annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calo improvviso mie vendite. Help

marioalfa11
Utente della Community

Ciao a tutti gli utenti.


Improvvisamente sia le vendite che il posizionamento delle mie inserzioni sono crollate ma da un gg. all'altro. Fino a qualche giorno fa vendevo decine di oggetti, ad oggi nessuno.


Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo e se ho commesso qualche errore?


A.N.V.E
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)
Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

sì io da metà maggio.

 

e il servizio assistenza continua a dire che è tutto normale non è cambiato nulla.

Messaggio 21 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

forse hai preso stelle basse e ti hanno buttato agli ultimi posti, o il periodo, certo che per chi vende fare un mese a gonfie vele e 2 no pur sapendo che quei prodotti si vendono è un vero problema

Messaggio 22 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

no nessuna stella bassa, ho sempre il massimo.

Messaggio 23 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

ciao a tutti, io molto molto deluso, arrabbiato


@cartolandiamonza ha scritto:

no nessuna stella bassa, ho sempre il massimo.



@cartolandiamonza ha scritto:

no nessuna stella bassa, ho sempre il massimo.




con ebay, prima di tutto per il servizio clienti, non ti rispondono piu per telefono, ora c'è la chat in cui non ti dicono niente, fai domande precise e ti rispondono in generale, io ho avuto un calo incredibile su ebay, anche a me hanno risposto che è il mio settore, e io gli ho risposto che avendo anche il sito personale fuori ebay, il calo non c'è stato, quindi trovino altre scuse,

in pratica io sono passato come proporzione da 100 vendite al mese a 30, con gli stessi articoli nel solito periodo, tutto questo da quando c'è stata la nuova politica di visualizzazione su ebay dei nostri articoli, ho chiesto consigli e altro ma sono incapaci come sempre e ti rispondono sempre in generale.

 

vostri consigli?

 

io ho piu di 3000 feedback, tutti positivi, top in tutto

 

 

qui c'è qualcosa che hanno combinato loro, qualcosa che non mi torna....

Messaggio 24 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

sì anche a me qualcosa non torna.

 

da metà maggio a tutto giugno un disastro totale, luglio leggermente meglio ma sempre molto sotto.

 

il tutto è partito dall'attacco hacker, può essere stato questo episodio, dove gli utenti sono stati costretti a cambiare le pw?

 

non lo so.....

 

cmq al servizio clienti non scrivo più, è inutile, frasi fatte imparate a qualche corse e risposte inutili.

Messaggio 25 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

Secondo me comprano su Amazon.

Messaggio 26 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

basta gaurdarsi in giro per capire che la piattaforma c'entra ben poco,  che la gente compri sempre meno è un dato di fatto:   

http://www.istat.it/it/archivio/vendite   (praticamente si salva solo aprile, un 2014 peggiore del 2013 che era già  pessimo....)

 

hanno tagliato persino la spesa alimentare ... e quando tagli sul cibo vuol dire che non ne hai prorpio più da spendereSmiley TristeSmiley Sorpreso d'altra parte le tasse salgono e tutti i costi aumentano, l'incertezza del futuro fa paura e si tende al risparmio

e i negozi fisici  spesso deserti

 

 

in più qui su ebay i venditori sono in numero sempre maggiore e la merce proposta da ciascun venditore è sempre di più  di conseguenza  temo sia impossibile dare sufficiente visibilità a tutti   e   le vendite   calano

 

Messaggio 27 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

Anche io mi sono accorto di questo sbalzo, appena è finito maggio, ed è iniziato Giugno, le vendite sono diminuite tantissimo. Quasi ad essere rare. Il periodo invernale invece è andata abbastanza bene, la gente va in vacanza, va al mare, in pochi stanno sul web. Pochissimi.

Speriamo che tutti i venditori Ebay si riprendano al più presto, me incluso. 

 

Saluti. 

Messaggio 28 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

Ciao allcoverfashion, 

 

Siamo spiacenti se stai riscontrando un calo delle vendite. Ti ricordiamo che trovi tutte le informazioni su come aumentare le vendite e migliorare la posizione nei risultati della ricerca al link: http://pages.ebay.it/help/sell/rampingup.html

 

Speriamo ti sia d'aiuto.

 

Saluti, 

 

Federica

 

Il team di eBay

 

Messaggio 29 di 33
Ultima risposta

Re: Calo improvviso mie vendite. Help

jasnandrea
Utente della Community

Io ho notato che il motore di ricerca su PC e quello su cellulare danno risultati differenti utilizzando le medesime parole.

 

Faccio un esempio:

 

Cerco "hub 20 110" (mozzo anteriore per mtb)

 

su pc escono un numero X di risultati, su cellulare alcuni risultati X più altri.

 

Inoltre cerco "front wheel mtb" e nei risultati escono inserzioni con titolo "mtb front hub 20" che non erano uscite con la prima ricerca.

 

Secondo me il motore di ricerca di ebay non è il massimo .... se poi si va su, per esempio, www.ebay.de e si cerca lo stesso oggetto escono altri oggetti che il venditore ha segnato come spedibili in italia ma su www.ebay.it non escono....

Messaggio 30 di 33
Ultima risposta