annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

2 vendite in 3 ore con li Feddback 0. E' una truffa?

17elee
Utente della Community

Sono molto perplessa. Oggi in 3 ore ho avuto 2 vendite. Ma con i compratori con il Feedback 0 e tutti 2 sono registrati oggi su eBay. Con 1 vendita ho pensato - e va bene; nuovo, tutti abbiamo cominciato. Però, quando arrivata 2 vendita, sempre con Feedback 0 e registrato oggi, mi sono allarmata. Non può essere una coincidenza. O è solo mia paranoia?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Avevo capito che avesse chiesto il reso per non conformità, se invece lo ha fatto per ripensamento rifiuta ed amen.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

17elee
Utente della Community

Allora ho controllato altre vendite. Messaggio da eBay è arrivato uguale come altre volte. Invece quello di pagamento è diverso. Prima i messagi erano direttamente da assistenza@paypal.it;
invece questi ultimi sono dai utenti tipo 

Nicolò Giansanti tramite PayPal <assistenza@paypal.it>

E anche dopo è diverso. 

PayPal scrive subito 

"Questo ordine è idoneo alla Protezione vendite"

Invece questo riporta il codice della ricevuta con la scritta
"Il numero riportato sopra corrisponde al codice ricevuta dell'acquirente per questa transazione. Si consiglia di conservarlo per comunicarlo eventualmente all'assistenza clienti."

Sono sempre più sicura che è una truffa

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

pafispi
Utente della Community

Siamo prossimi alle feste Natalizie e stai vendendo articoli particolarmente ricercati per un regalo .

Tutti cercano di risparmiare ,,sopratutto su profumi di marca,, quindi ecco spiegato il motivo delle vendite " veloci "

Comunque spedisci solo se vieni pagata ,,,non credo che qualcuno cercherà di truffarti .

Tieni comunque presente che tu come utente privata non potresti vendere prodotti nuovi.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Se hai dei dubbi domattina telefona a Paypal e senti cosa ti dicono 

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Non lo sapevo per le cose nuove. 
La mia perplessità è non perchè ho venduto veloce. Ma perche questi 2 compratori sono praticamente identici di profilo - 0 Feedback e rigistrati su eBay OGGI. Pure i pagamenti tutti 2 sono dal cellulare.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Paypal accredita quasi subito i pagamenti 

Controlla .

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

I pagamenti ci sono. Però non sono convinta. Penso che c'è qualche trucchetto. Domani chiamo PayPal.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Allora, come aspettavo, non è finita. Ho parlato con PayPal; mi hanno rassicurato che i pagamenti sono a posto e non rischio niente. Allora ho spedito i pacchi. Oggi uno è arrivato a destinazione e subito è stata chiesta la restituzione dell'oggetto (profumo) con la scusa della mancanza del prodotto. E anche c'è la foto allegata dove si vede che effetivamente manca un pò. Chiaramente ha tolto una parte perchè lo so cosa ho spedito. Cerco di risolvere con meno danni e gli offro una ricompensa parziale. Però su eBay leggo 

"""Ti invieremo un'email non appena riceveremo risposta. Se l'acquirente non risponde entro il 23 gen 2020, chiuderemo la richiesta dell'acquirente.""""
Entro 23.01.2020?????
Intanto Pay Pal mi ha già stornato i soldi. Ma non dovrebbe passare tutto tramite eBay ?
Qualcuno può darmi gli chiarimenti sulla mia situazione?

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Paypal non ha stornato, ha accantonato, cioè ha messo i soldi della transazione in un fondo separato sul tuo conto oppure, se il conto era a zero, ha fatto la stessa cosa ma mandando in rosso il tuo saldo. 

Il rimborso non è ancora avvenuto quindi nessuno storno.

Ciò avviene sempre anche in caso di controversie ebay perché ebay di suo non rimborsa nulla, se lo fa è sempre attraverso paypal.

Ottima mossa quella di proporre il rimborso parziale,  spero che serva.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Grazie dell'informazione. 
Comunue ho chiamato eBay, mi hanno detto che posso rfiutare la restituzione visto che sono un venditore privato e come la clausola ho messo che NON ACCETTO le restituzione. Anche perchè l'acquirente come il motivo ha messo """Non di gradimento dell'acquirente""".
Però mi hanno consigliato anche di non fare niente e quando scade il tempo di chiedere eBay a intervenire. E sara chiuso a mio favore. Ma mi vengono i dubbi... Penso che devo comunque rispondere nei tempi prestabiliti per non essere nel torto. Rifiuto la restituzione e amen.. Cosa ne pensate?

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta