annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

giupa0
Utente della Community
Buongiorno, circa una settimana fa ho venduto un telefono perfettamente funzionante, prima di acquistarlo il signore mi ha chiesto tutte delle informazioni specifiche del telefono, tra cui i permessi di root. Io gli ho risposto che il telefono non li aveva ed era esattamente come uscito dal negozio. Lo acquista e gli arriva a casa. Dopo 3 giorni mi contatta e mi dice che non legge più la sua SIM e vuole il rimborso. Io dico che non lo accetto come è scritto nella descrizione e lui minaccia di prosciugarmi il conto su paypal in caso non glielo dia immediatamente. Contatto ebay, contatto paypal mentre continuano le sue minacce, mi dicono di aspettare che apra una controversia o reclamo, intanto lui spedisce al mio indirizzo il telefono e mi invia la sua mail e dice che vuole i soldi trasferiti lì. Ancora una volta gli dico di no a meno che non lo faccia tramite ebay o paypal in modo che sia tutto registrato. Finalmente viene contattato da ebay che lo convincono a fare l'annullamento, ma il pacco è già stato spedito due giorni prima della procedura... Tra qualche giorno dovrebbe arrivare il telefono e controllerò cosa ha cambiato nelle impostazioni del telefono danneggiandolo. Nel frattempo vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come ha fatto a uscirne senza perdere troppi soldi. Tra l'altro se ha cambiato queste impostazioni di root sono irreversibili e mi hanno danneggiato per sempre il telefono, quindi sarà invendibile...
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

Secondo me piú che mettersi a rompere o modificare il telefono, è molto più probabile che lo abbia sostituito con un modello identico difettoso e si sia intascato il tuo. Vai a capire...

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso


@giupa0  ha scritto:
Telefono arrivato, ci sono segni che è stato smontato, il tasto home del telefono sballonzola e si muove tantissimo inoltre un graffietto sul display che prima non c'era. Il furbo tra l'altro ha spedito foto del telefono imballato e il graffio non c'era! Forse erano le stesse foto che ha scattato quando l'ha ricevuto da me... Tra l'altro me l'ha spedito resettato perciò non posso controllare se ha cercato qualcosa su internet o cose del genere. Ora ha pure problemi a leggere le SIM e ad andare in internet con la rete mobile.. Per il resto mi sembra vada, il WiFi funziona. Non ho idea di che cosa ci abbia fatto... Che amarezza. Proverò a sentire qualche negozio per la riparazione anche se penso sarà più costosa di quanto l'ho "venduto/regalato" a lui. Al massimo lo venderò come malfunzionante e pezzi di ricambio.

.............. appunto non è andata bene ......... comprendo amarezza e voglia di andare a fargli una visita a casa

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

Ogni telefono ha un numero di serie univoco, se quello restituito ne ha un altro il furbetto/a si becca una bella denuncia. 

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

giupa0
Utente della Community
Non ci avevo pensato alla sostituzione, se solo l'avessi fotografato prima ora lo potrei scoprire e anche denunciare. Per la prossima volta che venderò un telefono ci starò super attenta. In due mesi di vendite non mi era mai capitato uno scorretto, e di telefoni ne ho venuti 5 o 6. Mannaggia se lo avessi fotografato. Anche oggi vi ringrazio dei consigli!
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

giupa0
Utente della Community
Ho appena controllato con il sito della Samsung seguendo una guida di aranzulla per trovare in che città è stato comprato il telefono tramite IMEI, e sul sito dice quel IMEI è errato e non è possibile rintracciarlo. Ora posso solo sperare che non sia un telefono rubato e di non rischiare qualcosa legalmente visto che ne sono in possesso... Che situazione
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

Se pensi che il telefono che ti è stato restituito non sia il tuo, ma ne devi avere la certezza, vai alla GDF, te lo fai sequestrare e denunci chi te l'ha restituito al posto del tuo.

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

renzos_21
Utente della Community

Buongiorno. scusate l'intromissione. Ma se, prima di spedire, si fa una foto anche del numero di serie dell'oggetto non potrebbe essere utile in seguito per accertarsi che, almeno, quando lo stesso viene ritornato esso sia lo stesso di quello spedito?

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

Scusa cizeta, ho appena visto che avevi già fatto un commento simile al mio......

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

Figurati, nessun bisogno di scusarsi, un contributo in più è sempre utile!

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia telefono e chiede rimborso

comunque per onor di cronaca mi capitavano identiche situazioni spinose anche quando decenni fa lavoravo in negozi e aziende di elettronica e informatica, purtroppo la tecnologia odierna e' troppo delicata e complicata per esser messa in mano agli utenti comuni ... fino a fine anni 80 tutto era abbastanza robusto e duraturo, dopo meta anni 90 e' tutto diventato usa-e-getta, oggi e' tutto cineseria al 90%, d'altronde se gli stessi produttori garantiscono solo 12 mesi un ottimo motivo ci sara' pure no ?

il marketing promette mari e monti ma i prodotti che escono hanno problemi di ogni tipo, cose assurde, addirittura disastrose in casi rari, e il caso raro poi prima o poi te lo becchi comunque perche i manuali non se li legge piu nessuno e il software odierno e' orrendo e a sua volta pieno di bugs clamorosi e inspiegabili, e vallo poi tu a spiegare all'utente finale a cui il marketing ha appunto promesso mari e monti ...

questo per il nuovo, poi sull'usato peggio ancora e si lamentano con i venditori ebay che sono l'ultimissima ruota di tutta la filiera.
ci sara un ottimo motivo se ci sono migliaia di forum dedicati a elettronica e informatica con miliardi di post e domande e discussioni infinite... il motivo e' semplice, sia l'hardware che il software odierno hanno enormi limiti e tantissimi problemi spesso irrisolvibili !

come puo l'utente comune aspettarsi che il prodotto che compra su ebay sia "perfettamente funzionante" tanto piu se gia' usato o perfino vintage anni 80-90 ?

 

 

 

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta