annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aliquote IVA

tecnogame2013
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho deciso di scrivere qui perchè il supporto email mi sta facendo impazzire non dandomi la risposta che cerco ma scrivendo tanto per cambiare idiozie (mi succede sistematicamente e non trovo quasi mai un loro uomo preparato,ma solo gente che non sa neanche ciò che risponde).

Detto questo vi espongo subito il mio dubbio sperando che un venditore sia così gentile da rispondermi.

Ho un negozio Base e finora ho venduto sempre indicando solo il prezzo imponibile finale poichè essendo col regime dei minimi non dovevo indicare nessuna aliquota IVA.

Ora sto uscendo da questo regime e quindi dovrò indicare l'aliquota IVA su ogni oggetto.

Ad esempio se vendo un prodotto elettronico Ebay si prenderà il 5% del prezzo finale (spese di spedizione escluse).
Quindi se vendo un pezzo a 100€ se ne dovrebbe tenere 5€.
Se io però indico nell'apposito campo Aliquota IVA 21% adesso Ebay si prenderà il 5% sui 100€ o sui 121€ (100€+IVA)?
Perfavore rispondetemi che già mi stanno facendo perdere un sacco di tempo e vorrei vendere nuovamente e prima possibile col giusto listino prezzi.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto: Aliquote IVA

Se io però indico nell'apposito campo Aliquota IVA 21% adesso Ebay si prenderà il 5% sui 100€ o sui 121€ (100€+IVA)?

Sui 121.

E PayPal si tratterrà il 3,4% sui 121 + spese.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto: Aliquote IVA

per ebay conta il prezzo di vendita (quindi esclusa spedizione)

http://pages.ebay.it/help/sell/businessfees.html

come professionale  puoi chiedere l'esenzione iva (la paghi in ita) se iscritto VIES

e  quindi ti faranno 5%- 15% (la loro iva) = 4,25%

a loro pagherai 4,25% ma di fatto dovrai conteggiare 5,14% nel ricarico dei prezzi cioè con la nostra iva 

(ulteriore sconto 10-20% per top seller)

per paypal conta l'incasso (quindi inclusa spedizione)

c'è un fisso di 35cent mentre la %  varia in base ai volumi

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-receiving-fees-outside

indicare l'aliquota iva nelle vendite (online o meno) è un obbligo di legge ma non è un campo legato a conteggi o altro

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta