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Intendevi dire: 

Acquirente furbo

Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una dritta in merito a questa bizzarra vicenda. Cercherò di essere breve
Ho venduto un cappotto e spedito il giorno successivo al pagamento. Cappotto mai messo quindi immacolato.
L'acquirente una volta ricevuto il cappotto mi manda delle foto con uno strappo evidente ( impossibile un danno così durante il trasporto) alla fine apre controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Scelgo di rimborsarlo e riprendermi il cappotto anche se rotto. Prenoto corriere a spese mie e informo l'acquirente. Questo mi risponde dicendo che HA RIPARATO IL CAPPOTTO e vorrebbe accordarsi per un rimborso parziale ( ha cercato di ottenere uno sconto da subito) Rifiuto la sua proposta e gli do le istruzioni per riconsegnare il cappotto al corriere. L'acquirente NON consegna al corriere il cappotto per ben 2 volte.
Ora: ebay non dovrebbe chiudere la controversia a mio favore dato che l'acquirente per ben 2 volte non ha riconsegnato l'oggetto?
Avendo l'acquirente chiesto un rimborso totale per oggetto non conforme e danneggiato come si è permesso successivamente di apportare modifiche all'oggetto? Non avrebbe dovuto renderlo come lo ha ricevuto? Io non gradisco questa " riparazione" fatta dall' acquirente e lo avrei riparato in altro modo.
Che devo fare ora?
Grazie a tutti
Messaggio 1 di 5
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4 RISPOSTE 4

Rif.: Acquirente furbo


@emanuelaswannorthman ha scritto:
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una dritta in merito a questa bizzarra vicenda. Cercherò di essere breve
Ho venduto un cappotto e spedito il giorno successivo al pagamento. Cappotto mai messo quindi immacolato.
L'acquirente una volta ricevuto il cappotto mi manda delle foto con uno strappo evidente ( impossibile un danno così durante il trasporto) alla fine apre controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Scelgo di rimborsarlo e riprendermi il cappotto anche se rotto. Prenoto corriere a spese mie e informo l'acquirente. Questo mi risponde dicendo che HA RIPARATO IL CAPPOTTO e vorrebbe accordarsi per un rimborso parziale ( ha cercato di ottenere uno sconto da subito) Rifiuto la sua proposta e gli do le istruzioni per riconsegnare il cappotto al corriere. L'acquirente NON consegna al corriere il cappotto per ben 2 volte.
Ora: ebay non dovrebbe chiudere la controversia a mio favore dato che l'acquirente per ben 2 volte non ha riconsegnato l'oggetto?
Avendo l'acquirente chiesto un rimborso totale per oggetto non conforme e danneggiato come si è permesso successivamente di apportare modifiche all'oggetto? Non avrebbe dovuto renderlo come lo ha ricevuto? Io non gradisco questa " riparazione" fatta dall' acquirente e lo avrei riparato in altro modo.
Che devo fare ora?
Grazie a tutti

Ciao,

 

gira tutta la messaggistica scambiata con il tuo acquirente all'assistenza ebay...prefigurando tutta la vicenda com e un tentativo di estorcere uno sconto non dovuto e soprattutto fai evidenziare la sua malafede rimarcando il  rifiuto di ottemperare al reso da te pagato senza un motivo valido.

 

Vedi un po' che suggerimenti ti daranno loro all'interno di questo contenzioso aperto evidentemente per ricattarti

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L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
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Rif.: Acquirente furbo

Guarda la messaggistica è già stata girata a ebay. Mi hanno chiesto anche il numero di tracking del pacco che L'acquirente doveva consegnare al corriere. Ho mandato questo tracking che ovviamente risulta non consegnato. Mi hanno detto di ricontrollarlo e scrivere meglio!!!! Cioè in che lingua devo spiegarlo che il tracking risulta pacco non preso in carica dal corriere perché L'acquirente fa il furbo e non lo rende?
Messaggio 3 di 5
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Rif.: Acquirente furbo


@emanuelaswannorthman ha scritto:
Guarda la messaggistica è già stata girata a ebay. Mi hanno chiesto anche il numero di tracking del pacco che L'acquirente doveva consegnare al corriere. Ho mandato questo tracking che ovviamente risulta non consegnato. Mi hanno detto di ricontrollarlo e scrivere meglio!!!! Cioè in che lingua devo spiegarlo che il tracking risulta pacco non preso in carica dal corriere perché L'acquirente fa il furbo e non lo rende?

Questa tua...è una domanda corretta...c'è molta pluralità etnica nell'assistenza ebay.

 

Dunque l'unica risposta che ti posso e mi sento di suggerirti è di rigirare più e più volte sempre le stesse messaggistiche al riguardo della tua controversia...prima o poi troverai chi finalmente comprenderà ciò che scrivi.

 

In bocca al lupo

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Messaggio 4 di 5
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Rif.: Acquirente furbo

e tutto inutile ,ti risponderenno sempre con lo stesso messaggio sempre il solito copia e incolla . un po' per i problemi logistici dell'assistenza clienti (l'assistenza non e' italiana quindi e un casino farsi capire ) . un po' per le loro regole .io ti consiglio di chiudere tutte le inserzioni che hai e di vendere altrove . se tutto va bene ti manderanno un altra email dove ti diranno che loro sono solo una piattaforme che permette di incotrare l'acquirente e il venditore e che loro non posso fare da arbitro .pero' ti diranno di metterti d'accordo con l'acquirente e di rimborsarlo altrimenti lo faranno loro per te .

bella fregatura ebay . io ci sono gia passato e ho ragalato grazie ad ebay un cellulare +10 euro per la spedizione . ah dimenticavo si sono tenuti anche le commissioni sia ebay che paypal .

Messaggio 5 di 5
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