annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto inviato sbagliato, venditore non invia quello corretto dichiarandolo esaurito

fvomnia
Utente della Community

ultimamente mi capita che l'80% degli acquisti mi arrivi materiale non conforme per misure o incompleto.
Il venditore professionale ovviamente propone il reso, ma non invia mai il prodotto corretto dichiarandolo terminato.

Vorrei far capire a ebay che questo e'nell'interesse del venditore per un mero calcolo: se dovesse rispedirmi l'oggetto corretto, le spese di spedizione sarebbero a suo carico, che si aggiungerebbero a quelle di reso. Invece tenersi in casa l'oggetto corretto permetterebbe di rivenderlo ad un altro acquirente che pagherebbe le spese di spedizione.

Il risultato e'che per esempio recentemente ho aspettato 30 giorni per ottenere della viteria di cui avevo bisogno, tra reso e riacquisto presso un altro fornitore.

Minacciare un feedback negativo in questo caso, o dirsi semplicemente insoddisfatti e'piu' che giusto! Non e' un ricatto. Il venditore deve assumersi la responsabilita'di fornire il prodotto pubblicizzato, anche a costo di rimetterci! Non puo'tirarsi indietro come io non posso tirarmi indietro dopo aver acquistato. Lui non puo'tirarsi indietro dopo aver venduto.

Bisogna trovare il modo di inserire questa occorrenza nelle controversie, in quanto sempre piu' frequenti. Addirittura piu' di un venditore ha scaricato la colpa sul produttore per aver cambiato le caratteristiche del prodotto, cosa ridicola dal punto di vista giuridico perche il venditore non e'un corriere ma e'responsabile di quello che vende.

Se qualcuno ha un idea di come comportarsi in questi casi, mi faccia sapere. Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: oggetto inviato sbagliato, venditore non invia quello corretto dichiarandolo esaurito

Come comportarsi in questi casi non lo so...... mai avuto un oggetto sbagliato o da far polemiche. Certo è che su 67 feed   hai lasciato una quantità di negativi a dir poco spaventosa;  sentirti inoltre dire che ci sono problemi sull'80% delle cose che ti arrivano mi fa pensare che tu sia l'impersonificazione dello scul@. Oppure uno di quelli a cui non va bene niente a prescindere.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: oggetto inviato sbagliato, venditore non invia quello corretto dichiarandolo esaurito

aracnotto
Utente della Community

@fvomnia  ha scritto:

Non puo'tirarsi indietro come io non posso tirarmi indietro dopo aver acquistato. Lui non puo'tirarsi indietro dopo aver venduto.

Cao, presumo tu non abbia mai sentito parlare diDIRITTO di RECESSO, dico bene? Agevolo piccola definizione: 

Il diritto di recesso o di “ripensamento” è il diritto del consumatore di sciogliere unilateralmente il contratto di acquisto di un bene o di un servizio, concluso a distanza, o fuori dai locali dell’esercizio commerciale. Tale diritto potrà essere esercitato, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

Minacciare un feedback negativo (che sia giustificato o meno) per ebay resta un "ricatto". Serve farsene una ragione!

Quoto il "collega" che mi ha preceduto: se l'80% dei tuoi acqusti ti dà problemi e visto il numero di negativi lasciati in poco più di due pagine di feedback io una domandina me la farei... magari gli acquisti online non sono il tuo forte!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Oltre a quelo che ti hanno detto coloro che ti hanno già risposto, basta leggere l'inserzione per vedere che

nell'ultimo negativo che hai dato avevi torto marcio!

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta