in data 13-06-2013 23:59
Salve a tutti.
Ho acquistato poco tempo fa tramite paypal una maglia di una squadra sportiva taglia XL (l'ho anche indicato nella checkbox dell'inserzione) ma ho ricevuto invece una taglia differente.
Inoltre ho notato che sul pettorale della maglia mancava anche un simbolo importante che era presente invece in una delle foto pubblicate nell'inserzione (ma nelle informazioni non si accennava nulla riguardo la sua mancanza).
Ipotizzo quindi che l'oggetto che ho ricevuto sia oltre che con taglia differente da quella da me richiesta anche non conforme alle immagini dell'inserzione.
Nell'inserzione si specificava anche che la restituzione dell'oggetto non era accettata.
Ho aperto quindi una controversia paypal descrivendo questi 2 problemi e il venditore mi ha risposto che dovrei rispedire l'oggetto a mie spese e poi, dopo aver controllato l'integrità dello stesso, mi rimborserà la commissione. Non mi ha risposto invece riguardo al particolare mancante sulla maglia.
Adesso mi chiedo:
La restituzione, di norma, funziona come mi ha riportato il venditore, nonostante il fatto che l'errore è stato commesso da lui?
Intanto aspetto la risposta riguardo al dettaglio mancante ma, nel caso in cui lui rispondesse dicendo che ha usato delle foto prese in rete solo a scopo illustrativo, l'oggetto è da considerarsi conforme?
Grazie per le risposte.
in data 02-07-2013 23:33
La cosa indispensabile è che la spedizione sia tracciobile poi puoi spedire con chi vuoi.
in data 03-07-2013 09:45
.... sia tracciobile .....
TRACCIABILE ONLINE
Poi è anche necessario avere una ricevuta cartacea della spedizione che contenga l'indirizzo completo ed esatto del destinatario (dovrebbe averti fornito PayPal l'indirizzo esatto a cui spedire), ma l'essenziale è che la sped sia TRACCIABILE ONLINE.
Ciao