in data 30-11-2012 21:39
attualmente un utente ha fatto un'offerta a un oggetto in una mia inserzione, quindi posso dire che ho venduto un cellulare per circa 80 € a un utente iscritto a eBay dal 28 novembre 2012 e con zero feedback...
attualmente il suo ID su eBay è "palmare", vi posto il link all'utente:
myworld.ebay.it/palmare
inoltre aggiungo che, nonostante si sia iscritto da appena 2 giorni, come si può vedere dalle sue attività di cronologie delle offerte, egli ha fatto e sta facendo numerose offerte alle aste di vari oggetti (elettronica in particolare)...
visto che sono un tipo che vuole essere cauto, e come sappiamo tutti, questo è un mondo di furbi, nella fattispecie account fake-kamikaze su eBay, vorrei sapere quali passi devo intraprendere per poter essere tutelato e per poter concludere la transazione in tutta sicurezza...
ovviamente le mie sono solo precauzioni, il pregiudizio c'entra relativamente...
nell'inserzione dell'oggetto ho indicato che la spedizione verrà effettuata tramite pacco ordinario (o posta ordinaria checchessia, insomma la prioritaria), immagino di dover in ogni caso effettuare una spedizione con ricevuta di avvenuta spedizione e, per andare ancora più sul sicuro, con ricevuta di ritorno...
...è giusto? è sufficiente? insomma, basta che, eventualmente, dimostrerò di aver correttamente spedito l'oggetto, no?
in data 22-01-2013 11:52
Salve, mi accodo alla discussione perchè sono alla prima vendita ed un utente con feedback 0 ha fatto un'offerta.
Ora, per essere tutelato ed evitare problemi, potrei contattare l'utente e chiedere di "vendere al di fuori di ebay", annullando l'inserzione? Grazie anticipatamente
in data 22-01-2013 11:59
Salve, mi accodo alla discussione perchè sono alla prima vendita ed un utente con feedback 0 ha fatto un'offerta.
Ora, per essere tutelato ed evitare problemi, potrei contattare l'utente e chiedere di "vendere al di fuori di ebay", annullando l'inserzione? Grazie anticipatamente
E' uno scherzo ? 😮
Sei a zero anche tu :_| e vieni sul forum eBay a chiedere se fai bene a commettere una chiara infrazione al regolamento (vendita furoi piattaforma) ?
Se il fantomatico offerente è uno strabiero stai in campana, probabilmente è un sola.
Auguri
in data 22-01-2013 12:05
Scusa hai ragione. Sinceramente mi ritengo una persona affidabile ma quando ho visto tutti questi commenti su acquirenti che fanno offerta e non pagano ma tu sei obbligato a spedire nei tempi previsti, mi sono un po' preoccupato. Anche perchè sembra che, una volta venduto l'oggetto, io devo spedire, se l'acquirente non paga va aperta una controversia che dura almeno 4 giorni ed io ancora non sarei sicuro di ricevere indietro i soldi; inoltre mi vengono comunque addebitate le commissioni di ebay. Se poi il pacco mi viene rispedito con un mattone dentro, ho preso la fregatura due volte (perso i soldi dell'oggetto, della spedizione e delle commissioni)
Ho detto qualcosa di errato?
in data 22-01-2013 12:19
TUTTO!
Non devi spedire se non ti pagano, il pagamento va fatto sempre assolutamente in anticipo e tu devi spedire solo ed esclusivamente quando i soldi sono accreditati (se incassi con payPal devono essere sul conto PayPal, se incassi con Bonifico devono essere sul c/c).
MAI SPEDIRE SOLO SULLA BASE DI UNA PROMESSA DI PAGAMENTO, a meno che non concordiate il contrassegno (ma te lo sconsiglio).
In ogni caso non fidarti mai di mail con ricevute di pagamento, che potrebbero essere contraffatte, verifica sempre che l'accredito sia effettivo.
Ciao
in data 22-01-2013 12:39
Ti ringrazio molto per la gentilezza e la disponibilità.
Aspetterò di vedere accreditati i soldi sul conto paypal (la spedizione è con pacco celere 3) e poi spedirò il pacco.
Spero solo di non ricevere feedback negativo per non aver spedito nei tempi prestabiliti (se l'acquirente paga dopo 4giorni io sono fuori tempo per la spedizione).
Grazie ancora
PS: l'utente è iscritto da Agosto 2006 ma ha 0 feedback, utente italiano.
in data 22-01-2013 13:42
I tempi di approntamento e spedizione decorrono dalla data del pagamento (o di accredito dello stesso, in caso di Bonifico ad esempio).
Prego!
in data 22-01-2013 22:54
Roba da matti! :^O
in data 28-11-2019 14:15