annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stesso oggetto ricevuto due volte

bestboxy
Utente della Community

Salve, spero mi possiate aiutare , il mio è un caso un pò complesso:

ho acquistato il 21/09 un oggetto col compra subito da un venditore tedesco, ma dopo più di 20 gg. e ben oltre la data stimata di consegna, non era arrivato (e neanche il feedback).

Aggiungo che lo stesso giorno ho acquistato lo stesso oggetto da un'altro venditore e il pacco è arrivato in 5 gg! (tutto regolare coi feedback)

Scrivo al venditore ritardatario lamentando la mancata ricezione, lui risponde di averlo consegnato a DHL e che loro non sanno dove sia finito il pacco al che si scusa e mi spedisce un altro pacco con lo stesso oggetto.

Tre giorni fa ricevo con sorpresa due pacchi a distanza di poche ore uno dall'altro.

Segnalo la cosa al venditore il quale ora mi chiede di rispedirgliene uno indietro ma a mie spese.

E' giusto che debba pagare io la restituzione?

Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio in anticipo per le risposte

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: stesso oggetto ricevuto due volte

lumacci
Utente della Community

Teoricamente è INGIUSTO  chiedere che lui si sobbarchi la spesa di restituzione. Non sarebbe nemmeno una cosa da chiedere, a mio parere, perché è una questione di fare deontologico, ma se sei nel dubbio il mio parere è questo. Quando un venditore spedisce, ed è così anche in Germania, è irresponsabile della consegna e tutto quanto compete al corriere. Tu hai lamentato la mancanza di consegna ben oltre i tempi previstie lui, sentendosi in impegno, ha rispedito a sue spese sotto ogni punto di vista. Ora, dal momento che ti arrivano ben due pacchi nello stesso giorno dal medesimo venditore, è chiaro che uno di questi era quello che appariva "smarrito". Quindi la colpa era del corriere e non sua. E nonostante tutto lui ha rispedito ed ha pagato. Quindi, la correttezza imporrebbe, dal momento che le cose paiono ovvie, di rendere quanto da lui spedito in una seconda fase e che gli appartiene a tutti gli effetti ed a te non appartiene affatto. Oppure di pagare tutte le spese comprese quelle di acquisto. Lui ha spedito per compensare e dare a te la possibilità di non avere danni da questa cosa, mentre invece avrebbe potuto benissimo dire che non gli importava un tubo, dare la ricevuta di spedizione come dimostrazione in caso di contestazione paypal e dire che ti dovevi semplicemente arrangiare. E stai sicuro che gli avrebbero dato ragione con certezza. Invece adesso si trova con un oggetto in meno, le spese di spedizone sostenute, nessuna possibilità di farsi rimborsare dal corriere (e perché dovrebbere? A te hanno consegnato anche se tardi) e tu nemmeno li rilasci un feedback più che positivo? Ma andiamo, non mi sembra il caso. Rendi l'oggetto, giustamente a tue spese, e rilascia il positivo meritato ad un venditore che si è comportato più che correttamente con te. Non eiste una precedenza di chi debba rilasciare il feeback ed è facoltativo. Ma se ci si vuole comportare correttamente dovrebbe rilasciarlo prima l'acquirente, in modo da segnalare che tutto si è svolto al meglio, e solo dopo dovrebbe rilasciarlo il venditore. Ma questo è un uso e non un obbligo per nessuno. Nemmeno per lui.

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

mr.simpatia80
Utente della Community

Correttezza e principio sono come suocera e genero...

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

@bestboxy ha scritto:

infatti di non avere nessuna colpa per quello che è successo, di cui devo solo "ringraziare" le poste ed i loro ritardi! 

Hai pienamente ragione, non hai nessuna colpa, ma non ne ha neppure il venditore.

E' questo che intendevo, nel mio post precedente, suggerndo un pari e patta da perfetti gentiluomini.  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Buonasera a tutti,

si, alla fine farò così, rilascio il feedback e rispedisco l'oggetto sperando che non ci siano atri intoppi.

Vi ringrazio ancora per i consigli ricevuti, molto utili e graditi.

Alla  prossima.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta