oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2013 16:43
ho comprato un oggetto non mi è mai arrivato, il venditore mi a chiesto di aspettare, dalla cina ci vuole tempo, ma adesso ho scoperto che sono scaduti i termini per una contestazione, e cosi' sono fregato.
addirittura desso scopro che non è possibile lasciare un feedback negativo.
ma insomma questo ebay mi sta piacendo sempre meno.
cosa mi suggerite di fare per risolvere il mio problema e recuperare i miei soldi o il mio oggetto?
Oggetto: oggetto non ricevuto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2013 16:46
C'è una palese contraddisione in ciò che dici.
Per il rilascio del feedback ci sono 60 gg di tempo dall'acquisto, per la controversia PayPal invece ci sono 45 giorni ESATTI max dal pagamento.
Capisci anche tu che se l'acquisto è avvenuto 60 gg fa sei già fuori con i tempi per la controversia almeno di 15 gg a meno che tu non abbia pagato l'oggetto un mese dopo l'acquisto.
Cerca di chiarire il concetto per cortesia.
Ciao
ah...pensavo che il feedback poteva essere rilasciato entro un mese e non entro due....grazie di aver farmi luce su questo dubbio!
Dunque mi converrebbe aprire una controversia fra 15 gg se ancora l'oggetto non è arrivato giusto? (acquisto e pagamento è passato un mese esatto)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2013 20:04
Io attenderei il 44 esimo giorno dal pagamento ed aprirei controversia, riservandomi quindi solo 24 ore di margine.
Se lasci passare tutti i 45 gg perdi questa opportunità.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2013 22:26
Se oggi scade il termine del feedback come debbo comportarmi in questo caso?
Datosi che se l'oggetto dalla cina non arriva è perchè è stato rubato da qualche onesto addetto alle poste che feedback vorresti dare?
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-02-2013 08:02
Datosi che se l'oggetto dalla cina non arriva è perchè è stato rubato da qualche onesto addetto alle poste che feedback vorresti dare?
se l'oggetto non arriva, al 44esimo giorno apro una controversia e non darò nessun feedback al venditore....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-02-2013 09:52
"se l'oggetto non arriva, al 44esimo giorno apro una controversia e non darò nessun feedback al venditore...."
La soluzione migliore sarebbe non comprare dalla Cina, così si eviterebbero tutti i problemi dovuti al pessimo servizio di poste italiane, oppure al limite scegliere spedizioni più affidabili.
Che colpa ne hanno i venditori se le poste impiegano tempi biblici per sdoganare i pacchi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-02-2013 20:57
Beh concordo!! mi pare giusto concordare con l'acquirente e comunicargli l'attesa prima dell'acquisto 😉
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-02-2013 21:08
Comunque fa ancora in tempo per la segnalazione con paypal !!
queste sono le opzioni che ha a disposizione:
accordo amichevole con il venditore
Certo che se il venditore è sparito e non le da segni di vita proceda con la contestazione finché è in tempo!
Può aprire una contestazione entro i 45 giorni successivi al pagamento.
" Dopo 20 giorni dall'apertura, la contestazione viene automaticamente chiusa e non può più essere riaperta. Se non hai raggiunto un risultato soddisfacente, trasforma la contestazione in reclamo per tempo.
Importante: se dovessero passare più di 20 giorni, la contestazione che hai aperto sarà automaticamente chiusa e non potrai più trasformarla in reclamo".
Non ha nulla da perdere, provi!.. e male che vada le servirà da esperienza per le prossime volte 😃
in bocca al lupo!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-02-2013 23:49
se l'oggetto non arriva, al 44esimo giorno apro una controversia e non darò nessun feedback al venditore....
Finalmente un utente serio.
Peccato che non sia prevista la possibilità di inserire i compratori nei preferiti altrimenti lo farei subito.
O si puo?
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2013 23:59
A me sono sempre arrivati tutti i pacchi dalla Cina, ma il giochetto rimborso-feedback mi sembra una carognata, se il venditore è affidabile, probabilmente è un problema delle poste, se non ho pagato l'assicurazione e la spedizione non è tracciabile contatto il venditore, poi valuto la sua risposta, se è onesta o meno, e solo nel caso in cui mi sembra in malafede apro una controversia, caso diverso è se ho pagato l'assicurazione.
Comunque suggerisco di contattare il venditore, mi è capitato di non lasciare un feedback perché un pacco tra spedizione e dogana ha impiegato oltre 2 mesi per arrivare.
Il non poter lasciare feedback negativi da parte dei venditori per me è una schifezza, perché non c'è difesa dagli acquirenti che se ne approfittano (quelli che dicono che l'oggetto non è arrivato anche se lo è, quelli che fanno offerte per sport e poi spariscono definitivamente, quelli che non leggono neanche cosa stai vendendo e ti chiedono la luna...)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-02-2013 20:14
"Finalmente un utente serio."
Finalmente? Capirai se non ne avevi già incontrati, anche su questo forum.
"Peccato che non sia prevista la possibilità di inserire i compratori nei preferiti altrimenti lo farei subito.
O si puo?"
Sì, certo che si può. E' semplice, fai così:
- ti fai il tuo bell'elenco di compratori preferiti;
- metti qualcosa in vendita;
- subito dopo scrivi ai tuoi preferiti;
- a ognuno scrivi che se lo prende lui glielo mandi gratis, senza chiedere il pagamento.
Ecco in questo modo puoi gestire i tuoi compratori preferiti.
-----
Pace e bene a tutti.