annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

2014_nacca
Utente della Community

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

faceva


@pafispi  ha scritto:

No, non si paga dogana .

La Gran Bretagna  fa parte della UE.


 

Messaggio 31 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?


@semprequa  ha scritto:

faceva

 

 


FA!

 

Con gli strumenti che ci sono a disposizione una disinformazione simile è ingiustificabile.

 

Uscirà, se uscirà (perchè le ipotesi di un rinvio e/o di un nuovo referendum sono ancora sul tavolo) il 31 ottobre.

 

Digitare brexit su google e leggere, basta leggere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?

E comunque per quello che interessa a chi fa qui la domanda non conta se è fuori (ancora non lo è, e questo è UN FATTO) ma come ci andrà se ci andrà.

 

Accordo o non accordo (deal or no deal) è questo il punto, l'esempio più classico è la Norvegia che non ha mai aderito all'Unione (per l'esito negativo di ben TRE referendum popolari che avrebbero dovuto ratificarla) e nonostante ciò ai fini degli scambi commerciali e della circolazione di merci e persone  sono in atto accordi bilaterali che la rendono esattamente omologa ad uno qualsiasi degli stati membri, quindi niente dazi.

 

In caso di accordo probabilmente accadrebbe lo stesso per l'UK, se vince invece il partito della hard brexit potrebbero alzarsi muri e quindi essere introdotti dazi...............MA E' TUTTO ANCORA DA STABILIRE (ad oggi 19/09/2019)

 

Chiudo continuando a suggerire di informarsi, basta pochissimo, il web è pieno di fonti più che attendibili, ed in genere la "cura" non uccide il paziente.........anzi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 34
Ultima risposta

se si acquista dal regno unito si deve pagare la dogana?quando ed in che misura?


@moriadellevacche  ha scritto:

@semprequa  ha scritto:

faceva

 

 


FA!

 

Con gli strumenti che ci sono a disposizione una disinformazione simile è ingiustificabile.

 

Uscirà, se uscirà (perchè le ipotesi di un rinvio e/o di un nuovo referendum sono ancora sul tavolo) il 31 ottobre.

 

Digitare brexit su google e leggere, basta leggere.

 

Ciao


Io sto seguendo la situazione, ma Johnson sembra intenzionato a uscire il 31 Ottobre ad ogni costo, anche senza accordo.

Avendo prenotato della merce dal Regno Unito, che probabilmente riceverò a Novembre, vorrei capire se corro il rischio di incappare nella dogana. Se la merce mi verrà spedita prima della Brexit posso sperare di evitarla o verrà applicata a prescindere?

Messaggio 34 di 34
Ultima risposta