annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compravendita finita male. Giudicate.

ziojack3000
Utente della Community

Il 15/11 ho venduto un oggetto in asta a € 6,91 con posta prioritaria.

Nell'inserzione c'era l'opzione corriere espresso a € 13,50 tutto compreso. Oppure il ritiro in zona. 

Tutta via nell'inserzione c'era scritto chiaramente che a chi sceglie prioritaria si assume la piena responsabilità in caso di mancata consegna essendo non tracciabile. 

Fatto sta che dopo una settimana l'acquirente mi contatta dicendomi che il pacco doveva arrivare dalla sorella quindi in un altra città e che comunque li non gli è arrivato nulla e che voleva essere rimborsato. Gli ho detto subito che non era colpa mia se aveva scelto tale metodo e che io non mi assumevo responsabilità e di avere un po' di pazienza perché a volte le prioritarie possono tardare. Niente da fare in buona fede gli invio anche la foto del pacchetto spedito come faccio con tutte le prioritarie ma ostinatamente richiedeva che gli rimborsassi la somma di € 6,91 subito. Alla fine gli ho detto essendo che io non ho colpa e che comunque paypal da la possibilità di rimborso quando si usa tale metodo gli dico di aprire una controversia. Alla fine la controversia e stata aperta e stato rimborsato e lascia pure negativo scrivendo DIFFIDATE TASSATIVAMENTE-VENDITORE DISONESTO E FACCHINO-RIMBORSATO DA PAYPAL

Rimborso da Paypal non da venditore, disonesto e rilasciato falso fed fuorviante

Fa inserzione con posta prioritaria poi pretende 16 € per pacco celere,menzonier

Ma che dice?? Che se c'e scritto € 13,50 tutto compreso con corriere. 

Chiamando paypal mi hanno detto che tale persona non avrebbe dovuto lasciare negativo perché rimborsato. Cosa ne pensate?

Per una sciocchezza di € 6,90 

http://www.ebay.it/itm/281019559508#ht_884wt_932

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

para43
Utente della Community

Il feedback negativo che avevi ricevuto prima di questo non è servito a farti capire che non si spedisce in prioritaria, in particolar modo quando si accetta paypal.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

Premesso che le Poste non avrebbero dovuto accettare la spedizione in Prioritaria di materiale non cartaceo, rimane il fatto che su eBay c'è il maggior numero di oggetti non consegnati o non spediti, non si può nemmeno valutare, pagati con PayPal, chissà perchè.

.

Le tue inserzioni sarebbero quasi tutte segnalabili per elusione delle tariffe eBay, almeno fino a quando eBay non calcolerà le sue commissioni anche sul valore della spedizione.

.

Curiosità, la foto la fai dopo che è stato apposto il cedolino prioritaria, perchè sarebbe l'unico modo di dimostrare l'effettiva spedizione, ma in questo caso l'addetto postale rischia forte a permettertelo.

.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

ziojack3000
Utente della Community

Ovviamente dopo aver cedolato il tutto si.. Comunque non è un metodo che userò più..

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

ziojack3000
Utente della Community

Le tue inserzioni sarebbero quasi tutte segnalabili per elusione delle tariffe eBay, almeno fino a quando eBay non calcolerà le sue commissioni anche sul valore della spedizione.

Scusami cosa intendi con elusione delle tariffe?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Chiamando paypal mi hanno detto che tale persona non avrebbe dovuto lasciare negativo perché rimborsato. Cosa ne pensate?

Per una sciocchezza di € 6,90

Per una "sciocchezza da € 6,90" avresti potuto rimborsarlo direttamente tu, senza bisogno di far perdere tempo con la controversia e reclamo PayPal.

Feedback negativo meritato.

Almeno io la vedo così.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

"Cosa intendi con elusione delle tariffe?"

Decine d'€uro di spedizione, aste a partire da 0,01 €uro.

----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Sul negativo quoto completamente greenfield61

Per quanto riguarda l'elusione dlle tariffe, al di la della spiegazione che ti è stata data, occorre chiarire che tale terminologia è una gentile maniera per non dare il giusto nome al comportamento di chi utilizza tale disonesto sistrema.

Ma se pensi un attimo al termine che useresti tu per definire uno che ti frega dei soldi hai la soluzione a portata di mano. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

siamo sempre alle solite

il fatto che tu metta nell'inserzione " chi sceglie prioritaria si assume la piena responsabilità in caso di mancata consegna "

non ti esula dalle responsabilità di vendita.

puoi scrivere quello che vuoi nelle inserzioni ma in caso di mancata consegna sei obbligato a risarcire completamente l'acquirente,

il consiglio rimane sempre lo stesso

NON USARE SERVIZIO DI SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

Scusa per l'urlo ma spero che passi il messaggio 😛 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

ziojack3000
Utente della Community

siamo sempre alle solite

il fatto che tu metta nell'inserzione " chi sceglie prioritaria si assume la piena responsabilità in caso di mancata consegna "

non ti esula dalle responsabilità di vendita.

puoi scrivere quello che vuoi nelle inserzioni ma in caso di mancata consegna sei obbligato a risarcire completamente l'acquirente,

il consiglio rimane sempre lo stesso

NON USARE SERVIZIO DI SPEDIZIONE NON TRACCIABILE

Scusa per l'urlo ma spero che passi il messaggio

Sicuramente non userò più questo metodo questo e poco ma sicuro. 

Per le tariffe cercherò di adeguarmi. Grazie a tutti.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta