annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

masterpump91
Utente della Community
salve avevo trovato un oggetto presente nei risultati dei venditori ebay internazionali ed in particolare nel regno unito che non ho potuto più acquistare poichè l'inserzione era sparita e chiedendo informazioni al venditore mi invia un link di riferimento a ebay.co.uk asserendo che l'oggetto in questione posso soltanto acquistarlo li. Francamente non mi era mai capitato di dover eseguire transazioni al di fuori di ebay ita e accedere a ebay uk. Non ho motivo di dubitare del venditore(percentuale feedback alta) anche se vorrei un consiglio su come comportarmi.
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

Beh nessuno mette in dubbio il fatto che sei una veterana ma per il mio caso e' stato ebay stesso a dirmi PRIMA IL RIMBORSO e  POI L'ANNULLAMENTO perché altrimenti il venditore se ne frega e scusa il gergo. 

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Rif.: il venditore mi consiglia di acquistare nell'ebay del suo paese di apparteneza??

E io ti ripeto che non funziona cosi', arrangiati, e scusa il francesismo
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Di niente figurati e' sempre un piacere risponderti Smiley Lingua

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

In realtà il venditore annullando emette contestualmente il rimborso (cioè gli vengono tolti i fondi ricevuti), ma questo non significa che ricevi subito l'accredito, probabilmente ci sono dei tempi di elaborazione del rimborso (che non conosco).

@masterpump91 ha scritto:

Beh nessuno mette in dubbio il fatto che sei una veterana ma per il mio caso e' stato ebay stesso a dirmi PRIMA IL RIMBORSO e  POI L'ANNULLAMENTO perché altrimenti il venditore se ne frega e scusa il gergo. 

Scusa, ma se fosse vero, il venditore non potrebbe pensare che tu vuoi prima il rimborso e poi l'annullamento per tenerti i soldi e non accettare l'annullamento così da farti spedire un oggetto gratis?
Bisognerebbe mettersi nei panni anche della controparte, prima di fare domande qui, si potrebbe scoprire un mondo incredibile!

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

L'accredito e' immediato non c'è l'annullamento e contemporaneamente il rimborso,  prima  uno e poi l'altro. E' giusto che un venditore debba tutelare i propri interessi e ti dirò di tutti i miei acquisti nei casi di rimborso ho accettato prima l'annullamento poiché così recuperavano le commissioni, anche se secondo me era solo una scusa, dopodiché ricevevo il rimborso ma molto tempo dopo quando avrebbero potuto rimborsarmi all'istante. Nel mio ultimo caso il rimborso non l'ho visto nemmeno dopo aver pazientato settimane e settimane cosa che mi ha portato ad aprire una contestazione che neanche sarebbe servita, fortunatamente tutto e finito bene. Ti invito a chiamare ebay per un consulto e vedi cosa ti dicono riguardo l'annullamento se va accettato prima o dopo il rimborso.

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Io ho annullato una vendita e ho emesso allo stesso tempo il rimborso (c'era un segno di spunta da mettere), ma non so se è arrivato subito all'acquirente. Fatto questo mi è venuto scritto che, avendo emesso il rimborso, la procedura era terminata e non dovevo fare altro.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Se venditore e compratore sono onesti non c'è problema. Non ho mai venduto su eBay quindi non so con esattezza come avvengono le dinamiche dalla controparte, ma credo che se l'acquirente ha accettato l'annullamento e di conseguenza la chiusura della transazione tu avresti potuto rimborsare con tutta la calma di questo mondo.

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Se fossi di coccio avresti capito che in UK funziona cosi', evidentemente e' chiedere davvero troppo, ma chi generalizza su tutto un paese per un errore suo e' gia' tanto che arrivi fino li'.

Forse faresti bene ad acquistare solo al mercato sotto casa
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

@masterpump91 ha scritto:

se l'acquirente ha accettato l'annullamento e di conseguenza la chiusura della transazione tu avresti potuto rimborsare con tutta la calma di questo mondo.

Non mettendo la spunta al rimborso, potevo (forse) emetterlo con calma, però eBay mi avrebbe comunque chiesto di emetterlo. Poi c'è sempre la controversia se il venditore se lo dimentica, apposta o non.

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Non e' essere di coccio e soprattutto non voglio impormi  su di te, io sono il primo ad alzare le mani quando ha torto ma ti ripeto le esatte parole uscite dalla bocca di un operatore ebay con cui mi sono lamentato: PRIMA IL RIMBORSO  POI L'ANNULLAMENTO PERCHÉ ALTRIMENTI IL VENDITORE SE NE FREGA!!se non e' onesto, se lo è bene sono disposto a lasciarti un feedback anticipato. Le tempistiche per quanto concerne il rimborso da parte di un venditore uk possibile che vadano oltre il mese!??boh

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta