in data 12-10-2013 09:27
Salve!
Ho un dilemma sul comportamento di alcuni venditori, quelli che hanno sempre di meglio da fare piuttosto che spedire o contattarti, ma attenzione: sempre e solo DOPO che tu hai pagato, perchè prima per te ci son sempre.
L' acquisto in questione è da 18 euro, che tecnicamente erano 16, prezzo gonfiato perchè io non posso pagare col bonifico e lui aveva messo solo quello come metodo di pagamento, quindi in pratica ho pagato al di fuori di ebay...
Son stato alle sue regole, ok, e gli o chiesto quando spediva. Il giorno che ha spedito (dopo 2 giorni), non mi ha avvertito, gliel' ho dovuto chiedere io, e non mi ha fornito del codice di spedizione (previsto da raccomandata) e quindi gli ho dovuto riscrivere.
Io son fatto male: pago veloce - spedisco veloce, massimo il giorno dopo spedisco benchè studi e lavori. Il fatto è che cerco di fare le cose nel minor tempo possibile... Quando pagano con paypal, io imbusto e scrivo l' indirizzo sul pacco direttamente a casa, così quando vado a spedire compilo il modulino e basta. Ovviamente non mi han mai cacciato da lavoro e mai ho perso una lezione.
Ora mi chiedo io: è possibile che a me girino le scatole? In fondo ho pagato subito e come vuole lui, lui per intascarsi quei 14 euro deve scrivere un indirizzo su una busta e basta, e dirmi il numero di spedizione... Non ci vuole 4 ore...
Voi di solito che fate? Soprattutto per sto fatto della frase "evidentemente non hai di meglio da fare, non ti frego per 20 euro"... Per i venditori privati (soprattutto), non sarebbe meglio che ebay riducesse i giorni di possibile attesa per la spedizione? Se uno non ha il tempo per spedire o contattare l' acquirente non mi capacito di come abbia il tempo di rispondere magari a 15 o 20 domande mandate a tutte le ore e di aprire l' asta... Come tempi son molto simili le due cose
in data 12-10-2013 13:05
Ciao, sull'asta è scritto chiaramente "spedizione entro 3 giorni lavorativi" quindi è stato sicuramente dentro ai termini. Ebay permette di fissare quel tipo di periodo temporale proprio per permettere ai compratori di regolarsi e quindi decidere se eventualmente guardare altrove se i tempi di imballaggio non lo aggradano.
Per quanto riguarda le risposte veloci, ti posso dire che ormai tra smartphone e computer è facile rispondere anche dal lavoro ma questo non vuol dire che una persona sia libera di prendere e andare a spedire un pacco.
Direi che tutto sommato, anche accettando il pagamento paypal non previsto non mi è sembrato così scorretto come lo dipingi. Oltretutto non ha infranto nessuna regola ed ha soddisfatto tutti i requisiti che aveva inserito in asta.
Naturalmente questa è solo la mia opinione però.