in data 29-01-2014 15:57
Buonasera, sono abbastanza imbarazzato che dopo tanti anni mi capiti un problema simile.
Ho vinto un'asta con sepse di spedizione a 0. Il venditore mi invia la fattura con spese di spedizione di US$ 10,00.
Gentilmente gli faccio presente che l'asta prevedeva 0 US$ di spese. nessuna risposta. ho richiesto nuovamente il totale, nessuna risposta. Ora mi arriva la segnalazione di offerente non pagante con la richiesta di pagare entro il tal giorno.
Pago e basta oppure posso esercitare qualche azione per far valere i miei diritti?
Grazie a chi troverà un po' di tempo per aiutarmi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-01-2014 19:26
Ciao
Domani mattina verso le 9 vai su assistenza clienti, poi clicca su il mio account e poi su aggiornare le informazioni relative al mio account.
Troverai il tasto chatta con noi, con cui potrai chattare con un addetto ebay e chiedere direttamente a loro.
Penso forse sia la cosa migliore da fare per evitare di attendere l'email preconfezionata oppure spendere tanti euro chiamando con il telefono e non avere risoluzione del problema alla fine.
in data 29-01-2014 16:32
in data 29-01-2014 17:33 - data ultima modifica 29-01-2014 20:11 autore kh-valeria
Ciao ti ringrazio, ma ho già provato; ci sono 10 US$ di spese, in tutti i modi che mi hai illustrato; mentre guardanto la pagina dell'asta le spese per l'Italia sono a zero.
in data 29-01-2014 17:41
Probabilmente il venditore pensava di realizzare qualcosa in più dei 3 euro,e una spedizione dalla Cina penso che costi molto di più dell'oggetto.A questo punto io non pagherei.
in data 29-01-2014 17:46
in data 29-01-2014 17:50
Avevo pensato di non pagare, ma mi scoccia ricevere un ammonimento per oggetto non pagato!
Grazie.
in data 29-01-2014 17:51
@sergente*garcia ha scritto:strano che in quella maniera ti vengano calcolate delle spese che non dovrebbero esserci
puoi fare solo due cose
1* contattare il venditore e chiedere l'annullamento
2* pagare quei 10$ in più
1* già fatto, ma nessuna risposta
2* se non trovo alternative sarà, obtorto collo, la soluzione
Grazie
in data 29-01-2014 19:26
Ciao
Domani mattina verso le 9 vai su assistenza clienti, poi clicca su il mio account e poi su aggiornare le informazioni relative al mio account.
Troverai il tasto chatta con noi, con cui potrai chattare con un addetto ebay e chiedere direttamente a loro.
Penso forse sia la cosa migliore da fare per evitare di attendere l'email preconfezionata oppure spendere tanti euro chiamando con il telefono e non avere risoluzione del problema alla fine.
in data 29-01-2014 21:17
Grazie. Domani mattina ci proverò.
in data 29-01-2014 21:57
Cosa volete che gli dica l'assistenza? Gli diranno "arrangiat icon il venditore" e lo lasciano con il cerino in mano.
Io direi che non è il caso di stare a perdere del tempo con inutili rigiri tipo contttare l'assistenza.
E' sufficente attenersi alle procedure della controversia..
Non pagare e rispondi alla contoversia che non hai pagato perchà ti hanno chiesto 10 euro di spese di spedizione mentre nell'asta era specificato l'invio gratis e llega alla fattura con i 10 euro a dimostrazione delle tue ragioni.
E' così che si fa.