annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community

Salve ragazzi, oggi dopo 34 acquisti  su ebay sono stato truffato per la prima volta da un venditore  che aveva 15 feedback tutti positivi e molta merce in vendita, ho acquistato un samsung galaxy S3 al prezzo di 240 euro facendo " paga adesso con paypal" , ieri il venditore mi ha mandato qualche email  dicendo di non preoccuparmi e che c'era da aspettare un po' essendo in ritardo a spedire altra merce del 28/29 febbraio e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato, io gli dissi che l'importante sarebbe stato se me lo spediva entro questa settimana come del resto la sua inserzione diceva " entro 24/48 ore" , lui risponde dicendo che dovevo stare tranquillo e che sarebbe arrivato entro questa settimana! Stamattina comincio a vedere dei feedback negativi lasciati da altri ebayer e comincio a sospettare, gli scrivo per sapere qualcosa ...e non risponde, nel pomeriggio vedo che ha commentato un feedback negativo accusando un acquirente che non ha pagato offendendolo, quando poi arrivano altri feedback tipo 19 negativi  che lo accusano di truffa e che non offende al telefono e non risponde alle email, allora io provo a chiamare e non risponde, si stacca il telefono sempre e da li capisco che non va per niente bene e apro una contestazione su paypal e subito senza aspettare minuti,ore,giorni in reclamo, poco dopo vedo che il venditore non fa parte piu' di ebay " Non è più un utente registrato". Paypal mi manda questa email :

 

 

Gentile Giacomo .....,



Se dovessimo contattarti per maggiori informazioni, ti invitiamo a
rispondere entro il periodo di tempo specificato. Se non rispondi entro il
periodo di tempo specificato, la pratica può essere chiusa e risolta a
favore del venditore.

-----------------------------------
Oggetti – Mancata ricezione
-----------------------------------

SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI
ITALIA NO BRAND


-----------------------------------
Dettagli sulla transazione
-----------------------------------




Data transazione: 2 mar 2014
Importo transazione: -240,00 EUR
ID della transazione: ..........
N. di pratica: PP-002-998-842-488

ID transazione dell'acquirente: .......


Grazie per aver scelto PayPal e per la collaborazione.


Cordiali saluti,
PayPal

----------------------------------------------------------------------

Mi domando, se il venditore non risponde ( perchè ormai credo sia sparito da ebay ) , paypal mi rimborsa dopo il 14 di marzo come dice qui? :

 

Importo contestato:

  • €240,00 EUR
Non ricevuti:
  • SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI ITALIA NO BRAND

Stato

Questa contestazione per oggetto non ricevuto è stata convertita in reclamo.

Abbiamo chiesto al venditore maggiori informazioni su questa transazione.

Passaggi successivi

Il venditore è stato invitato a rispondere entro la data 14 mar 2014. Una volta ricevute le informazioni, continueremo l'esame della pratica.

Se hai risolto il problema, puoi annullare il reclamo in qualsiasi momento.

Se hai ricevuto l'oggetto, ma è diverso da ciò che ti aspettavi, puoi modificare il motivo del reclamo.

Documenti di supporto

Documento (0)

Non hai inviato documenti.

Fax (0)

..........finora ho agito bene giusto? 😞 qualcuno ha avuto un problema simile che il venditore sia sparito e rimborsato o no da paypal ?
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: paypal e rimborso

2014.diba ha scritto

 

vorrei sapere,in tal caso,come mi devo comportare

-------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Se per Lei non è eccessiva fatica leggere i post precedenti troverà che ad eguale domanda è da poco già stata data risposta all'utente che haaperto la discussione- Se invece lo fosse è cortesemeny te pregata d volerlo fare presente e sarà nostro cura riptere le informazioni che Le interessano.

 

Buongiorno 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

@2014.diba

 

"come mi devo comportare"

 

Hai pagato con PayPal?

 

Se hai pagato con PayPal lo hai fatto come utente registrato (cioè da titolare di un conto PayPal) o come ospite (cioè inserendo solo i dati della carta)?

 

E' importante per farci capire come aiutarti!

 

Se invece hai pagato in altro modo (bonifico, vaglia, ricarica) non c'è modo di sarvarti, i soldi sono certamente ed inesorabilmente persi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

tombat_1234
Utente della Community

Guarda, sono stato bidonato pure io da questo soggetto.

 

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Guarda, sono stato bidonato pure io da questo soggetto.

 

- - - - -  - - - - - -  - -- -

Salve ...beh amico mio, siamo stati bidonati in molti e nonostante questo elemento mi assicurava della spedizione, è finita cosi,  anche se a qualcuno aveva spedito la console playstation 4 da 400 euro....buh.

 

Ciao

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

andreaiapa
Utente della Community

Caro jackdepp anche io ieri ho aperto la contestazione e successivamente la controversia. Avevo comprato una smart tv samsung 40 pollici a 380 euro... e anche a me franco farina in arte freecash5 mi ha mandato la tua stessa email..ho fatto precisamente le stesse cose che hai fatto tu e speriamo che li rivedremo i nostri soldi.... ma poi quello che mi domando è il perchè truffare in questo modo cosi stupido... se non avrebbe messo tra le opzioni di pagamento il paypall avrebbe avuto senso ma cosi che senso ha ??? io nn me lo spiego e tuttora rimango perplesso....

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Mi accodo.. io avevo acquistato e pagato un portatile asus da 280 euro. Ho naturalmente aperto la contestazione, spero che paypal faccia il suo dovere Smiley Matto

Messaggio 16 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Ciao  andrealapa , secondo me il venditore non era organizzato nei migliore dei modi a spedire la merce ed è stato segnalato in massa agli acquirenti e Ebay lo ha sospeso per aver violato il regolamento, il fatto che ha spedito una console dal valore di 400 euro a me fa pensare che stava cominciando a spedire ma non era molto organizzato. Anche se c'è da dire che poteva gestire la situazione rispondendo per via email o al cellulare senza nascondersi se fosse stato cosi, ma io sono fiducioso su Paypal e se lui stesso non risponde alla controversia entro 10 giorni, in teoria Paypal stessa dovrebbe rimborsarci di norma. Rimaniamo in contatto cosi se ci sono novità mi fai sapere e stessa cosa farò io. Ciao 🙂

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Ciao fury_of_nemesis , la contestazione l'hai convertita in reclamo subito? Se cosi hai fatto entro 10 giorni se questo signor che poi tanto signor non è  " Franco Farina " non risponde alla controversia , dovremmo essere rimborsati da Paypal , salvo brutte sorprese. Fammi sapere anche tu, ciao 🙂

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso


@jackdepp89 ha scritto:

 

il fatto che ha spedito una console dal valore di 400 euro a me fa pensare che stava cominciando a spedire ma non era molto organizzato.


 

Come fate a dire che ha spedito quella console?

 

Dal feedback che ha ricevuto?  Avete parlato e conoscete l'utente che lo ha rilasciato?

 

Il feedback non prova né la spedizione né la ricezione della merce, può essere stato rilasciato anche a seguito di una transazione annullata e mai conclusa.

 

Non so cosa abbia mosso quel venditore, le ipotesi possibili sono molte dal furto di account alla trappola del drop-shipping truffaldino, e perchè utilizzasse PayPal, una cosa però è assolutamente CERTA: non poteva trattarsi di vendite reali.

 

Quei prezzi non sono praticabili, non su eBay dove tra tariffe, commissioni e commissioni PayPal va via una percentuale oscillante tra il 10 ed il 15% solo per aver venduto ed incassato.........e c'è ancora da pagare i costi di gestione,  le merci, spedire e guadagnare.

 

E non dimenticate che stiamo parlando di un utente privato e non professionale.

 

Siamo seri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Salve moriadellevacche , non conosco questo utente dell'acquisto per la console ma se solo potessi rintracciarlo e vedere se ha effettuato la spedizione davvero mi toglierei qualche dubbio,  pero' quello che ci stiamo ponendo qui è il perchè questo ha messo molti oggetti in vendita con la soluzione di pagamento paga subito con Paypal con corriere espresso e poi cosi facendo Paypal se non vede che questo non ha dichiarato di aver spedito credo attraverso le segnalazioni gli avrà bloccato e tolto i soldi che ha incassato !?

Mi sembra un'idiozia fare tutto sto discorso cercando di truffare e nel mentre vende cartucce per stampanti qui e ha un negozio a Roma che li vende pure no? 

TONER CARTUCCE E NASTRI PER MACCHINE DA UFFICIO FREECASH Via Svezia, 200196 ROMA (RM) tel.: 3317075026

Quindi se lui aveva in mente di truffare e ha ricevuto dei feedback reali positivi anche di sole cartucce per stampanti avendo un negozio a riguardo o da privato, due sono le ipotesi : se è davvero Franco Farina come dice è reale e ha un negozio di cartucce ed è rintracciabile fisicamente sbagliando a gestire del drop-shipping veramente oppure ha creato nel web una persona fake con un nome diverso, 15 profili ebay rilasciando dei feedback positivi e mi sembra piuttosto infondata oltre che infantile quest'ultima cosa.

Stai sicuro che ci sono cascato questa volta, ma la prossima volta cerco di non cascarci piu', in quanto di  34 acquisti che ho effettuato ho cercato di essere prudente , anche se pochi confronto a chi compra spesso. Ciao

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta