in data 08-03-2020 19:49
Sono scioccato, sono quasi 20 anni che uso eBay, era qualche anno non lo usavo per vendere ed eri rimasto all'oscuro di questa tariffa.
Ad inizio febbraio metto in vendita un oggetto, un computer a circa 1000 euro, asta di 10 giorni.
Arriva una prima offerta con tanto di messaggio fraudolento per chiudere l'inserzione in anticipo.
Ignoro il messaggio e lascio l'asta andare avanti.
Dopo 3 giorni, vado ad accendere il mio portatile (l'oggetto dell'asta), non parte. Faccio una serie di tentativi con l'assistenza al telefono (sono oltre la garanzia) e non c'è nulla da fare, lo devo portare in assistenza,
Quindi chiudo l'asta per oggetto non più disponibile.
Lo porto in assistenza, sostituiscono un pezzo (alimentatore), me lo ridanno, lo rimetto in vendita.
L'asta va deserta seppure il prezzo più basso....decido di tenermelo.
Oggi mi arriva un tentativo di addebito sulla mia ricaricabile, fortunatamente vuota, di oltre 100 euro da parte di ebay....mi viene un mezzo infarto, controllo ed è la commissione sul valore finale a causa dell'annullamento con offerte.
Mi sembra veramente una cosa assurda...cioè ci ho pure pagato sopra l'intervento tecnico, oltre a non averlo venduto ora ci devo pagare anche le commissioni?
Come faccio?
in data 09-03-2020 08:57
E' così da qualche anno, serve ad evitare tutte quelle chiusure anticipate per insoddisfazione circa l'esito dell'asta e/o per eludere le commissioni, nel regolamento c'è scritto:
Chiusura anticipata dell'inserzione
"Ci sono offerte per l'oggetto e non vuoi venderlo al migliore offerente, ma mancano almeno 12 ore alla scadenza. In questo caso devi annullare tutte le offerte in corso prima di poter chiudere l'inserzione. Ti verrà addebitata una tariffa per la chiusura anticipata dell'inserzione"
probabilmente (uso il dubitativo perchè è dal 2008 che non vendo niente) qualcosa in proposito è scritto anche nelle pagine della procedura di annullamento delle offerte prima e di chiusura dell'asta poi.
Comunque prova a contattare l'assistenza clienti, può darsi che ti abbuonino il debito riconoscendoti la buona fede, anche se a fattura già emessa non sarà facile.
Ciao
in data 09-03-2020 14:27
in data 09-03-2020 14:38
in data 18-04-2020 17:37
in data 19-04-2020 08:58
Te (ovvimente) puoi non pagare i 100 eu.... ma credimi non sarà una passeggiata tenere duro fino alla fine e non pagarli proprio.....