in data 30-09-2019 11:11
Ciao a tutti,
sono un venditore occasionale, ho venduto fin'ora credo una ventina di oggetti ed è sempre andata più che bene, quindi certe "chicche" ancora non le conosco bene.
Settimana scorsa si è conclusa un'asta di vendita, con 3 diversi offerenti, ma il vincitore non ha pagato e chiesto l'annullamento, che ho accettato.
Rimesso in vendita l'oggetto, è stato venduto ad uno dei 3 offerenti della precedente asta, ma anche questo giro, sono già passati più di 2 giorni ma nessuna traccia di pagamento, e nessuna sua risposta ai miei messaggi.
Chiedo, posso proporre al secondo offerente della prima asta, l'oggetto al prezzo della sua maggior offerta? O dovevo farlo prima di rimettere in vendita l'oggetto?
Ma soprattutto, come faccio a fare una proposta di vendita al secondo offerente? Ho cercato nei vari menù, ho letto anche la guida di ebay ma non capisco.
Per la cronaca, l'oggetto alla prima asta è arrivato a ben 14,50€, la seconda volta a ben 9,99
in data 30-09-2019 11:16
Ho appena trovato il tasto offerta diretta, l'ho cercato per giorni e l'ho trovato 3 minuti dopo aver scritto il post.
Potete chiudere vi ringrazio
in data 03-10-2019 11:41
occhio...... se fai offerta al miglior offerente senza avere la certezza del mancato pagamento da parte del vincitore rischi di trovarti nei casini se poi paga.... il vincitore ha 4 giorni. la cosa corretta sarebbe fare segnalazione ONP. chiusura dell'ONP e DOPO fare offerta al secondo
in data 03-10-2019 11:57
Perfetto ho fatto proprio come dici.
Ho aperto controversia per oggetto non pagato della seconda asta, ora sto aspettando che venga chiusa ( 4 giorni giusto? ), e poi faccio la proposta al secondo offerente della prima asta, sperando sia ancora interessato.
Grazie per l'interessamento!
in data 03-10-2019 13:41
si dopo 4 giorni pero' non si chiude da sola devi chiuderla te manualmente andandoci sopra. poi dopo fai offerta