annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi troppo tardi??

blond0308
Utente della Community

salve a tutti, purtroppo ho commesso un grave errore, ho lasciato un feedback positivo troppo presto.. mi spiego, ho acquistato un prodotto che sembrava originale, e nella foto aveva tutti simboli al posto giusto... quando è arrivato essendo il prodotto praticamente uguale a quello originale non me ne sono accorto subito e ho dato al venditore il suo, in apparenza meritato feed positivo..


bene, ora che ne ho un altro tra le mani di prodotto uguale mi sono accorto ceh è una buona copia, ma manca di un simbolo di originalità e soprattutto funziona peggio...


vorrei riavere i miei soldi o un prodotto originale... ma è troppo tardi? posso aprire una controversia dopo aver rilasciato il feedback? posso cambiarlo o ritirarlo? insomma come mi devo comportare?


grazie in anticipo....

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Oggetto: problemi troppo tardi??

vorrei riavere i miei soldi o un prodotto originale...


Senz'altro comprensibile


 


ma è troppo tardi?


No.


 


posso aprire una controversia dopo aver rilasciato il feedback?


Se hai pagato con PayPal: sì, certo.


 


posso cambiarlo o ritirarlo?


Intendi il feedback, presumo: no, il feedabck positivo non si può cambiare.


 


 


 


 


 


 


-----


Goditi la vita, è gratis :-).


 


 


 


 


 


 


 


 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

jagols
Utente della Community

Se stai parlando del controller wii che hai comprato, leggendo l'inserzione noto che da nessuna parte viene descritto come originale ma come compatibile.


 


Poi il prezzo che hai pagato è nettamente inferiore ai controller definiti come originali che costano sui 30-40 euro.



Già questo quando hai letto l'inserzione, se l'hai letta, non ti ha fatto venire qualche dubbio?


 


Ovviamente da quanto dici sembra proprio che tu non abbia fatto molto caso a quanto scritto lì.


 


Se fosse solo un problema dovuto all'originalità del controller, penso proprio che tu non debba far niente. Non è scritto da nessuna parte nell'iscrizione dell'oggetto che tu hai acquistato che si tratta di merce originale.


 


Per come la vedo io, il venditore è in buona fede.


 


L'errore è tuo in questo caso. Ma anche in questa occasione tu puoi "approfittare" a discapito del venditore della protezione paypal aprire controversia per oggetto non conforme e chiedere rimborso previa resituzione a tue spese.


 


Se invece da come accenni velatamente sembra ci sia un difetto di malfunzionamento, puoi sempre aprire contestazione per oggetto non conforme e semplicmente contattare il venditore per un eventuale sostituzione amichevole del pezzo.


 


Diciamo che in entrambi i casi sei tutetalo, è solo una questione di correttezza da parte di chi apre la contestazione: nel primo furbescamente fai ricaderere la colpa di un tuo errore a un ignaro venditore, nella seconda hai le ragioni dei tuoi dirittti di consumatore.


 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

gagliaudo3
Utente della Community


 Ma anche in questa occasione tu puoi "approfittare" a discapito del venditore della protezione paypal aprire controversia per oggetto non conforme e chiedere rimborso previa resituzione a tue spese.


 


.


 


 


 


 


No, se nell'inserzione è specificato "compatibile"  non può aprire una controversia in PayPal.


Non  può protestare perchè il prodotto è non conforme poichè non è originale.


Non ci sono i presupposti per aprire una controversia par oggeto non conforme.


 


 


Se un accessorio è presentaro come compatibile è normale che non sia originale; e se il compratore non legge la desrizione sino all'ultima riga sono esclusivament affari suoi.


 


E il bello che è scritto anche in caratteri grandi ed in rosso:


 


MERCE COMPATIBILE E SENZA MARCA O LOGO WII (foto indicative)  


 


 


 


La sola possibilità a sua disposizione per riavere i soldi consiste nel rendere l'oggetto utilizzando la clausola di recesso. In tal caso può esprimere il desiderio di restituire il controller senda essere tenuto a giustificare la sua decisione. E il venditore, se la pratica viene espletata nel rispeto delle regole, è tenuto a rimborsare.


 


Ovviamente, questo per evitare altri inutili post, è opportuno chiarire che ilil compratore dovrà rendere l'oggeto a sue spese con metodo tracciabile,

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

Sembra doveroso dover rettificare tutto. Andando a vedere l'oggetto, se è il Controller Wii, c'era scritto chiaro che era compatibile e senza marchio.


 


C'è però una cosa da chiarire: il marchio Wii si può mettere su un compatibile? Non è un marchio registrato?


