annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community

Salve ragazzi, oggi dopo 34 acquisti  su ebay sono stato truffato per la prima volta da un venditore  che aveva 15 feedback tutti positivi e molta merce in vendita, ho acquistato un samsung galaxy S3 al prezzo di 240 euro facendo " paga adesso con paypal" , ieri il venditore mi ha mandato qualche email  dicendo di non preoccuparmi e che c'era da aspettare un po' essendo in ritardo a spedire altra merce del 28/29 febbraio e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato, io gli dissi che l'importante sarebbe stato se me lo spediva entro questa settimana come del resto la sua inserzione diceva " entro 24/48 ore" , lui risponde dicendo che dovevo stare tranquillo e che sarebbe arrivato entro questa settimana! Stamattina comincio a vedere dei feedback negativi lasciati da altri ebayer e comincio a sospettare, gli scrivo per sapere qualcosa ...e non risponde, nel pomeriggio vedo che ha commentato un feedback negativo accusando un acquirente che non ha pagato offendendolo, quando poi arrivano altri feedback tipo 19 negativi  che lo accusano di truffa e che non offende al telefono e non risponde alle email, allora io provo a chiamare e non risponde, si stacca il telefono sempre e da li capisco che non va per niente bene e apro una contestazione su paypal e subito senza aspettare minuti,ore,giorni in reclamo, poco dopo vedo che il venditore non fa parte piu' di ebay " Non è più un utente registrato". Paypal mi manda questa email :

 

 

Gentile Giacomo .....,



Se dovessimo contattarti per maggiori informazioni, ti invitiamo a
rispondere entro il periodo di tempo specificato. Se non rispondi entro il
periodo di tempo specificato, la pratica può essere chiusa e risolta a
favore del venditore.

-----------------------------------
Oggetti – Mancata ricezione
-----------------------------------

SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI
ITALIA NO BRAND


-----------------------------------
Dettagli sulla transazione
-----------------------------------




Data transazione: 2 mar 2014
Importo transazione: -240,00 EUR
ID della transazione: ..........
N. di pratica: PP-002-998-842-488

ID transazione dell'acquirente: .......


Grazie per aver scelto PayPal e per la collaborazione.


Cordiali saluti,
PayPal

----------------------------------------------------------------------

Mi domando, se il venditore non risponde ( perchè ormai credo sia sparito da ebay ) , paypal mi rimborsa dopo il 14 di marzo come dice qui? :

 

Importo contestato:

  • €240,00 EUR
Non ricevuti:
  • SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI ITALIA NO BRAND

Stato

Questa contestazione per oggetto non ricevuto è stata convertita in reclamo.

Abbiamo chiesto al venditore maggiori informazioni su questa transazione.

Passaggi successivi

Il venditore è stato invitato a rispondere entro la data 14 mar 2014. Una volta ricevute le informazioni, continueremo l'esame della pratica.

Se hai risolto il problema, puoi annullare il reclamo in qualsiasi momento.

Se hai ricevuto l'oggetto, ma è diverso da ciò che ti aspettavi, puoi modificare il motivo del reclamo.

Documenti di supporto

Documento (0)

Non hai inviato documenti.

Fax (0)

..........finora ho agito bene giusto? 😞 qualcuno ha avuto un problema simile che il venditore sia sparito e rimborsato o no da paypal ?
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: paypal e rimborso

Ciao jackdepp89, la contestazione l'ho convertita subito in reclamo il 5 Marzo e avevo acquistato il 28 Febbraio.

A me non ha neanche segnalato come oggetto spedito, ho aspettato e appena ho visto che era stato cancellato ho aperto subito il reclamo paypal.

Non mi resta che aspettare fino al 15.. Ci aggiorniamo Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Puoi sempre toglirti la soddisfazione di andare in google maps e fare un giretto per vedere con street view  cosa c'è all'indirizzo che vi ha dato. A volte si ottengono delle belle sorprese, come quelli che hanno scoperto che il loro "fornitore" abitava in una discarica di inerti sopra Genova.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Guardando con street view all' indirizzo che ho trovato io su google non vedo nessun negozio  ...allora questi 15 -16 feedback positivi ? e tra l'altro ora che ci penso in un feedback  negativo un acquirente ha detto che al telefono è stato insultato da questo venditore, io non so come si fa o se c'è il modo di comunicare conn un utente che ha fatto l'acquisto tipo con uno di quelli dei feedback positivi per sapere davvero la situazione e poi mi chiedo se questo venditore al telefono rispondeva ed è lo stesso numero sia su ebay e qui : http://aziende.corriere.it/freecash , questo chi e' ? Bisogna chiamare striscia la notizia qui! xD Spero almeno che Paypal ci rimborsa tutti almeno Smiley Triste  , ciao

 

Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Ciao Jackdepp oggi è l'ultimo giorno utile per quel disonesto di rispondere aalla controversia di paypall....per caso!!!! tu o qualcun'altro ha notizie del rimborso?????? fateci sapere
Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community
Ciao andrea , oggi ne abbiamo 15 ma ancora non ho ricevuto una risposta da Paypal, speriamo di ricevere il rimborso oggi stesso o domani, io ho convertito la contestazione in reclamo il 14....speriamo che non ci siano brutte sorprese, comunque fammi sapere se hai notizie.
Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

jackdepp89
Utente della Community

Ragazzi ho appena telefonato a Paypal e hanno chiuso la mia pratica a mio favore e mi hanno rimborsato, ovviamente il rimborso comparirà tra 3-5 giorni nella mia carta, ma se posso darvi un consiglio chiamate Paypal dopo 10 giorni che chiudono la pratica e vi rimborsano. Ciao 🙂

Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

"hanno chiuso la mia pratica a mio favore"

Smiley Felice.

 

"e mi hanno rimborsato"

Donna Felice.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

beh chi ha pagato con Paypal credo che rimborseranno tutti! 🙂

Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: paypal e rimborso

Confermo, anche io ho pagato con paypal e ho ricevuto il rimborso 🙂

Messaggio 29 di 29
Ultima risposta