in data 01-09-2017 16:17
in data 01-09-2017 16:19
in data 01-09-2017 18:03
scusa ma tu per un pacco che arriva dall'estero dopo appena un giorno apri la controversia? mai pensato che i tempi si allungano parecchio se un oggetto arriva da un paese estero? non prendere mai come riferimento le date di consegna che bay dà nell'annuncio.
poi colpa sua? non direi.
se vuoi fare quello bravo ora gli paghi lo stesso l'oggetto.
in data 01-09-2017 18:53
in data 01-09-2017 20:18
il problema è che uno se non sa comprare all'estero è meglio che lasci stare o che chieda consiglio.
la fattura? se non la richiedi prima mica sono obbligati, o magari intende la bolla col valore dichiarato?
in data 01-09-2017 20:27
La fattura per la dogana e' obbligatoria .
Come fa dogana in entrata un pacco senza fattura ??
Ha sbagliato il venditore a rimborsare , doveva inserire il codice spedizione nella controversia,
far intervenire l'assistenza , e avrebbero sospeso la controversia, in attesa di consegna .
A me e' capitato + volte, rimborso con pacco in transito / in dogana non esiste .
in data 01-09-2017 20:28
in data 01-09-2017 20:28
non so il termine tecnico, ma il foglio apposto sopra al pacco indicante il contenuto e il valore dichiarato come si chiama?
a me non sempre hanno mandato la fattura completa.
in data 01-09-2017 21:38
Si chiama CN22 o CN23 , ma va scritta la quantita, la natura della merce, il valore ,e numero fattura .
Se non ha messo fattura, ne CN22 o CN23 .... stanno freschi a sdoganare ... lo lasciano indietro .
in data 02-09-2017 09:48
sì infatti sul pacco trovo scritto CN22, è la "custom declaration" in cui il venditore dichiara quantità, peso e natura dei beni con ovviamente indirizzo dell'acquirente.
nell'ultimo pacco che ho ricevuto però nessuna fattura e devo dire che infatti ha tardato più del solito ad arrivare.