 


Per il fatto che funzioni peggio ... mah, sarebbe da vedere se sia una cosa normale per un compatibile o se sia un limite. In sostanza, se pur funzionando meno rimane sempre un compatibile, o se il minor funzionamento lo renda ... incompatibile.


 


 


 


 


 


 


-----


Goditi la vita, è gratis :-).

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

blond0308
Utente della Community

inanzituttoo grazie per le risposte... non intendo aprire una controversia e come da molti detto era scritto nella descrizione prodotto compatibile.. quindi pollo io.


i difetti, lievi, di funzionamento credo siano limiti della versione non originale..


detto questo però mi sento di sottolineare la non correttezza di una foto che ritrae un prodotto originale (con simbolo) mentre si sta vendendo un prodotto che non lo è. (anche se poi lo si specifica sotto).


 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

Rettifico nuovamente e torno alla mia opinione originale.


 


Quindi, la fotografia dell'inserzione mostrava il controllo col suo bel marchio "WII".


 


Il controller che hai ricevuto tu ha il marchio "WII"?


 


Se lo aveva: allora il prodotto può essere un tarocco ("WII"è soggetto a copyright?).


 


Se non lo aveva: allora l'inserzione è ingannevole perchè avrebbe mostrato un oggetto diverso da quello venduto. Il fatto che poi fosse specificato che non era originale non cambia niente: la fotografia dev'essere quella dell'oggetto venduto. Del resto se ci sono clausole discordanti è logico interpretarle a scapito di chi le ha preparate (è anche il principio del codice civile).


 


In entrambi i casi puoi aprire la controversia PayPal e poi convertrila in reclamo. 


 


"... quindi pollo io".


No, pollo lo diventi solo se subisci e non apri la controversia. Poi, con i propri soldi, ognuno si regola come ritiene opportuno.


 


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti.


 


 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

sono3mendo
Utente della Community


Rettifico nuovamente e torno alla mia opinione originale.


 


Quindi, la fotografia dell'inserzione mostrava il controllo col suo bel marchio "WII".


 


Il controller che hai ricevuto tu ha il marchio "WII"?


 


Se lo aveva: allora il prodotto può essere un tarocco ("WII"è soggetto a copyright?).


 


Se non lo aveva: allora l'inserzione è ingannevole perchè avrebbe mostrato un oggetto diverso da quello venduto. Il fatto che poi fosse specificato che non era originale non cambia niente: la fotografia dev'essere quella dell'oggetto venduto. Del resto se ci sono clausole discordanti è logico interpretarle a scapito di chi le ha preparate (è anche il principio del codice civile).


 


In entrambi i casi puoi aprire la controversia PayPal e poi convertrila in reclamo. 


 


"... quindi pollo io".


No, pollo lo diventi solo se subisci e non apri la controversia. Poi, con i propri soldi, ognuno si regola come ritiene opportuno.


 


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti.


 


 



 


Non esiste nessuna inserzione ingannevole.



CONTROLLER CLASSICO PER NINTENDO Wii JOYPAD TELECOMANDO


 


Il titolo è chiaro (per chi sa leggere) e indica che si può usare per il NINTENDO Wii JOYPAD


Si tratta di un controller senza marca e si vede bene dalle foto (però bisogna guardarle prima di scrivere cose non vere)


Un reclamo non porterebbe a nulla perchè l'oggetto è idoneo alla descrizione.


Si può definire pollo chi acquista senza leggere bene ciò che acquista?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

Sono3mendo, hai ragione.


 


Ho fatto confusione io; e rettifico ancora, armai per la terza volta.


 


Se è questo in effetti il marchio "WII" non c'è.


 


Il fatto è che ne ho guardati anche diversi altri (il mio bimbo ne vorrebbe uno) e ho fatto confusione tra le immagini. Poi mi sono lasciato prendere dallo "spirito di parte" e mi sono immedesimato nella parte del compratore, anche perché anni fa avevo aperto e vinto una controversia PayPal un po' simile a questa (là però c'era effettivamente discordanza tra immagine e descrizione).


 


Commento: :-(.


 


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti :-).

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Oggetto: problemi troppo tardi??

blond0308
Utente della Community

mi fa molto piacere che anche il venditore partecipi alla discussione, perchè è sicuramente obbiettivo...


mi sto facendo delle gran risate in quanto dopo il mio post sono state cambiate sia la foto (che ripeto ritraeva un prodotto originale con simboli) che la descrizione (poco chiara prima, ora chiarissima)


quindi io sono un pollo, ma lui di sicuro ha un gran coda di paglia e un pizzico di disonestà.


mi tengo il pollo.grazie

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta