in data 16-05-2012 17:00
Ciao a tutti gli utenti.
Improvvisamente sia le vendite che il posizionamento delle mie inserzioni sono crollate ma da un gg. all'altro. Fino a qualche giorno fa vendevo decine di oggetti, ad oggi nessuno.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo e se ho commesso qualche errore?
in data 03-03-2013 15:28
Il calo delle vendite e' pauroso.
I prezzi si abbattono (va bene agli acquirenti) inoltre ci sono in giro tanti disturbatori con offerte fasulle e compratori che spariscono. Sono molto deluso.
in data 04-03-2013 15:21
@superball-it: sulle informazioni dovresti aggiungere anche la partita iva e tutti i recapiti per essere in regola come venditore professionale
in data 29-04-2013 09:30
Sta succedendo la stessa cosa a me, da un giorno all'altro sono crollate sia le visite che le vendite, e di conseguenza anche la visibilità, perché da quando hanno smesso di comprare sto scendendo come visibilità. Non capisco proprio da cosa possa dipendere, crisi? è perché siamo alla fine del mese? è perché con la primavera le persone non sono davanti al Pc?
in data 14-06-2013 13:21
io ho un notebook in vendita
sarà anche che il mercato sta cambiando
adesso il nuovo viene quasi regalato
per i settori della tecnologia o dell abbigliamento
nel mio caso che sto vendendo un notebook usato
ho fatto piu visualizzazioni su ebayannunci
mi ricordo anni fa
molta gente faceva offerte .
ed era facile vendere
ho visto persone vendere telefonini
e quasi nessuno ha fatto offerte
o visite
non sembrano buone notizie per ebay italia
in data 17-06-2013 21:45
strano davvero, anche io noto la stessa cosa, per quanto mi scervelli di capire come ebay usi le parole chiavi e quali usi, molti oggetti non ricevono proprio visite.
in data 18-06-2013 20:49
Meno male che non sono il solo ad avere il crollo delle vendite. Nella "disgrazia" vedere che non è un problema solo mio un po mi consola. Io vendo tramite un mio sito ecommerce e mentre fino a 10 giorni fa facevo 10/15 ordini a settimana, negli ultimi 10 giorni nemmeno un ordine. Una cosa pazzesca. Dite che c'è la crisi ? Domenica sono stato a Lido di Venezia e non ho trovato neanche un ombrellone o un lettino libero da noleggiare. Tutto pieno. Comunque teniamo duro che presto si riprende.
in data
16-04-2014
15:38
- data ultima modifica
16-04-2014
17:17
autore
kh-laura
Si anche io ero nei guai come voi. Il vero problema è che mancano le visualizzazioni degli oggetti in vendita dei privati o dei medio piccoli venditori.
Motivo:
La visualizzazione di default di ebay ora è PER RILEVANZA mentre prima era IN SCADENZA..
Chi non ha visualizzazioni sufficenti a stare in cima è fuori chi vende poco è fuori eBay non è piu un posto per piccoli venditori ma per la svendita di grandi con grandi numeri.
Ora io non me la sono sentita di abbandonare eBay anche se eBay mi invita a migrare sugli annunci, in questo ultimo anno ho studiato tanto il seo e attualmente ho strumenti validi per comparire al pari dei grandi nella ricerche per rilevanza pur essendo solo un venditore privato.
in data 16-06-2014 12:21
DOMANDA: avevo un aumento mensile costante di numero di vendite, ancora niente di spaventoso, ma dal 15 maggio sono improvvisamente crollate anche a me. era proprio in concomitanza con la notizia del sito attaccato dagli hacker....non è che dipende da questo?
alpenpur
in data 20-06-2014 10:45
sono quasi 4 anni che vendo su ebay, ed un crollo delle vendite così, da metà maggio, non l'ho mai vissuto.
Ho scritto anche al servizio clienti per chiedere cosa succede, mi hanno risposto in sostanza che hanno notato un calo nel mio settore e poi una serie di consigli inutili.
qui non si tratta di calo fisiologico, ma di crollo, quindi o ebay ripristina i parametri di rilevanza che aveva prima, oppure non ha molto senso continuare, almeno per me, ma credo per molti.
è una scelta loro, decidano in fretta.
in data 20-06-2014 11:53
Ma tutti da metà maggio avete avuto cali di vendite?Io ai primi posti di ricerca vedo sempre i soliti grandi negozi.Che poi abbiano tantissimi negativi o neutri o stelle basse sembra non cambi nulla per la loro posizione