annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Anonymous
Non applicabile

Salve ragazzi.. Chiedo il vostro aiuto.. Vi spiego un attimo il mio caso:

Il cliente acquista, paga e spedisco; il giorno successivo riceve il materiale (una bomboletta di vernice oscurante per vetri);

La prova e a suo dire non ottiene l'effetto desiderato e richiede il rimborso totale della cifra in quanto oggetto non conforme, addiritura dicendomi che ha rovinato il vetro;

Richiedo una semplice documentazione fotografica, anche se so che il problema nasce dal fondo non pulito; gli spiego inoltre come poter rimuovere la vernice senza rovinare per poter riprovare, seguendo le mie indicazioni;

Il cliente si rifiuta e richiede il rimborso o minaccia di feed negativo.

Lo intimo a mandarmi delle foto, al limite di restituirmi la bomboletta, così da poterla controllare..

Ovviamente si rifiuta e mi lascia il feed negativo!

Tengo a precisare che per quanto mi riguarda ho mantenuto risposte pacate e concilianti, facilmente verificabili nei miei messaggi, che sono tutti nella mia posta ricevuta/inviata; chiedo a ebay di fare lumi sulla situazione: che io sappia non si può minacciare il venditore per estorcere il rimborso..

Ebay mi risponde con una risposta standard intimandomi di offrire il ritiro (già offerto), e tentare di continuare a parlare! Ma ebay ha letto le mie mail?? A questo punto mi chiedo le la regola sulle minacce funziona e se mai il venditore venga tutelato..

Resto in attesa di vostre risposte ringraziandovi anticipatamente.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Acquirente chiede rimborso o feed negativo. Non è vietato da ebay?

Anonymous
Non applicabile

E come volevasi dimostrare, ebay non fa nulla..!!

CHE DELUSIONE..

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Evidentemente questa minaccia per ebay non conta niente, pertanto l'acquirente può infrangere le regole senza subire conseguenze... Questo mi fa pensare molto sulla politica di ebay, e la cosa mi lascia molto perplesso... Evidente preferisce che i venditori che si sbattono tutti i giorni per mandare avanti un servizio impeccabile se ne vadano... Se è questo che vuole, a malincuore, ma lo farò...

Rispondendo sulle regole in vigore a San Marino, vi riferite a regole di ebay o de codice della strada?!?! La vernice in questione è venduta per oscurare vetri o plexiglass; può essere un lunotto, un oblo o qualsiasi altro utilizzo; non credo che il venditore sia responsabile se l'acquirente applica la vernice dove non è possibile... Inizialmente, questa vernice era stata creata per fare la fascia anticalore oscurante in alto, non per oscurare tutto il vetro, operazione che in Italia non è permessa per leggi sulla privacy.. All'estero, invece è un'operazione permessa...

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
E invece no.. Ho appena finito di discutere con l'assistenza, e non avrebbero intrapreso nessuna azione... Quella parola la poteva scrivere, così come poteva minacciarmi di rimborso o feed negativo... CHE DELUSIONE 😞
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Io mi riferivo alla normativa sanmarinese Art. 27 della legge ecommerce del 2013) per quanto riguarda la mancanza di indicazioni del venditore sull'inserzione e mi riferivo al codice della strada per l'uso delle bombolette (l'inserzione è in italiano ed è quindi rivolta ad utenti che non dovrebbero poterla utilizzare). Il venditore è responsabile poichè non è possibile usarla neppure per la fascia in alto.

Secondo me, l'inserzione è ambigua al limite della legge (perlomeno quella Italiana) per quanto riguarda l'oggetto mentre non rispetta il codice Sanmarinese per la modalità di inserzione.

ciao

mario

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Più che scrivere a caratteri cubitali di attenersi alla legge, cosa devo fare!?!? E il nocciolo del problema non è questo, ma il fatto che un acquirente può minacciare il venditore! E Ebay tutale questo comportamento.. !!

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Come ha detto Pollo il tuo errore è stato di rispondere con le stesse parole. Niente da dire su questo, secondo me, avevi tutte le ragioni.

ciao

mario

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

ps: quell'articolo 27 riguarda siti sammarinesi, non ebay 😉

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ok, perfetto, ma ebay non avrebbe comunuqe mosso un dito, almeno è quello che sostiene l'assistenza ... E' questo che mi delude!

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta