in data 22-08-2019 13:48
in data 24-08-2019 02:02
Secondo me piú che mettersi a rompere o modificare il telefono, è molto più probabile che lo abbia sostituito con un modello identico difettoso e si sia intascato il tuo. Vai a capire...
in data 24-08-2019 11:22
@giupa0 ha scritto:
Telefono arrivato, ci sono segni che è stato smontato, il tasto home del telefono sballonzola e si muove tantissimo inoltre un graffietto sul display che prima non c'era. Il furbo tra l'altro ha spedito foto del telefono imballato e il graffio non c'era! Forse erano le stesse foto che ha scattato quando l'ha ricevuto da me... Tra l'altro me l'ha spedito resettato perciò non posso controllare se ha cercato qualcosa su internet o cose del genere. Ora ha pure problemi a leggere le SIM e ad andare in internet con la rete mobile.. Per il resto mi sembra vada, il WiFi funziona. Non ho idea di che cosa ci abbia fatto... Che amarezza. Proverò a sentire qualche negozio per la riparazione anche se penso sarà più costosa di quanto l'ho "venduto/regalato" a lui. Al massimo lo venderò come malfunzionante e pezzi di ricambio.
.............. appunto non è andata bene ......... comprendo amarezza e voglia di andare a fargli una visita a casa
in data 24-08-2019 11:42
Ogni telefono ha un numero di serie univoco, se quello restituito ne ha un altro il furbetto/a si becca una bella denuncia.
in data 24-08-2019 12:03
in data 24-08-2019 12:28
in data 24-08-2019 13:11
Se pensi che il telefono che ti è stato restituito non sia il tuo, ma ne devi avere la certezza, vai alla GDF, te lo fai sequestrare e denunci chi te l'ha restituito al posto del tuo.
in data 27-08-2019 12:09
Buongiorno. scusate l'intromissione. Ma se, prima di spedire, si fa una foto anche del numero di serie dell'oggetto non potrebbe essere utile in seguito per accertarsi che, almeno, quando lo stesso viene ritornato esso sia lo stesso di quello spedito?
in data 27-08-2019 12:12
Scusa cizeta, ho appena visto che avevi già fatto un commento simile al mio......
in data 27-08-2019 14:31
Figurati, nessun bisogno di scusarsi, un contributo in più è sempre utile!
in data 22-09-2019 12:50
comunque per onor di cronaca mi capitavano identiche situazioni spinose anche quando decenni fa lavoravo in negozi e aziende di elettronica e informatica, purtroppo la tecnologia odierna e' troppo delicata e complicata per esser messa in mano agli utenti comuni ... fino a fine anni 80 tutto era abbastanza robusto e duraturo, dopo meta anni 90 e' tutto diventato usa-e-getta, oggi e' tutto cineseria al 90%, d'altronde se gli stessi produttori garantiscono solo 12 mesi un ottimo motivo ci sara' pure no ?
il marketing promette mari e monti ma i prodotti che escono hanno problemi di ogni tipo, cose assurde, addirittura disastrose in casi rari, e il caso raro poi prima o poi te lo becchi comunque perche i manuali non se li legge piu nessuno e il software odierno e' orrendo e a sua volta pieno di bugs clamorosi e inspiegabili, e vallo poi tu a spiegare all'utente finale a cui il marketing ha appunto promesso mari e monti ...
questo per il nuovo, poi sull'usato peggio ancora e si lamentano con i venditori ebay che sono l'ultimissima ruota di tutta la filiera.
ci sara un ottimo motivo se ci sono migliaia di forum dedicati a elettronica e informatica con miliardi di post e domande e discussioni infinite... il motivo e' semplice, sia l'hardware che il software odierno hanno enormi limiti e tantissimi problemi spesso irrisolvibili !
come puo l'utente comune aspettarsi che il prodotto che compra su ebay sia "perfettamente funzionante" tanto piu se gia' usato o perfino vintage anni 80-90 ?