annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente annulla pagamento a oggetto spedito

mastrobutin
Utente della Community

Buon pomeriggio,

Richiedo vostri consigli:

Ho venduto un oggetto su ebay - la mia prima volta.

è stato comprato da acquirente inglese tramite compralo subito via Paypal,

vedo oggetto venduto su Ebay con relativo saldo ma nessun soldo sul conto paypal.

Ricevo   mail da paypal che l'acquirente ha fatto un pagamento e devo confermarlo cliccando su un loro Link,

ci clicco e mi reindirizza al mio conto.

Spedisco l'oggetto - in quanto "penso" di aver capito che il saldo sarà disponibile solamente una volta che l'oggetto sarà arrivato a destino e l'acquirente avrà confermato che è tutto ok.

Il giorno dopo mi arriva e-mail da paypal dicendo che l'acquirente ha cancellato il pagamento in quanto "unclaimed".

Ora l'oggetto è in viaggio - Verrà consegnato Lunedi / Martedi.

Ebay mi ha scalato le fees di vendita - avevo concordato con l'acquirente che avrei aspettato a spedire l'oggetto non appena possibile causa Covid-19.

MI ritrovo con i soldi scalati, l'oggetto spedito.

nel MIo profilo ora i dettagli dell'ordine sono cambiati e riportano : Questo ordine non è stato elaborato. Il pagamento per questo ordine non è stato elaborato. 

Se vado su Il mio ebay vedo:

I tuoi fondi saranno disponibili il: Fondi ora disponibili* Vedi altri dettagli

se clicco su "vedi altri dettagli" si apre un popup dicendo :

Le informazioni sulla disponibilità dei fondi non sono al momento disponibili. Ricontrolla più tardi

se clicco su : Vedi transazione PayPal  mi manda al mio conto paypal e non succede niente.

Ho aperto controversia ieri tramite ebay per farlo intervenire ma ad ora non mi ha scritto nessuno.

L'acquirente non sta più rispondendo ai miei messaggi.

ne: Il mio ebay : vendite ,

nella colonna di sinistra, vedo la somma in verde,

il problema è che come scritto sul mio conto paypal non c'è un euro.

Grazie per il Vs aiuto.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

cizeta1964
Utente della Community

Cliccare sul link per confermare il pagamento paypal mi sa tanto di truffa, si tratta di un oggetto costoso?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Buonasera,

si tratta di una e-mail certificata ricevuta da Paypal.uk, 

tanto è vero che nel mio profilo nella sezione venduti compare:

Data di vendita: 18 mar.
Acquirente: "NOME UTENTE"

Pagamento inviato in data 18 mar. tramite  " LOGO PAYPAL"

Numero ordine: XXX

forse la questione di confermare l'accettazione del pagamento era dovuta ad un cambio di valuta, chiedo a Voi..

Per quanto riguarda la seconda domanda,purtroppo si,  si tratta di un oggetto costoso.

grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Sul tuo account paypal cosa c'è scritto?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Nel mio paypal non c'è scritto niente di niente.

ho solamente l'addebito delle Fees di EBAY dovute alla Vendita dell'oggetto.

C'e da dire che il mio account ebay è collegato ad una mia vecchia e-mail,

mentre il mio account paypal ha come mail principale  un altra mail.

Ora Ho aggiunto al mio account di paypal anche l'altro indirizzo e-mail con cui è collegato ebay.

Non capisco però come mi abbia scalato automaticamente i soldi delle fees mentre non abbia automaticamente accreditato il pagamento, pensavo di aver configurato tutto in modo corretto.

Nella Mail di cancellazione del pagamento è scritto:

XXX has canceled the unclaimed payment of XXX EUR made with PayPal on 18 Mar 2020. For information about this canceled payment, please contact XXX

To accept future PayPal payments on your website and automatically receive payments, please upgrade to a PayPal Business account. Log in to your account and follow these instructions:

Inoltre un paio di settimane fa mi era arrivato un reminder di confermare pagamento cliccando link, cosa che feci,

non vorrei che non avendo aggiunto al mio account paypal la mail con cui è collegato ebay  nn avevo la possibilità di confermare:

Don't forget to claim your money from XXX
Questo messaggio proviene da un mittente attendibile.

On 18 Mar 2020 you received XXX EUR from XXX . After you sign up for a PayPal account you will not only have access to the money sent by XXX you can also use your account in the following ways:
- Send Money to anyone with an email address
- Pay for over 3,000,000 eBay auctions
- Shop at more than 30,000 websites that accept PayPal

Or you can just withdraw your money directly to your bank account.

With all the ways for you to use PayPal, claim your funds today by clicking on the link below:

LINK 

Note: If you do not claim your money by 17 Apr 2020, this payment will be automatically cancelled and the money will be returned to XXX  account. In addition, XXX  has the option to cancel this payment at any time until you have claimed your money.Yours sincerely,
PayPal

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Secondo me purtroppo è una truffa, quando ti arriva un pagamento tramite paypal non devi cliccare da nessuna parte per confermarlo, la visibilità dell'accredito è visibile immediatamente sul tuo account anche se i soldi non sono immediatamente disponibili, e non è possibile revocare nessun pagamento così facilmente tramite paypal, quindi significa che non è mai stato fatto.

Ebay trattiene automaticamente le percentuali ogni vendita effettuata, paypal non c'entra niente.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

La leggendaria truffa nigeriana fatta in inghilterra
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta