annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccie dal venditore

venea03
Utente della Community

salve, volevo chiedere un consiglio per un'acquisto che ho effettuato. ho comprato una scopa a vapore che riportava la scritta originale al 100%, però all'arrivo, differenziava dalla descrizione, ma visto che funzionava e non è una grande spesa,ho pensato di tenerla, ma mi sono sentita però in dovere di avvisare il venditore, e lui mi ha subito minacciata di denunciarmi, senza neppure parlare come fra persone civili. allora ho lasciato un feedbeek negativo, e via altra minaccia che se non tolgo l'annuncio mi denuncia per diffamazione. preciso che ho scritto solo che è molto simile all'originale, e come esempio ho portato il filo che è molto più corto. ho letto che il feedbeek non posso ritirarlo, e non vorrei neppure, perchè gli altri acquirenti non devono essere informati? aspetto risposte. grazie mille

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

Rif.: minaccie dal venditore

Non posso postare links a siti commerciali quindi mi affido alla tua capacità di ricerca.

Il prodotto non è di marca ma è venduto come quello pubblicizzato su un noto sito di marketing televisivo afferente al gruppo di quello a cui mi riferisco nella firma (a buon intenditor).

L'immagine, il nome ed il logo "visto in TV" fanno chiaramnte riferimento a quel prodotto e quindi chi è male accorto come la ns. amica non ha pensato che 38 euro anzichè i circa 100   del prodotto "originale" (se così possiamo dire) si potevano giustificare appunto con il fatto che non si trattava dello stesso identico prodotto ma di un suo clone.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 46
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Quello che ti voglio dire è che non riconosci un prodotto originale o meno, o corrispondente o meno, dello stesso tipo di quello offerto (che è comunque un sotto marchio di una casa ben più famosa di questa) dalla "lunghezza" del cavo. Di quel prodotto esistono diverse versioni e lunghezze di cavo. Semplicemente il venditore non lo ha citato e quindi ha venduto il prodotto versione "corta". Per queste cose non si devono lasciare feedback negativi. Inoltre l'utente ha deciso di tenerselo perché funziona (e quindi magari ha deciso di usare una prolunga) ed il negativo lo ha dato solo perché dice che il venditore è stato scortese (almeno cos' dice lei. Ci sarebbe anche da chiedersi come sia andato il dialogo realmente e quindi sentire anche l'altra campana) e non perché fosse insoddisfatta del prodotto. A me, sempre per mio conto ovviamente, mi pare una ripicca bella e buona. E siccome sia che io dico di non rilasciare negativi da una vita proprio per evitare questo genere di comportamenti che sono almeno criticabili, questo caso mi pare proprio uno di quelli che in causa darebbe i suoi frutti al venditore.

Ti saluto

p.s. ci riuscirà mai il m....s a capire che tu sei un acquirente e che quindi non fai parte dei cattivacci che vogliono affondare le miniguide?

Messaggio 22 di 46
Ultima risposta

@lumacci ha scritto:

p.s. ci riuscirà mai il m....s a capire che tu sei un acquirente e che quindi non fai parte dei cattivacci che vogliono affondare le miniguide?

NOOOOOOOOOO!

Impossibile!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 46
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

E infatti me pareva difficile. Sai, noi venditori, siamo cattivissimi. Facciamo le aste truccate, non diamo la possibilità di Paypal "con reso" (ma che è? Roba che se magna?), quereliamo tutti se prendiamo un negativo ma, specialmente, odiamo tutte le miniguide! Ma quanto semo cattivi, mamma li turchi!

Messaggio 24 di 46
Ultima risposta

Rispondo affermando che le miniguide, sono un espressione di liberta' e democrazia, fatte secondo le regole.

La cosa per cui mi distinguo da alcuni utenti del forum e' che non mi associo a nessun utente nello specifico, perche' corro il rischio di essere etichettato cosa alquanto spiacevole.

Quando un acquirente o un venditore dice qualcosa, io esprimo la mia opinione punto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 25 di 46
Ultima risposta

Se uno lascia i feedback senza pensarci se ne assume la responsabilità e sarà pure capitato di arrivare ad avvocati ma nel restante 99,9 % dei casi la gente non si autoflagella con imprese del genere, per quattro soldi, solo per un rosso magari corredato da un commento scritto in un italiano discutibile...

Messaggio 26 di 46
Ultima risposta

Mi fate cadere le braccia, dunque quasi quasi e' colpa dell'acquirente che ha comprato.

Io verrei a vedervi a teatro! 🙂

Messaggio 27 di 46
Ultima risposta

@madnessadsl ha scritto:

Mi fate cadere le braccia, dunque quasi quasi e' colpa dell'acquirente che ha comprato.

Io verrei a vedervi a teatro! 🙂

E' colpa dell'utente se l'utente, ragionando da maleducato., rilascia un feedback insultante. Allora non solo il venditore potrebbe denunciarlo ma fa anche bene. 
Ma. ragionando con raziocinio, solo in Italia vengono rilasciati miagliaia di feed ogni giorno e non risulta che vi siano migliaia di denunce ogni giorno  
Per quanto riguarda la chiusura del tuo post non mi abbasso a commentare.
Si commenta da sola  e ti qualifica.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 28 di 46
Ultima risposta

Ecco l'ennesima dimostrazione di chi guarda l'acqua del proprio mulino.

Io sto dalla parte degli acquirenti, ma non perche' i venditori mi stanno antipatici, ma perche' molte persone perdono fiducia su ebay a causa di persone che speculano, parlando in generale.

Cari acquirenti: Ebay e' un posto serio.

Basta evitare le aste, pagare con paypal e in modalita' compralo subito con restituzione e vedrete che non avrete mai problemi, ve lo dice un utente con 101 feedback da compratore con un 100 percento di valutazione.

Io non ho mai avuto problemi su ebay pagando con paypal e con restituzione, un motivo ci sara' non credete?!

Fate voi.

Messaggio 29 di 46
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Amen! Niente altro? Corri ad aggiornà la miniguida frescacciara con st'antra perla de cultura.

Ah, statte accorto che te sò cadute du' braccia pe tera. Vedi de riprennertele se te viè bbene.

Messaggio 30 di 46
Ultima risposta