in data 29-06-2013 14:05
sembra assurdo, come posso impostare PayPal come metodo per vendere un oggetto in un inserzione?
non riesco a trovare il simbolo di spunta per PayPal nell'inserzione, perchè non c'è! eppure non è la prima volta che vendo...
N.B. forse da poco, ho superato le 10 vendite che limitavano la possibilità di impostare il metodo di ricezione di un pagamento, quindi forse adesso devo reimpostarlo...
ho anche provato a seguire le istruzione della guida:
http://pages.ebay.it/help/pay/accept-paypal.html
ma è inutile, non trovo la voce «Mappa del Sito»
come faccio?
in data 30-06-2013 13:31
Stai scherzando, vero?
Le due inserzioni che io vedo in corso hanno entrambe PayPal come metodo di pagamento (solo PayPal oltretutto).
Quindi i csi sono due:
- o hai risolto il problema;
- oppure intendevi qualcosa di diverso.
Per il link mappa del sito scorri qualsiasi pagina del sito fino alla fine e troverai il link.
Ciao
in data 01-07-2013 01:51
e invece no! purtroppo non ho risolto il problema!
certo, le mie attuali 2 inserzioni sono visibilmente pubblicate con PayPal come metodo di pagamento, ma mi sono semplicemente limitato a rimetterle in vendita dopo che erano scadute... quindi non ho fatto altro che pubblicarle...
se invece, come ho scritto sopra, volessi pubblicare una nuova inserzione da zero, mi risulta tale problema che ho descritto... e non capisco il perchè!
il problema è che NON c'è la casella si spunta per impostare PayPal come metodo di pagamento! lo spazio in cui inserire l'indirizzo e-mail c'è, ma non c'è la cesella di spunta!
inoltre il sistema mi dice (in rosso) che è richiesto il pagamento tramite PayPal... sì, ma non me lo fa impostare!
è la prima volta che mi succede!
aiuto!
ho anche provato a fare così:
"mappa del sito" http://pages.ebay.it/sitemap.html > "modifica le preferenze di checkPoint" http://payments.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?UpdateCheckoutPreferences&guest=1
e ho spuntanto la casella della voce «Specifica PayPal come metodo di pagamento preferito.»
però non è cambiato nulla... stesso problema!
aiutami, moria!
in data 01-07-2013 09:32
Forse la spunta non c'è perchè non è necessaria, cioè non hai bisogno di aggiungere PayPal come pagamento perchè il pagamento PayPal ti viene già di default.
Fai una prova e facendo l'anteprima controlla se ho ragione.
Se fai una inserzione di test in asta senza foto o altre opzioni aggiuntive (quindi senza compralo subito o altro) non ti costa nulla perchè sei un privato e puoi anche chiuderla subito senza danni se dovesse essere errata.
in data 01-07-2013 15:19
forse non sarà necessaria, (infatti fino ad ora ricordo che PayPal veniva sempre impostato in atuomatico, probabilmente per i miei feedback <10 come venditore... infatti non ricordo di aver mai dovuto spuntare nessuna casella), ma fatto sta che ancora se provo a pubblicare un'inserzione come mi hai suggerito (cioè di fare un test), non me la fa pubblicare, mi dice:
Fornisci le informazioni corrette nei campi evidenziati.Ulteriori metodi di pagamento - Seleziona almeno un metodo di pagamento che intendi accettare.
e poi sotto alla sezione del pagamento:
Non hai un conto PayPal? Puoi aprirlo quando ricevi il pagamento.
non so se è una voce di default che appare sempre e comunque, ma in tal caso che me lo chiede a fare, se ho già linkato l'account eBay con l'account PayPal?
poi ovviamente tra le altre voci selezionabili per impostare ulteriori metodi di pagamento, compare: bonifico bancario, vaglia postale, assegno, carte di credito, contrassegno, ecc.
facendo un'inserzione di test, ho provato a impostarne una di queste, ed effettivamente la procedura per pubblicare l'inserzione continua fino a pubblicarla definitivamente, quindi accettando gli "altri" metodi di pagamento, funziona... ma PayPal no, non è selezionabile, nonostante il sistema stesso mi dica che dev'essere obbligatorio...
non ci sto capendo nulla...
in data 01-07-2013 15:22
mi dice:
«Fornisci le informazioni corrette nei campi evidenziati.
Ulteriori metodi di pagamento - Seleziona almeno un metodo di pagamento che intendi accettare.»
// lo riscrivo qui, perchè nel post di prima non me lo ha pubblicato.
in data 01-07-2013 16:03
Hai provato cambiando browser?
L'ottimizzazione non è assoluta con tutti i browsers e qualche volta (a macchia di leopardo per non dire a ca..... di cane) qualcosa si visualizza in maniera diversa (o non si visualizza affatto) a seconda del browser che si sta utilizzando.
Se non va neanche così m'arendo!
in data 01-07-2013 16:44
uso e stavo usando chrome:
non ci posso credere: con firefox, finalmente compare la casella di spunta per impostare PayPal... 😐
è incredibile: il browser di Google ha una tale falla... 😮
ed è altrettanto incredibile quanta differenza ci sia tra un browser e un altro, circa la visualizzazione di un sito...
quindi per ora sembra che il mio problema sia risolto...
grazie, ancora, moria! 🙂
in data 01-07-2013 17:08
Secondo me non è un problema di Chrome quanto piuttosto dell'ottimizzazione del menga fatta da chi ha sviluppato la piattaforma eBay, i rapporti di forza sono inversi non è Google a doversi adattare ad eBey ma eBay a doversi adattare ai browsers più diffusi e popolari se vuole sopravvivere.
Capisco che testare tutte le schermate con tutti i browsers non sia semplice ma fare un giro almeno con tutte le funzioni base mi pare il minimo.
Il problema (questo problema) può considerarsi definitivamente risolto.
Ciao