rimborso.
in data 23-05-2017 18:58
Io ho annullato una vendita e ho emesso allo stesso tempo il rimborso (c'era un segno di spunta da mettere), ma non so se è arrivato subito all'acquirente. Fatto questo mi è venuto scritto che, avendo emesso il rimborso, la procedura era terminata e non dovevo fare altro.
in data 23-05-2017 19:06
Se venditore e compratore sono onesti non c'è problema. Non ho mai venduto su eBay quindi non so con esattezza come avvengono le dinamiche dalla controparte, ma credo che se l'acquirente ha accettato l'annullamento e di conseguenza la chiusura della transazione tu avresti potuto rimborsare con tutta la calma di questo mondo.
in data 23-05-2017 19:10
in data 23-05-2017 19:15
@masterpump91 ha scritto:se l'acquirente ha accettato l'annullamento e di conseguenza la chiusura della transazione tu avresti potuto rimborsare con tutta la calma di questo mondo.
Non mettendo la spunta al rimborso, potevo (forse) emetterlo con calma, però eBay mi avrebbe comunque chiesto di emetterlo. Poi c'è sempre la controversia se il venditore se lo dimentica, apposta o non.
in data 23-05-2017 19:20
Non e' essere di coccio e soprattutto non voglio impormi su di te, io sono il primo ad alzare le mani quando ha torto ma ti ripeto le esatte parole uscite dalla bocca di un operatore ebay con cui mi sono lamentato: PRIMA IL RIMBORSO POI L'ANNULLAMENTO PERCHÉ ALTRIMENTI IL VENDITORE SE NE FREGA!!se non e' onesto, se lo è bene sono disposto a lasciarti un feedback anticipato. Le tempistiche per quanto concerne il rimborso da parte di un venditore uk possibile che vadano oltre il mese!??boh