in data 06-12-2019 10:38
Ciao a tutti, avrei bisgno di un aiuto:
stamattina mi è giunta la mail di ebay che per violazione delle regole VeRo, 14 cd musicali bootlegs (Pink Floyd, Springsteen, etc) sono stati rimossi dalle mie vendite come oggetti non autorizzati, quali fossero copie o contraffazioni.
Aldilà del fatto che su ebay ci sono migliaia di cd non ufficiali come i miei (e vedo anche sempre gli stessi da anni) si tratta di live registrati dal pubblico o fonti non ufficiali, ma certo non copie di materiale originale.
Cosa mi consigliate di fare? Scrivo una liberatoria nell'inserzione?
Grazie mille
06-12-2019 10:57 - modificato 06-12-2019 10:57
Leggi qui:
https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/bootleg-recordings-policy?id=4314
da quel che si legge le registrazioni bootleg ("La riproduzione di uno spettacolo dal vivo non autorizzata dal titolare dei diritti d'autore, dal suo agente o dalle leggi in vigore è considerata una copia bootleg e come tale non può essere venduta su eBay.") sono vietate e basta, senza eccezioni tranne quelle "..... autorizzata dal titolare dei diritti d'autore, dal suo agente o dalle leggi in vigore......".
Non dovrebbe quindi funzionare l'escamotage della liberatoria visto che le tue sono, per tua stessa ammissione, proprio registrazioni non autorizzate (non riproduzioni o copie di).
In merito a quelle presenti "da anni" non mi esprimo, bisognerebbe capire se rientrano esattamente nella tua casistica oppure no.
Ciao