in data 02-12-2012 11:07
Il 15/11 ho venduto un oggetto in asta a € 6,91 con posta prioritaria.
Nell'inserzione c'era l'opzione corriere espresso a € 13,50 tutto compreso. Oppure il ritiro in zona.
Tutta via nell'inserzione c'era scritto chiaramente che a chi sceglie prioritaria si assume la piena responsabilità in caso di mancata consegna essendo non tracciabile.
Fatto sta che dopo una settimana l'acquirente mi contatta dicendomi che il pacco doveva arrivare dalla sorella quindi in un altra città e che comunque li non gli è arrivato nulla e che voleva essere rimborsato. Gli ho detto subito che non era colpa mia se aveva scelto tale metodo e che io non mi assumevo responsabilità e di avere un po' di pazienza perché a volte le prioritarie possono tardare. Niente da fare in buona fede gli invio anche la foto del pacchetto spedito come faccio con tutte le prioritarie ma ostinatamente richiedeva che gli rimborsassi la somma di € 6,91 subito. Alla fine gli ho detto essendo che io non ho colpa e che comunque paypal da la possibilità di rimborso quando si usa tale metodo gli dico di aprire una controversia. Alla fine la controversia e stata aperta e stato rimborsato e lascia pure negativo scrivendo DIFFIDATE TASSATIVAMENTE-VENDITORE DISONESTO E FACCHINO-RIMBORSATO DA PAYPAL
Rimborso da Paypal non da venditore, disonesto e rilasciato falso fed fuorviante
Fa inserzione con posta prioritaria poi pretende 16 € per pacco celere,menzonier
Ma che dice?? Che se c'e scritto € 13,50 tutto compreso con corriere.
Chiamando paypal mi hanno detto che tale persona non avrebbe dovuto lasciare negativo perché rimborsato. Cosa ne pensate?
Per una sciocchezza di € 6,90
http://www.ebay.it/itm/281019559508#ht_884wt_932
in data 02-12-2012 13:03
Il feedback negativo che avevi ricevuto prima di questo non è servito a farti capire che non si spedisce in prioritaria, in particolar modo quando si accetta paypal.
in data 02-12-2012 13:05
Premesso che le Poste non avrebbero dovuto accettare la spedizione in Prioritaria di materiale non cartaceo, rimane il fatto che su eBay c'è il maggior numero di oggetti non consegnati o non spediti, non si può nemmeno valutare, pagati con PayPal, chissà perchè.
.
Le tue inserzioni sarebbero quasi tutte segnalabili per elusione delle tariffe eBay, almeno fino a quando eBay non calcolerà le sue commissioni anche sul valore della spedizione.
.
Curiosità, la foto la fai dopo che è stato apposto il cedolino prioritaria, perchè sarebbe l'unico modo di dimostrare l'effettiva spedizione, ma in questo caso l'addetto postale rischia forte a permettertelo.
.
in data 02-12-2012 14:00
Ovviamente dopo aver cedolato il tutto si.. Comunque non è un metodo che userò più..
in data 02-12-2012 14:07
Le tue inserzioni sarebbero quasi tutte segnalabili per elusione delle tariffe eBay, almeno fino a quando eBay non calcolerà le sue commissioni anche sul valore della spedizione.
Scusami cosa intendi con elusione delle tariffe?
in data 02-12-2012 14:14
Chiamando paypal mi hanno detto che tale persona non avrebbe dovuto lasciare negativo perché rimborsato. Cosa ne pensate?
Per una sciocchezza di € 6,90
Per una "sciocchezza da € 6,90" avresti potuto rimborsarlo direttamente tu, senza bisogno di far perdere tempo con la controversia e reclamo PayPal.
Feedback negativo meritato.
Almeno io la vedo così.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 02-12-2012 14:18
"Cosa intendi con elusione delle tariffe?"
Decine d'€uro di spedizione, aste a partire da 0,01 €uro.
----
Pace e bene a tutti.
in data 02-12-2012 22:30
Sul negativo quoto completamente greenfield61
Per quanto riguarda l'elusione dlle tariffe, al di la della spiegazione che ti è stata data, occorre chiarire che tale terminologia è una gentile maniera per non dare il giusto nome al comportamento di chi utilizza tale disonesto sistrema.
Ma se pensi un attimo al termine che useresti tu per definire uno che ti frega dei soldi hai la soluzione a portata di mano.
in data 03-12-2012 00:42
siamo sempre alle solite
il fatto che tu metta nell'inserzione " chi sceglie prioritaria si assume la piena responsabilità in caso di mancata consegna "
non ti esula dalle responsabilità di vendita.
puoi scrivere quello che vuoi nelle inserzioni ma in caso di mancata consegna sei obbligato a risarcire completamente l'acquirente,
il consiglio rimane sempre lo stesso
NON USARE SERVIZIO DI SPEDIZIONE NON TRACCIABILE
Scusa per l'urlo ma spero che passi il messaggio 😛
in data 03-12-2012 11:45
siamo sempre alle solite
il fatto che tu metta nell'inserzione " chi sceglie prioritaria si assume la piena responsabilità in caso di mancata consegna "
non ti esula dalle responsabilità di vendita.
puoi scrivere quello che vuoi nelle inserzioni ma in caso di mancata consegna sei obbligato a risarcire completamente l'acquirente,
il consiglio rimane sempre lo stesso
NON USARE SERVIZIO DI SPEDIZIONE NON TRACCIABILE
Scusa per l'urlo ma spero che passi il messaggio
Sicuramente non userò più questo metodo questo e poco ma sicuro.
Per le tariffe cercherò di adeguarmi. Grazie a tutti.