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in data 31-08-2017 12:50
Ora lui sostiene che l'oggetto è difettoso e vuole restituirlo con rimborso. Nell'inserzione ho specificato (nella casella apposita) che non accettavo la restituzione dell'oggetto.
Si tratta di un oggetto usato e io non ho nessuna possibilità di verificare se lo ha manomesso.
Eppure ebay consente la procedura di restituzione e ha momentaneamente bloccato i fondi paypal.
Posso avere qualche consiglio su come muovermi?
Risolto Andare alla soluzione.
Acquirente chiede la restituzione e rimborso
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in data 06-09-2017 22:55
@decibel1962 ha scritto:
Non ci riesco. Vado a creare una spedizione di ritorno dalla Cina e non me la fa creare. Mi imposta sempre il mio indirizzo predefinito come partenza della spedizione.
Scusa, non ricordavo la nazionalità dell'acquirente, non puoi acquistare una etichetta prepagata di Poste Italiane per una spedizione da fare in Cina.
Credo che l'unica opzione in questi casi sia di rimborsare la spedizione che l'acquirente effettuerà.
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in data 05-09-2018 00:53
ebay fa schifo....nella tua stessa situazione mi trovo io....li voglio denunciare!!! fano veramente schifo
Acquirente chiede la restituzione e rimborso

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in data 28-11-2018 16:44
Buonasera un informazione.
Sono un venditore professionale ed un cliente ha acquistato un prodotto in data 04-10-18. Oggi chiede il rimborso tramite Ebay in quanto dice che è guasto.
E' normale che dopo quasi 2 mesi si possa applicare una richiesta di rimborso dove dovrei tra l'altro pagare pure le spese di spedizione?
Grazie.
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in data 29-11-2018 14:55
Tu il prodotto lo devi garantire, e la garanzia dura 2 anni. Quindi, direi, è piuttosto normale. Naturalmente non è detto che il rimborso sia l'unica soluzione. Potresti anche riparare o sostituire a seconda dell'intervento dovuto e che per te risulti essere più economico.
Ma naturalmente un oggetto in garanzia, prevede anche il pagamento delle spese di reso perché si tratta di una non conformità.
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in data 30-11-2018 09:15
Ciao grazie della risposta.
Io il prodotto lo garantisco 2 anni senza problemi. (parliamo di un telefono fisso da casa).
Quello che mi suona strano è che sia accettabile chiedere un rimborso dopo 2 mesi di utilizzo e che io debba pagare le spese di spedizione. Posso comprendere dopo 15 giorni ma cosi mi pare eccessivo.
Io ora mi sono accordato con il cliente a cui probabilmente sostituirò il prodotto (sempre se non mi arriva fisicamente rotto), però rimane aperta questa pratica di rimborso che non so come gestire visto che non prevede l'opzione "Sostituizione".
Nego il rimborso e chiudo la pratica?
Grazie.
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30-11-2018 14:04 - modificato 30-11-2018 14:04
No, dite che vi siete accordati, semplicemente. Se la chiudi negando ti mettono una nota negativa che incide sul tuo account in maniera brutta perché risulti non avere risolto il problema. Che senso ha? Se vi siete accordati con il venditore dite semplicemente che avete raggiunto un accordo consensuale per un rimborso o compensazione che voi avete stabilito essere una sostituzione.
Credo che anche l'acquirente sia disposto a confermare e certificare questa cosa, o no? Per quanto riguarda la situzione della garanzia, domando, senza volontà di offesa sia chiaro: ma se la garanzia è di 2 anni, perché mai 2 mesi sarebbero troppo? Se si tratta di 2 anni significa che tu devi garantire 2 anni. A me pare una cosa piuttosto semplice.
Poi esistono dei principi ancora più serrati, tutti a norma di legge ovviamente, come quello dell'inversione della prova. Ovverosia, se un prodotto nuovo si rompe o smette di funzionale o presenta comunque difetti, entro i primi sei mesi di acquisto, si da per scontato che sia un difetto di fabbrica. Se avviene dopo i primi 6 mesi, è invece l'acquirente che deve dimostrare che il difetto sia dovuto ad un problema di fabbrica.
Per cui non è affatto troppo, ma esattamente all'interno di quanto previsto dalle norme e per cui a te tocca garantire. Poi, naturalmente, tu ti puoi rifare sul produttore che è il vero responsabile originale del problema, attraverso le norme sul regresso (sempre che non abbia firmato clausole contrattuali esclusive di questo con il tuo fornitore, naturalmente).
I costi della spedizione te li devi sobbarcare tu perché si tratta di una garanzia e pertanto spettano a te (detto piuttosrto chiaramente dalle norme di legge in vigore).
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in data 14-05-2019 12:07
salve ho restituito un oggetto non mi hanno dato la ricevuta rischio parechio di non rivedere il rimborso?
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in data 14-05-2019 12:09
salve ho restituito un oggetto non mi hanno dato la ricevuta rischio parechio di non rivedere il rimborso?
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in data 14-05-2019 15:45
Di che ricevuta parliamo? hai spedito tracciabile o no? hai aperto la "contestazione" su ebay per avere una restituzione guidata? hai pagato con paypal o altro?
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in data 03-06-2019 15:02
