annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notebook samsung np530

caffesandro
Utente della Community
Salve, mi sono aggiudicato all'asta il suddetto pc, rigenerato dal venditore e descritto in ottime condizioni in tutte le sue parti, valutato secondo lui tra A e B. Subito arrivato mi sono reso conto che esteticamente era messo veramente male, periferche arrugginite, scocca rottta e verniciata malamente, lettore che non si apre. Acceso, scopro che ha seri problemi alla scheda video. Lo contatto, chiede scusa dicendo di rispedire a suo carico e che riceverò il rimborso. ora dopo aver ricevuto il reso non ha rimborsato nulla, dicendo che lo farà a giorni. Ho visto che ha rimesso in vendita il PC, può farlo? Fino a che non mi risarcisce il proprietario non sono io?? Ci ringrazio x le risposte.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

notebook samsung np530

san-franco
Utente della Community

Buonasera.

 

1 - come hai pagato?

 

2 - hai spedito il reso con metoto tracciabile?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530

caffesandro
Utente della Community
Salve, ho eseguito tutto l'iter, compreso segnalazione PayPal, quello che vorrei sapere se può rimetterlo all'asta pur non avendo fatto nessun rimborso.grazie
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530

Se hai vinto la controversia e seguito tutto l'iter ed hai reso l'oggetto secondo le istruzioni di PayPal  è PayPal che ti rimborsa.

Per lui la questione è chiusa.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530

salve, x ora ho fatto solo la sgnalazione a paypal, nel frattempo ha già rivenduto il pc. Ha risposto alla segnalazione con testuali parole: (paypal ha bloccato la funzione emetti rimborso a causa della controversia aperta da lei; in questo momento la pratica e' gestita automaticamente da paypal, i soldi del suo pagamento gia' li hanno sottrati al mio conto, credo ma non ne sono certo, che in giornata le rimborseranno il capitale). Sembra strano che abbia il conto bloccato o abbiano prelevato solo x la segnalazione. nella controversia aperta non trovo riferimenti a questi soldi. COSA CONSIGLIATE DI FARE??. GRAZIE.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530


@caffesandro ha scritto:
...... ora ho fatto solo la sgnalazione a paypal, nel frattempo ha già rivenduto il pc. ........................................................................ COSA CONSIGLIATE DI FARE??. GRAZIE.


Ti consiglio di attaccarti al tram.

 

 

Il pC dovevi tenerlo a disposizione di PayPal per renderlo. 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530

trasforma subito in reclamo la controversia ed invia il tracking della spedizione di reso che riporta l'avvenuta consegna...solo così potrai ottenere il rimborso paypal altrimenti...come dice il buon San Franco,attendi il primo tram che passa dalle tue parti!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530

Converti la controversia in reclamo; è essenziale per poter riavere i soldi.

 

Attendi la decisione di PayPal; non dovrebbero metterci molto, uno o due gironi, fors'anche tre.

 

Se, come si spera, la decisione ti sarà favorevole: Paypal dovrebbe invitarti a restituire l'oggetto.

 

La restituzione l'hai già fatta: devi solo comunicare a PayPal i dati (tracking) della spedizione; anche questo è essenziale per poter riavere i soldi.

 

Dopo di che dovrebbe arrivare il rimborso.


Ancora una cosa: non lasciarti distrarre dal "rumore di fondo".

 

E auguri.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530

caffesandro
Utente della Community
Salve, ho seguito il consiglio, ho scritto al venditore che avrei passato dalla controversia in reclamo e conseguente feedback negativo su eBay. Tempo 2 ore, PayPal mi informa che la controversia è chiusa, il venditore ha saldato l'importo. Allora non era vero che PayPal gli aveva bloccato il conto a causa della controversia. Una cosa è certa, è stata la prima e ultima volta che compro all'asta. Vi ringrazio x avermi consigliato.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

notebook samsung np530

 

 

Io non ti avevo affatto consugliuato di ricattare il venditore.

 

Per tua fortuna hai trovato  una persona a dir poco ingenua che aveva praticamente già vinto la controversia e ti ha fatto un regalo.

 

 

Primo: non avevi il pC da rendere e quindi non potevi vincere la controversia

 

Secondo :  hai minacciato per iscritto un feedback negativo a scopo estorsivo e questo avrebbe facilitato ulteriormente  la sua vittora nella controversia e il tuo messaggio gli averebbe inoltre consentito di farsi cancellare il tuo ricattatorio feedback negativo.

 

 

Proprio vero che la fortuna capita a chi non se la merita.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta