in data 07-01-2013 16:39
Ho appena acquistato un oggetto da questo venditore tedesco(prima volta che acquisto su ebay estero)
http://myworld.ebay....sid=p4340.l2559
oggetto del valore di 450€
434 feedback tutti positivi,quindi p...
in data 22-01-2013 13:47
I soldi della spedizione te li ha accreditati direttamente sul conto PayPal, una specie di trasferimento fondi diretto, per questo li vedi subito.
Invece nel tuo caso il rimborso vero e proprio torna sulla carta e di solito serve molto meno dei 30 gg indicati nella mail, in media (stando abbondanti) arrivano in una settimana lavorativa.
L'accettazione dell'annullamento della tranmsazione non compromette l'esito del rimborso che ormai è già stato avviato e confermato.
Comunque hai 10 gg di tempo per accettare l'annullamento, quindi non c'é fretta.
in data 22-01-2013 13:50
Non avevo visto il seguito.
Se ti indicano il 24 si intende il 24 ma l'ora dipende dall'ora di invio della richiesta di annullamento, quindi non è detto che scatti alle 23:59.
Ripeto però che l'annullamento non bloccherà nulla, riceverai comunque il rimborso.
E potresti anche già rendere l'oggetto.
Ciao
in data 22-01-2013 14:13
ti ringrazio!! avevo comunque chiamato paypal
..mi hanno riferito che una volta inoltrato il rimborso,non puo piu essere annullato...quindi i soldi mi arrivano sicuramente,come hai detto giustamente tu.
Posso anche accettare l'annullamento della transazione quindi...
ho chiesto se puo' essere utile fare foto/video dell'imballo con l'oggetto dentro per confermare che glielo restituisco ma non tengono conto di queste cose... boh!
non vorrei che il venditore una volta arrivato il pacco si inventasse che dentro c'era altro...
come si fa?
in data 22-01-2013 14:15
ah preciso..la mia domanda non era:
annullamento transazione-annullamento rimborso
ma
possibilità del venditore di annullare il rimborso già effettuato...ma paypal mi ha dato la buona notizia.
in data 22-01-2013 14:30
come si fa?
Purtroppo il venditore è alla tua mercé in questo caso, cioè deve sperare che tu sia onesto perché se gli arriva qualcosa di diverso di fatto si ritroverà truffato.
Infatti restituire qualcosa di diverso configurerebbe truffa ai danni del venditore.
Spedisci in modo tracciabile e conserva tutti i documenti.
Ciao
in data 22-01-2013 14:32
ok grazie.
in data 24-01-2013 12:05
rimborso arrivato e gia prelevato.
oggi spedisco indietro la merce.
accettato l'annullamento della transazione.
ma i feedback ora rimangono?
lui lo aveva gia lasciato,io ancora no.
in data 24-01-2013 14:30
Rimangono, se vuoi puoi rilasciarlo, non è un obbligo (mai).
in data 25-01-2013 20:52
buonasera...
un venditore tedesco, non mi ha rimborsato, anche se gli ho detto che non ho ricevuto l'oggetto.
purtroppo mi ha sempre ingannato, tanto che son scaduti i termini per segnalarlo ad Ebay.
Intanto lui diceva che mi aveva rimborsato con money trasfer...
mai ricevuto nulla... e scaduti termini per contestazione...
posso far qualcosa?
in data 26-01-2013 14:27
Per Zambimoto:
:-).
Per Ccamp198:
:-(.
Se avevi pagato con PayPal avevi 45 giorni di tempo per aprire la relatva controversia (si trattata di aprire una controversia con PayPal, non di "segnalarlo ad eBay").
Hai pagato da più di 45 giorni?
In caso affermativo, come temo dalle tue parole, c'è ben poco da fare. Un'eventuale denuncia alla polizia postale non so se possa servire, trattandosi di venditore al di fuori dei confini nazionali.
Eventualmente prova ad insistere, poi insisti di nuovo ed insisti ancora a sollecitare il venditore; forse si stanca e si da una mossa.
Se sei ancora nei 60 giorni: non dimenticare di dare il feedback.
-----
Pace e bene a tutti.