annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi spetta il rimborso cash?

checcoche
Utente della Community

Ciao a tutti, per la prima volta mi è capitata una sorta d'incomprensione con un venditore "in buona fede o furbetto" e chiedo il consiglio/parere a chi più esperto di me. Giorno 18/06 ho acquistato e pagato un costume mare, risultato poi stretto ahimè, e giorno 24/06 l'ho reso al venditore con raccomandata. L'oggetto è stato ricevuto, ma il venditore non vuole rendermi i soldi, dicendo che è stato scontrinato, ed offrendo cambio taglia/modello o buono spesa. Premettendo che a me non interessa niente di quello che ha in negozio, che ho speso 3.50 + 5 euro per le spedizioni, e che nell'inserzione alla voce "informazioni sulla restituzione" è scritto: L'oggetto può essere restituito, volevo chiedervi se posso esigere o comunque se è un mio diritto ottenere il rimborso (naturalmente solo del prezzo dell'oggetto) in soldi? Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto vi mando i miei saluti.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

mi spetta il rimborso cash?

Hai diritto al recesso è la Legge che lo prevede, quindi la questione dello scontrino (che può essere stornato motivandolo) non regge.

La legge stessa prevede che tu venga rimborsato del costo dell'oggetto e delle spese della prima spedizione, mentre quelle di reso sono a tuo carico.

Se il venditore ha bisogno di un ripasso della materia consigliagli di studiare il Codice del Consumo che è Legge dello Stato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta