annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente sbaglia ma non annulla l'ordine

nonsolofimo
Utente della Community

Salve,

Un acquirente ha erroneamente inserito nella proposta d'acquisto del compralo subito un prezzo molto più alto di quello in vendita, per farvi capire a scritto 75 euro al pezzo invece di 1 euro e ne ha comprati 70 pezzi per un totale di 5250 euro.

Mi ha chiesto di annullare la transazione io l'ho fatto ma adesso non risponde più cosa posso fare?

Ho letto vecchi messaggi di persone a cui l'acquirente dopo aver richiesto l'annullamento non ha accettato e hanno dovuto pagare le commissioni ad ebay perchè non si può poi aprire controversia per oggetto non pagato, è ancora così?

Sono più di 500 euro di commissioni cosa posso fare?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

@fashion_girl_outlet ha scritto:

Salve,

Un acquirente ha erroneamente inserito nella proposta d'acquisto del compralo subito un prezzo molto più alto di quello in vendita, per farvi capire a scritto 75 euro al pezzo invece di 1 euro e ne ha comprati 70 pezzi per un totale di 5250 euro.

Mi ha chiesto di annullare la transazione io l'ho fatto ma adesso non risponde più cosa posso fare?

Ho letto vecchi messaggi di persone a cui l'acquirente dopo aver richiesto l'annullamento non ha accettato e hanno dovuto pagare le commissioni ad ebay perchè non si può poi aprire controversia per oggetto non pagato, è ancora così?

Sono più di 500 euro di commissioni cosa posso fare?

Grazie

Se lui non fa niente tu puoi procedere ad annullare gli ordini per conto tuo, dovresti forse già vedere il link "esegui una azione" nel tuo spazio soluzioni.

L'accredito delle commissioni avverrà nel momento in cui tu  (o l'acquirente) confermerete l'annullamento.

Tutto ciò è veramente strano, per due motivi:

- il primo è che in teoria l'annullamento non dovrebbe più prevedere l'accettazione dell'acquirente, ormai da mesi;

- il secondo è che non mi spiego un simile errore, sembra più una azione di sabotaggio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie per la risposta, io ho fatto richiesta di annullamento e adesso mi compare la scritta che l'acquirente ha tempo 10 giorni per rispondere, appunto perchè non risponde più anche io ho pensato alla tua seconda affermazione e mi sono posta la domanda, se l'acquirente adesso invece di confermare l'annullamento invece dichiara di no e poi non paga?? potrò successivamente inoltrare rimborso per oggetto non pagato?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se non risponde nulla l'annullamento si attiva e ti rendono la commissione. Se risponde ha come unica opzione quella di pagare, altrimenti l'annullamento dopo dieci giorni si attiva e ti rendono la commissione. Per cui lui non può rispondere di sì ma poi non pagare. Il prblmea che paventi, quindi, non si pone.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta