in data 06-10-2013 19:15
buonasera volevo porvi un quesito.
ho acquistato 2 oggetti rivelatisi non funzionanti, quindi ho aperto controversia alla quale il venditore non ha ancora risposto ma che comunque risponde alle mie mail (quindi escludiamo motivi di assenze nel we).
alle mie continue richieste di continuare la conversazione attraverso la contestazione e non via mail mi risponde:
Salve,mi spiace,ma l'unica cosa che posso fare pagina della contestazione e accettare il rimborso,che non mi fa terminare dato che in questo momento non ho il saldo pay pal in positivo (in questi giorni Ebay si è presa le commissioni in automatico)e pay pal bloccando il suo pagamento mi ha messo il conto in negativo!!
Devo per forza ricaricare il conto per rispondere alla sua contestazione!!
Saluto
ora, io non mi ritengo uno sprovveduto ed un venditore così lo avrei subito bastonato col reclamo, ma dai feedback positivi si direbbe un venditore quantomeno serio.
la risposta fornita può essere veritiera? se ha i miei fondi blccati è perchè ho contestato, ma allora come può non rimborsarli? mah...
grazie
in data 07-10-2013 11:39
@1000luckystrike ha scritto:teoricamente si, hai ragione, ma paypal non adotta sempre questo sistema, anzi... ad ogni modo non ritengo necessaria una perizia, è nettamente difforme dalla descrizione, almeno credo e spero a questo punto
Non conta ciò che credi tu, conta ciò che riterrà necessario PayPal.
E' vero che la perizia non è richiesta sempre ma se dovessero chiederla dovrai fornirla.
Ed a questo punto anch'io mi domando come si fa a certificare che uno schermo rotto e dichiarato rotto sia non conforme.
07-10-2013 11:58 - modificato 07-10-2013 11:59
attenzione il titolo dell'inserzione è schermo full lcd
poi dice il ricambio è funzionante nonostante il VETRO sia rotto.
a me sembra chiarissimo, il vetro è rotto, lo schermo lcd è funzionante. ed era quello che mi interessava
non so se paypal le prenda in considerazione ma ho le mail dove mi veniva assicurato che il display funzionava
in data 07-10-2013 12:11
mooofffff sulla carta FORSE hai ragione comunque ti faccio gli auguri non la vedo strafacile da vincere. poi sicuro mi sbaglio paypal è strano
07-10-2013 15:24 - modificato 07-10-2013 15:27
ho chiesto quando avrebbe ricaricato paypal. risposta:
Salve,effettuata operazione di ricarica,dovrebbe impiegarci 2/3 giorni per essere disponibile sul conto!!
La avviso quando gli invio il rimborso,le prepari pure la spedizione!!
Saluti
che dite?
ma una cosa non capisco, anche se ha conto in negatvo non può comunque accettare la contestazione? per quanto ne so dovrebbe rimborsarmi dopo aver ricevuto l'oggetto indietro e quindi andare avanti con la pratica. ma se dice di non poter procedere come procedo io a mia volta per la spedizione? mi suona strano
ad ogni modo non farò nulla se non quello che dice paypal. e non credo proprio di dover reinviare l'oggetto prima che mi si risponda alla controversia
in data 07-10-2013 22:02
Secondo e la controversia la vince e può riavere i suoi soldi.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 08-10-2013 19:06
in data 08-10-2013 21:04
mi ha rimborsato, evidentemente ha capito che sarei stato rimborsato comunque. in questo modo si risparmia anche le commissioni dato che accetterò l'annullamento e si beccherà un feed positivo.