annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente minaccia avvocato se non restituisco soldi

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e ho bisogno di ricevere pareri da parte vostra in merito ad una compravendita andata "male".

Premetto che non sono novo di eBay ma ho già lavorato con altri account, fortunatamente senza che mai precedentemente mi fosse capitata una situazione analoga. E' andata così.

Dopo aver venduto un apparecchiatura elettronico dal costo di circa 40 euro, pagamento ricevuto regolarmente e oggetto spedito regolarmente con corriere, a distanza di 2 giorni esatti dalla consegna l'acquirente mi invia una e-mail scrivendo che "gli devo restituire i soldi indietro o altrimenti gli dovò ridare quelli più i soldi dell'avvocato...", non ha aggiutnoi null'altro.

In genere tendo a mentenere la calma e ad essere giustamente professionale perché in effetti, tutto può succedere vendendo elettronica, ma questa volta la cosa mi puzzava troppo, quindi gli ho risposto che la sua e-mail avesse un contenuto estorsivo poiché non faceva riferimento ad alcun danno relativo  all'oggetto né tantomeno faceva riferimento ad alcuna precedente diatriba avvenuta tra noi tale da portare ad una simile reazione e che quindi avrei segnalato il tutto all'asistenza eBay e al mio avvocato.

Apriti cielo!!!

Il tizo ha risposto che anzi io avevo assunto un tono estorsivo e minaccioso e che non lo intimidivo, che la mia inserzione fosse un bidone, e che se preferivo ci si incotrava nel foro di competenza.

Gli ho riscritto dicendogli che se non mi motiva la sua contestazione io non posso farci nulla e che comunque se l'oggetto non gli piace può fare recesso entro 10gg o comunque se ha dei problemi glielo posso sostituire o rimborsare. per ora aspetto la risposta!

La cosa è troppo strana. Chi ha dà lamentarsi ti spiega le sue ragioni lui non l'ha fatto e a questo punto, data la sua rezione non capisco se questo tipo, sia una vecchia volpe oppure se sia una pesona fortemente prevenuta verso i venditori online.

Aggiungo che viviamo nella stessa Città (non grandissima) e mi pare strano si sia fatto spedire l'oggetto per corriere dal momento che gratuitamente poteva recuperarle con consegna a mano.

Cosa mi dite?

Grazie tanto

Daniele

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto: Acquirente minaccia avvocato se non restituisco soldi

mukuro79
Utente della Community

che tu non hai nulla da temere e niente di che preoccuparti, non puoi risolvere un problema che non conosci e che esiste il dirito di recesso; vada pure dall'avvocato, non si restituiscono i soldi perchè "lo dico io".

chiaramente dall'avvocato non ci andrà, sfortunatamente.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

è questa: 261167390830?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

puoi stare più che tranquillo,il tuo comportamento è perfetto...per quanto attiene il comportamento dell acquirente,ti consiglio di abituarti all idea di trattare con pazzi e furbastri,su ebay,ce ne sono a frotte.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta