annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto usato difettato , dalla foto non si vedeva

supergigi73
Utente della Community
salve 
ho comperato pezzi di meccanica con la descrizione classica " come da foto , non accetto ritorni ... "

Dalla foto però non si vedono i difetti che rendono il componente spazzatura ( difetti macroscopici interni ) . Non è possibile nemmeno un ripristino per utilizzarli .

ho richiesto il rimborso comprese le spese di spedizione . L'utente è del Portogallo .
 Il venditore non vuole rifondermi ho aperto controversia su Ebay .

Ho ragione ? ho diritto a un rimborso e a rilasciare feedback negativo ?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: oggetto usato difettato , dalla foto non si vedeva

Il diritto lo hai ma sarà dura farlo valere visto che lui è in Portogallo.

Dici di avere aperto una controversia eBay quindi suppongo che tu abbia pagato con Bonifico e non con PayPal, il che la rende praticamente tempo perso.

Se sbaglio converti la controversia PayPal in reclamo, fornisci le prove dei difetti a PayPal ed attendi disposizioni.

Se sarai ritenuto idoneo al rimborso dovrai spedire in modo tracciabile all'indirizzo che PayPal ti fornirà, paypal rimborserà solo la somma versata inizialmente.

Se hai pagato con Bonifico ripeto è solo volontà del venditore (che però non parrebbe proprio di specchiata integrità morale).

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Io leggo ciò:

Condizioni dell'oggetto: Per parti di ricambio o non funzionante

Specifiche dell'oggetto
Condizione: Per parti di ricambio o non funzionante: Oggetto che non funziona come dovrebbe. Questo include oggetti con difetti che ne impediscono il regolare funzionamento, oggetti che devono essere riparati oppure oggetti che non sono dotati di componenti essenziali. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione.

Non so cosa ti aspettavi che fosse ma a me la descrizione delle condizioni sembra esattamente quella che tu descrivi:

"difetti macroscopici interni . Non è possibile nemmeno un ripristino per utilizzarli ."

Pagamento Bonifico!
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

supergigi73
Utente della Community

infatti quella dicitura indica un pezzo che non funziona fino ad un ripristino , quindi riutilizzabile dopo riparazione ... quello che ha venduto non puoi nemmeno ripararlo . poi l'ultima frase dice " Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione ". Nell'inserzione c'è scritto "come da foto" dalla foto i difetti sono impossibili da vedere perchè sono interni...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

... quella dicitura indica un pezzo che non funziona fino ad un ripristino

Questa è una tua deduzione, a mio parere un tantino fantasiosa.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta