annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione per valore finale, asta chiusa in anticipo, oggetto rotto.

stefanomtt
Utente della Community

Sono scioccato, sono quasi 20 anni che uso eBay, era qualche anno non lo usavo per vendere ed eri rimasto all'oscuro di questa tariffa.

Ad inizio febbraio metto in vendita un oggetto, un computer a circa 1000 euro, asta di 10 giorni.

Arriva una prima offerta con tanto di messaggio fraudolento per chiudere l'inserzione in anticipo.

Ignoro il messaggio e lascio l'asta andare avanti.

Dopo 3 giorni, vado ad accendere il mio portatile (l'oggetto dell'asta), non parte. Faccio una serie di tentativi con l'assistenza al telefono (sono oltre la garanzia) e non c'è nulla da fare, lo devo portare in assistenza,

Quindi chiudo l'asta per oggetto non più disponibile.

Lo porto in assistenza, sostituiscono un pezzo (alimentatore), me lo ridanno, lo rimetto in vendita.

L'asta va deserta seppure il prezzo più basso....decido di tenermelo.

Oggi mi arriva un tentativo di addebito sulla mia ricaricabile, fortunatamente vuota, di oltre 100 euro da parte di ebay....mi viene un mezzo infarto, controllo ed è la commissione sul valore finale a causa dell'annullamento con offerte.

Mi sembra veramente una cosa assurda...cioè ci ho pure pagato sopra l'intervento tecnico, oltre a non averlo venduto ora ci devo pagare anche le commissioni?

Come faccio?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Commissione per valore finale, asta chiusa in anticipo, oggetto rotto.

E' così da qualche anno, serve ad evitare tutte quelle chiusure anticipate per insoddisfazione circa l'esito dell'asta e/o per eludere le commissioni, nel regolamento c'è scritto:

Chiusura anticipata dell'inserzione

"Ci sono offerte per l'oggetto e non vuoi venderlo al migliore offerente, ma mancano almeno 12 ore alla scadenza. In questo caso devi annullare tutte le offerte in corso prima di poter chiudere l'inserzione. Ti verrà addebitata una tariffa per la chiusura anticipata dell'inserzione"

probabilmente (uso il dubitativo perchè è dal 2008 che non vendo niente) qualcosa in proposito è scritto anche nelle pagine della procedura di annullamento delle offerte prima e di chiusura dell'asta poi.

Comunque prova a contattare l'assistenza clienti, può darsi che ti abbuonino il debito riconoscendoti la buona fede, anche se a fattura già emessa non sarà facile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

stefanomtt
Utente della Community
Allucinante, gli ho già scritto e mi hanno risposto che sostanzialmente il mio comportamento è in malafede perché avevo comunicato liban ad un potenziale acquirente che peraltro è l'unico che aveva fatto l'offerta e che se lo sarebbe aggiudicato.
Cosa assurda perché non solo la vendita non si è mai perfezionata, ma questi leggono pure le conversazioni private tra venditori e acquirenti. Alla faccia della privacy.

Scrivesse pure il recupero crediti.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

stefanomtt
Utente della Community
Anche perché legalmente io venditore finché dispongo del prodotto, posso farci quello che mi pare.
Anche venderlo altrove nonostante le offerte su ebay.
facessero loro io non pago.

Battere cassa sulle persone oneste mi sembra assurdo.
peraltro gli ho chiesto un cambio di Intestazione dell'account perché inizialmente 15 anni fa lo usa a mio padre, mi hanno risposto che non si può fare.

Sui form di assistenza loro invece c'è scritto che si può fare contattando l'assistenza.
Sono sconcertato
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

olleto1949
Utente della Community

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Te (ovvimente) puoi non pagare i 100 eu.... ma credimi non sarà una passeggiata tenere duro fino alla fine e non pagarli proprio.....

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta