in data 26-01-2013 11:02
vorrei modificare le informazioni relative al mio profilo ebay chi mi spiega come si fa?
grazie
in data 26-01-2013 12:11
Devo cambiare l'intestatario e il cod fiscale dell'account
in data 26-01-2013 12:46
Vai nella tua pagina personale e modifichi
in data 26-01-2013 14:08
Devo cambiare l'intestatario e il cod fiscale dell'account
Gli accounts eBay sono personali e non trasferibili, quindi tu non puoi apportare quel tipo di modifiche al tuo account.
Immagino che quella modifica ti serva per regolarizzare la tua attività, o almeno spero che sia così.
Vedo che hai cambiato il tuo account da privato, quale era fino a ieri, in professionale ma hai sottovalutato un dettaglio rilevante.
Purtroppo in caso di uso professionale dell'account i dati del suo intestatario devono coincidere con quelli del Legale Rappresentante dell'attività commerciale, in caso contrario potrebbero esserci spiacevoli sanzioni che si sommerebbero a quelle che stai già rischiando per aver fatto commercio con un account privato.
I modi per risolvere questo inghippo purtroppo non sono molti:
- contatti l'assistenza Clienti e chiedi di volturare questo account ad un'altra persona, solo loro possono concedertelo ma la procedura non è né semplice né rapida (più che altro per via delle carenze strutturali dell'Assistenza stessa);
- chiudi questo account (o lo lasci quiescente senza usarlo, almeno per vendere) e ne apri un altro intestato come dovrebbe al Legale Rappresentante dell'attività.
Ciao
in data 30-01-2013 21:31
Quindi se apro totalmente un nuovo account "professionale" (quello che si paga 39,90€ al mese) intestandolo questa volta direttamente al rappresentante legale dell'attività, l'account sarà comunque sottoposto ai limiti di vendita che impediscono di pubblicare oltre un tot di inserzioni al mese? E' inaccettabile ripartire da 0 sono stato bloccato una marea di volte...
in data 31-01-2013 09:23
In primo luogo stai confondendo il Negozio Premium con l'account professionale che sono due cose del tutto diverse.
Un account professionale è un obbligo di legge se vuoi commerciare online, il Negozio eBay invece è una OPZIONE (tant'é che ne hai uno anche se non eri professionale fino all'altro ieri).
L'errore è il tuo ed è di base, cioè fare commercio senza un account professionale e senza essere titolato a farlo, da qui derivano anche tutte le noie ed i blocchi di cui parli e potrebbero derivare anche noie e sanzioni ben più gravi in futuro (dalle Fiamme Gialle).
Non hai molte strade di fronte, chiedi come ti ho già suggerito di VOLTURARE il tuo account alla persona che ha titolarità dell'attività commerciale, non puoi fare altrimenti e non sarà (anche questo l'ho già scritto) né facile né immediato.
L'alternativa è ripartire da zero, registrando l'account regolarmente intestato al titolare.