annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti che pagano e poi rivogliono i soldi indietro??

ruberr
Utente della Community

Salve, mi sta capitando da un tot di giorni di gente (tutti stranieri al momento)  che si aggiudica le mie aste (e non parlo di utenti coon feedback 0 ma con diversi feedback) che addirittura pagano e poi dopo pochi minuti o al max un ora inviano il messaggio alludendo una serie di scuse e vogliono il rimborso. Ora mi sono soccciato io ne ho rimborsati due, ma non posso piu perdere tempo e SOLDI stando dietro ad australiani e inglesi che pagano e poi dicono "questo non eoriginale" oppure "ho guardato meglio le foto" etc etc. Come posso difendermi da questi signori? Io ho deciso di non rimborsare nessuno,  che sia ebay a decidere se devo rimborsali o meno. Voi cosa dite?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Acquirenti che pagano e poi rivogliono i soldi indietro??

A parte il discutibile tono......guarda che quello che offende è il tuo amico bonsai , vuoi che ti elenco le offese?

Ne leggi una decina abbondante.

Io potrei avere il tono alto , l'altro ha l'offesa facile e le scritte da sagra le usa solo con me mah...fa la differenziata.

Ripeto , se solo vendeste e vedreste con chi avete a che fare....ma non vendete e spiegate le cose per sentito dire.

Il fatto che un acquirente non sia serio porta il venditore a non essere professionale a sua volta.

Se l'acquirente legge che deve pagarsi andata e ritorno , lo so anch'io che sono fuori norma , ma si accollerà tutte le spese.

Se in fondo all'annuncio chiedo gentilmente che sia rispettata questa volontà ,non vedo perchè uno debba comprare da me e rompere le scatole.

Altrettanto rispondetemi , perche nell'esempio che ho riportato precedentemente a proposito dell'acquirente che non ha letto l'inserzione e voleva gli occhiali e ha comprato solo la lente sia ebay che paypal mi hanno dato ragione?

Rispondetemi qua.

Tutto dimostrabile.

Tolto feedback negativo , lui si è tenuto il prodotto e io i soldi.

E' bastata una telefonata pacata spiegando la situazione.

L'acquirente ha letto male e pretendeva un altra cosa e io non rimborso nessuno.

Comunque su 177 transazioni 4 transazioni con difetto , che non si vadi a pensare che sono il criminale di turno.

1375 feedback positivi.

E mi è capitato anche a febbraio uno che ha comprato un lettore cd particolare e anche li non ha letto la descrizione , voleva il rimborso parziale , sapete per risparmiare un pò oggigiorno è tutto così caro.

Bene si è tenuto l'acquisto , il mio bel feedback positivo anche se ha pagato dopo 3 giorni e passa in sordina senza rispondere a nulla , e se non erro dopo il pagamento mi ha chiesto quando spedisco , perchè aveva fretta.

Potrei raccontarvene decine e decine di esempi di acquirenti in malafede.

Secondo il sommo decreto legge bisogna accontentarli tutti.

Credo proprio di no.

Vendo , le mie inserzioni sono limpide , faccio le mie belle fatture e chi non è contento compra da un altra parte.

Vi state attaccando proprio su un filo di lana.

Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Rif.: Acquirenti che pagano e poi rivogliono i soldi indietro??

Ultimo capitato :

acquirente che 3 giorni fa mi chiude un asta.

Non paga entro le 24 ore , mando un messaggio cortese , "Mi faccia sapere se è tutto in ordine attendo notizie bal bla bla"

Attenzione , un paio d'ore dopo le aste mando un messaggio "automatico" che lii ringrazio per aver vinto l'asta e di ricordarsi cortesemente di pagare entro il "mio termine" nel caso di avvertirmi.

Acquirente italiano , 1200 erotti feedback positivi.

Nessuna risposta.

Passano le 24 ore abbondantemente , lo chiamo :

Salve , sono Lorenzo , del tale oggetto è tutto a posto , non ho ricevuto sue notizie.

Risposta : in 24 ore non si va a comprare nemmeno il pane.

Il messaggio successivo era riguardante la sua perplessità , tutta questa furia per un pagamento.....parole sue.

Ecco vedete chi popola ebay.

Poi per carità pagato e tutto il resto , ma dico : cosa costava a scrivere che mi pagava il giorno dopo invece di polemizzare e starsene muto.

E questo mi ha pagato.....e mi vuole fare spedire ad un indirizzo diverso da quello di acquisto.

Questo per Bonsai che lo scandalizzava tanto il mio "Entro 24 ore o avvertitemi"

Qua siamo fuori del fuori argomento.....
Messaggio 22 di 22
Ultima risposta