Ciao a tutti.
Il fatto che inizio a scrivere il mio primo post sul forum alle 5.45 dovrebbe farvi capire quanto la cosa mi rode....
Andiamo per ordine: mi ritrovo a collezionare oggetti (per la collrzione totale saranno 15 in tutto) e inizio a cercare anche su ebay che avevo tralasciato per diversi anni. Ne trovo 4 da 4 venditori diversi, 3 li prendo col compralo subito e uno contatto il venditore e chiedo se può inserire un nuovo annuncio per l'acquisto immediato pensando che ne avesse altri.
Lui mi dice che ne ha solo quello e mi rimette l'inserzione allo stesso prezzo della base d'asta.
Pago sempre in un nano secondo con paypal e ringrazio sempre a modo.
poi mi imbatto in lui, una miniera inaspettata che ha gli ultimi 3 che mi servono. 3 aste. Ma poco importa, tanto che con quello che ho risparmiato finora, con questi posso pure sforare.
Prima però chiedo anche a lui se mi mette il compralo subito., anche perché non avrei potuto seguire l'asta fino alla fine Mi dice di no perché ha molti utenti fermi a guardare. E meno male che mancano 4 giorni e 0 offerte per tutti.
Rilancio un pò e ci accordiamo per una cifra per i 3 oggetti. Gli chiedo di cancellare gli annunci e mettere quelli nuovi, ma niente. Mi ricontatta una volta al giorno (a fronte dei miei 3 messaggi) e prende chiaramente tempo chiedendo una volta se ero sicuro del totale, un'altra della spedizione ecc.
Le ultime 32 ore non gli rispondo più anche perché mi salta l'altro impegno e posso seguire l'asta.
E prendo, puntando negli ultimi secondi, 4 oggetti (e non 3) a meno del prezzo che gli avevo offerto.
E vaffa...!! 🙂
E tra l'altro sui 4 oggetti, sono arrivate solo 2 altre offerte.... del minimo.
Nelle inserzioni era scritto possibilità di spedizione combinata e sempre tracciata.
Chiedo il totale e il tipo invia la fattura. Sto per pagare ma mi accorgo che è una semplice standard international shipping, quindi non tracciabile.
Chiedo di correggere ma mi dice:
I tried to send you total shipping I'm not sure what the problem is. If ebay sent you total with their shipping them please pay that amount. Who bid, request the total, it messed up the eBay shipping system and I had to go in and give total if I was to ship it. If you don't want it shipped this way then I have to cancel order and you will have to wait until I list them all together and pay a bit higher of a price due to fees, I am absolutely more then glad to cancel order and start over if you want.
E mi ha mandato una richiesta di annullamento di acquisto per disaccordo sui termini.
Io ho risposto che le strade erano due. Accettato la risoluzione dell'acquisto (ma perché di uno solo, poi?) Ma prima deve creare un compralo subito della stessa cifra del totale delle aste, con foto, descrizioni ecc come per gli altri.
Oppure, che intanto io gugolavo a manetta, modificasse il totale, mandandogli anche i link del forum americano nella negativa risposta all''annullamento controversia.
Ora che faccio? E che può fare lui?
Io gli oggetti li avrei pagati anche il doppio, ma adesso diventa una questione di principio.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
E sono le 6.20
Michele