in data 05-03-2014 00:02 - data ultima modifica 05-03-2014 00:25 autore kh-valeria
Salve ragazzi, oggi dopo 34 acquisti su ebay sono stato truffato per la prima volta da un venditore che aveva 15 feedback tutti positivi e molta merce in vendita, ho acquistato un samsung galaxy S3 al prezzo di 240 euro facendo " paga adesso con paypal" , ieri il venditore mi ha mandato qualche email dicendo di non preoccuparmi e che c'era da aspettare un po' essendo in ritardo a spedire altra merce del 28/29 febbraio e se non volevo aspettare mi avrebbe rimborsato, io gli dissi che l'importante sarebbe stato se me lo spediva entro questa settimana come del resto la sua inserzione diceva " entro 24/48 ore" , lui risponde dicendo che dovevo stare tranquillo e che sarebbe arrivato entro questa settimana! Stamattina comincio a vedere dei feedback negativi lasciati da altri ebayer e comincio a sospettare, gli scrivo per sapere qualcosa ...e non risponde, nel pomeriggio vedo che ha commentato un feedback negativo accusando un acquirente che non ha pagato offendendolo, quando poi arrivano altri feedback tipo 19 negativi che lo accusano di truffa e che non offende al telefono e non risponde alle email, allora io provo a chiamare e non risponde, si stacca il telefono sempre e da li capisco che non va per niente bene e apro una contestazione su paypal e subito senza aspettare minuti,ore,giorni in reclamo, poco dopo vedo che il venditore non fa parte piu' di ebay " Non è più un utente registrato". Paypal mi manda questa email :
Gentile Giacomo .....,
Se dovessimo contattarti per maggiori informazioni, ti invitiamo a
rispondere entro il periodo di tempo specificato. Se non rispondi entro il
periodo di tempo specificato, la pratica può essere chiusa e risolta a
favore del venditore.
-----------------------------------
Oggetti – Mancata ricezione
-----------------------------------
SAMSUNG I9300 GALAXY S3 16GB BLUE BIANCO GARANZIA 24 MESI
ITALIA NO BRAND
-----------------------------------
Dettagli sulla transazione
-----------------------------------
Data transazione: 2 mar 2014
Importo transazione: -240,00 EUR
ID della transazione: ..........
N. di pratica: PP-002-998-842-488
ID transazione dell'acquirente: .......
Grazie per aver scelto PayPal e per la collaborazione.
Cordiali saluti,
PayPal
----------------------------------------------------------------------
Mi domando, se il venditore non risponde ( perchè ormai credo sia sparito da ebay ) , paypal mi rimborsa dopo il 14 di marzo come dice qui? :
Importo contestato:
|
|
Non ricevuti: |
|
Stato
Questa contestazione per oggetto non ricevuto è stata convertita in reclamo.
Abbiamo chiesto al venditore maggiori informazioni su questa transazione.
Passaggi successivi
Il venditore è stato invitato a rispondere entro la data 14 mar 2014. Una volta ricevute le informazioni, continueremo l'esame della pratica.
Se hai risolto il problema, puoi annullare il reclamo in qualsiasi momento.
Se hai ricevuto l'oggetto, ma è diverso da ciò che ti aspettavi, puoi modificare il motivo del reclamo.
Documenti di supporto
Documento (0)
Non hai inviato documenti.
Fax (0)
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-03-2014 16:41
Ciao jackdepp89, la contestazione l'ho convertita subito in reclamo il 5 Marzo e avevo acquistato il 28 Febbraio.
A me non ha neanche segnalato come oggetto spedito, ho aspettato e appena ho visto che era stato cancellato ho aperto subito il reclamo paypal.
Non mi resta che aspettare fino al 15.. Ci aggiorniamo
in data 06-03-2014 22:21
Puoi sempre toglirti la soddisfazione di andare in google maps e fare un giretto per vedere con street view cosa c'è all'indirizzo che vi ha dato. A volte si ottengono delle belle sorprese, come quelli che hanno scoperto che il loro "fornitore" abitava in una discarica di inerti sopra Genova.
in data 06-03-2014 23:48
Guardando con street view all' indirizzo che ho trovato io su google non vedo nessun negozio ...allora questi 15 -16 feedback positivi ? e tra l'altro ora che ci penso in un feedback negativo un acquirente ha detto che al telefono è stato insultato da questo venditore, io non so come si fa o se c'è il modo di comunicare conn un utente che ha fatto l'acquisto tipo con uno di quelli dei feedback positivi per sapere davvero la situazione e poi mi chiedo se questo venditore al telefono rispondeva ed è lo stesso numero sia su ebay e qui : http://aziende.corriere.it/freecash , questo chi e' ? Bisogna chiamare striscia la notizia qui! xD Spero almeno che Paypal ci rimborsa tutti almeno , ciao
in data 14-03-2014 12:03
in data 15-03-2014 10:15
in data
15-03-2014
11:44
- data ultima modifica
17-03-2014
08:32
autore
kh-laura
Ragazzi ho appena telefonato a Paypal e hanno chiuso la mia pratica a mio favore e mi hanno rimborsato, ovviamente il rimborso comparirà tra 3-5 giorni nella mia carta, ma se posso darvi un consiglio chiamate Paypal dopo 10 giorni che chiudono la pratica e vi rimborsano. Ciao 🙂
in data 15-03-2014 14:11
"hanno chiuso la mia pratica a mio favore"
.
"e mi hanno rimborsato"
.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 16-03-2014 14:19
beh chi ha pagato con Paypal credo che rimborseranno tutti! 🙂
in data 17-03-2014 10:08
Confermo, anche io ho pagato con paypal e ho ricevuto il rimborso 🙂